Gaming aiuto assemblaggio pc (gaming - budget 1000€)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattaius1

Utente Bronze
12 Gennaio 2013
2
1
0
43
Salve a tutti,
Come da titolo ho un budget di 1000€ per assemblare un pc, utilizzato principalmente per gaming (football manager 2013)

Mi hanno consigliato questo assemblaggio:

Processore i5 3570

M/board Asrok 277 Pro

Hard Disk 500 Gb

Ram 16 Gb

Scheda Video Gtx 660 2Gb

Masterizzatore

Cabinet Cooler master K380 + Aliment. 600W

Monitor Samsung 22' Led

Tastiera e mouse wireless


Che ne pensate? Su eKey a quanto potrei trovare il tutto?

Grazie mille a tutti voi che risponderete, :D

Matteo
 
Ultima modifica:
Vuoi fare oc?(per oc si intende l'aumento delle frequenze per avere una longevità maggiore della macchina, a discapito però delle temperature che senza un buon dissipatore potrebbero aumentare eccessivamente. La procedura di overclock é delicata, per questo ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno che se ne intende, poichè ti aiuterà passo passo a fare un oc stabile. Per un computer da oc servono Mobo, dissipatore e cpu adatte, forse anche le ram ma non ne sono sicuro).
 
Ultima modifica:
chi ti ha consigliato quella config non capisce una sega ;)
CONFIGURAZIONE NON OC
TOTALE IVA COMPRESA : 997,70 € TOTALE IVA ESCLUSA : 824,55 €

- - - Updated - - -
 
chi ti ha consigliato quella config non capisce una sega ;)
CONFIGURAZIONE NON OC
TOTALE IVA COMPRESA : 997,70 € TOTALE IVA ESCLUSA : 824,55 €

- - - Updated - - -
Della config di ziffa cambierei: l'alimentatore, un xfx 550 basta ed avanza, come vga metterei una gigabyte 7970(ha un sistema di raffreddamento migliore e ti permette un bell'oc), come ram le g skill ares da 8 gb 1600 mhz(costano meno), aggiungerei un dissipatore cooler master 212s e come case un corsair carbide 300r.

- - - Updated - - -
 
Mha inutile fare un config se non si hanno tutti i dati :) :
Farà oc?
Monitor tastiera e mouse compresi nelle 1000 albicocche? (ci sono nella config che ha postato)
 
Vo,posso chiamarti Vo?xD
Io glie l'ho abbozzata senza oc,(probabilmente non farà oc,lo avrebbe scritto)
Sono contrario ai cambiamenti di caloggero,l'ali da 550w in una config da 1000 euro inizia ad essere bello carico,meglio stare larghi e tenersi un 750w per futuri sli/crosfire.Per la scheda video io lascerei asus,le gigabyte si sono buone ma non mi sembrano gran che(in termini di raffreddamento)il dissipatore è inutile se non fa oc,il case può cambiarlo con uno meno costoso e farci entrare se mai o il sistema operativo,un ssd,o accessori extra
 
Vo,posso chiamarti Vo?xD
Io glie l'ho abbozzata senza oc,(probabilmente non farà oc,lo avrebbe scritto)
Sono contrario ai cambiamenti di caloggero,l'ali da 550w in una config da 1000 euro inizia ad essere bello carico,meglio stare larghi e tenersi un 750w per futuri sli/crosfire.Per la scheda video io lascerei asus,le gigabyte si sono buone ma non mi sembrano gran che(in termini di raffreddamento)il dissipatore è inutile se non fa oc,il case può cambiarlo con uno meno costoso e farci entrare se mai o il sistema operativo,un ssd,o accessori extra

Ok, ma se dovesse mettere anche schermo e tastiera+mouse va rifatta comunque.

L'xfx va bene perchè, secondo me, quando una 7970 non sarà più abbastanza prestante sarà più conveniente comprarne un modello di ultima generazione piuttosto che fare cross/sli, anche gigabyte vanno bene, gli standard sono alti, e con amd si pò prediligere sapphire che è partner... l'SSD io lo metterei.

Vagando tra amazon e saitech, con 1032 spedizione comprese ti fai xfx550, asRockz77 pro3,i5 3570k,gigabyte 7970oc :) , ram 4gb x2 crucial ballistix tactical lp cl9, ssd crucial m4 120gb + staffe montaggio, Cooler Master Hyper 412S (o scythe mugen 3), caviar blue 1t, corsair 400r (si può prendere anche il 300.. anzi meglio il 300!), solito masterizzatore da 15 euro...
 
si ma quella è una config da oc.
Direi che permette l'oc non molto spinto, personalmente penso che in una configurazione da un millino non debba mai essere preclusa questa possibilità (per 23 euro in più) , tenendo presente che; l'utente medio che si avventura nell'oc difficilmente vorra superare i 4.3/4.5 ghz.... ovviamente tutto cambia se bisogna inserire schermo tastiera e mouse.
 
