Gaming Nuovo Pc assemblato

francesco9090

Utente Iron
20 Marzo 2024
1
1
0
0
Ciao a tutti!

Premetto che mi sto affacciando adesso al mondo del pc assemblato e ho creato una build per un budget di circa 1500 € (senza monitor). La mia finalità sarà gaming principalmente nel mondo fps. Vi riporto la mia build e vi chiedo se ci sono eventuali componenti non compatibili tra di loro e ovviamente ogni segnalazione/allternativa è ben accetta ;)). A partire da questa build vi chiedo anche di consigliarmi un discreto monitor 27" QHD.

Processore: AMD Ryzen 7-7700x
Scheda madre: ASUS ROG Strix B650
Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA Case da Gaming Mid-Tower RGB, Vetro Temprato
Scheda video: Radeon RX 7700 XT
RAM: RAM CORSAIR VENGEANCE DDR5 32 GB (2X 16 GB) 6000MHZ XMP 3.0 CL36
SSD: SAMSUNG 980 PRO M.2 1000 GB PCI EXPRESS 4.0 V-NAND MLC NVME
Raffreddamento: Cooler Master MasterLiquid 240L Core ARGB Dissipatore a Liquido per CPU
Alimentatore: Corsair RM750e (2023) Alimentatore ATX Completamente Modulare a Basso Rumore

Grazie mille a tutti in anticipo!!
 
Ciao a tutti!

Premetto che mi sto affacciando adesso al mondo del pc assemblato e ho creato una build per un budget di circa 1500 € (senza monitor). La mia finalità sarà gaming principalmente nel mondo fps. Vi riporto la mia build e vi chiedo se ci sono eventuali componenti non compatibili tra di loro e ovviamente ogni segnalazione/allternativa è ben accetta ;)). A partire da questa build vi chiedo anche di consigliarmi un discreto monitor 27" QHD.

Processore: AMD Ryzen 7-7700x
Scheda madre: ASUS ROG Strix B650
Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA Case da Gaming Mid-Tower RGB, Vetro Temprato
Scheda video: Radeon RX 7700 XT
RAM: RAM CORSAIR VENGEANCE DDR5 32 GB (2X 16 GB) 6000MHZ XMP 3.0 CL36
SSD: SAMSUNG 980 PRO M.2 1000 GB PCI EXPRESS 4.0 V-NAND MLC NVME
Raffreddamento: Cooler Master MasterLiquid 240L Core ARGB Dissipatore a Liquido per CPU
Alimentatore: Corsair RM750e (2023) Alimentatore ATX Completamente Modulare a Basso Rumore

Grazie mille a tutti in anticipo!!
Ciao tutto sommato va bene come configurazione, unica cosa per l'alimentatore piuttosto del RM750e prendi il RM750x costa qualcosa in più però ha componentistica molto molto migliore. Oppure meglio ancora soprattutto per il prezzo:
LC-POWER LC6750M Alimentatore 750 Watt, ATX Completamente Modulare, 80 Plus Gold Serie Modulare 750 W PSU, Nero https://amzn.eu/d/a0H7Cr5