Innanzitutto grazie delle risposte. Sinceramente non credo di fare l'oc. Nei 1000€ devono comunque essere inclusi anche schermo, tastiera e e mouse
 
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 982,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 811,98 €

Heilà e.e Beccatevi sta conf ! xD
La scheda madre boh, non volevo mettere una b75 e ho messo sta z77 che mi piace '-' Ho messo tutto tranne il dissipatore e la tastiera per 2 semplici motivi.
1 Dissipatore non ne vedo il motivo se non deve fare ovc e va più che bene il dissipatore di base '-'
2 Tastiera su e-key costano troppo quelle un po carine xD Ti avanzano magari 20 euro per comprartene una .. magari cambia anche il mouse xD Comprali magari senza fili come i miei :p

Vedete un po :\

- - - Updated - - -

Heilà e.e Beccatevi sta conf ! xD
La scheda madre boh, non volevo mettere una b75 e ho messo sta z77 che mi piace '-' Ho messo tutto tranne il dissipatore, la tastiera e il mouse per 2 semplici motivi
1 Dissipatore non ne vedo il motivo se non deve fare ovc e va più che bene il dissipatore di base '-'
2 Tastiera e mouse su e-key costano abbastanza ( magari un mouse lo prenderei però <.<) Comprali magari senza fili come i miei :p

Poi boh.. Vedete un po :\
 
Ultima modifica:

Heilà e.e Beccatevi sta conf ! xD
La scheda madre boh, non volevo mettere una b75 e ho messo sta z77 che mi piace '-' Ho messo tutto tranne il dissipatore e la tastiera per 2 semplici motivi.
1 Dissipatore non ne vedo il motivo se non deve fare ovc e va più che bene il dissipatore di base '-'
2 Tastiera su e-key costano troppo quelle un po carine xD Ti avanzano magari 20 euro per comprartene una .. magari cambia anche il mouse xD Comprali magari senza fili come i miei :p

Vedete un po :\
La scheda madre è da cambiare con una h77 o una b75 perchè inutile dato che non fa overclock, il mouse non si sceglie alla "pene di segugio" bisogna vedere se è un lowsenser oppure un highsenser ecc..,per il monitor c'è di meglio, metterei un ssd crucial m4 che costa 20 euro in meno e per la tastiera se non è particolarmente esigente va bene una da 10-15 euro.(manca anche il case e il masterizzatore)
 
Guarda l'update Canepazz :\

Il monitor c'è di meglio ma non è che ci devi mettere un 30 pollici full hd :omfg: Esiste ancora la regola a casa mia "Più è piccolo più si vede meglio" <.< Si, la mobo non sapevo quale mettere perchè la b75 non la volevo mettere e la h77pro/mvp non mi convince :\
 
Non è quasi uguale visto che dico che poi ho detto "Comprali senza fili come i miei" '-'

E poi il fatto dello schermo è vero xD Prima almeno era così e.e
Quasi uguale non sta per completamente uguale, poi a parer mio se non è particolarmente esigente è inutile fargli comprare tastiera e mouse senza fili (soprattutto la tastiera)
 

Heilà e.e Beccatevi sta conf ! xD
La scheda madre boh, non volevo mettere una b75 e ho messo sta z77 che mi piace '-' Ho messo tutto tranne il dissipatore e la tastiera per 2 semplici motivi.
1 Dissipatore non ne vedo il motivo se non deve fare ovc e va più che bene il dissipatore di base '-'
2 Tastiera su e-key costano troppo quelle un po carine xD Ti avanzano magari 20 euro per comprartene una .. magari cambia anche il mouse xD Comprali magari senza fili come i miei :p

Vedete un po :\

- - - Updated - - -

Heilà e.e Beccatevi sta conf ! xD
La scheda madre boh, non volevo mettere una b75 e ho messo sta z77 che mi piace '-' Ho messo tutto tranne il dissipatore, la tastiera e il mouse per 2 semplici motivi
1 Dissipatore non ne vedo il motivo se non deve fare ovc e va più che bene il dissipatore di base '-'
2 Tastiera e mouse su e-key costano abbastanza ( magari un mouse lo prenderei però <.<) Comprali magari senza fili come i miei :p

Poi boh.. Vedete un po :\
E i componenti dove li mette poi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.