AutoIT [AIUTO] Codice AutoIT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eduz993

Utente Silver
12 Agosto 2008
7
1
1
60
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito, premesso che non ho mai programmato in autoit (avrei intenzione di cimentarmi nella creazione di un semplice bot) vorrei sapere da qualcuno esperto di questo codice se è possibile creare un bot che simuli il click del mouse in due differenti coordinate x,y dello schermo. Mi pare di aver capito che ciò sia impossibile in quanto non sembra possibile creare stringhe che si eseguano in contemporanea, ma vorrei averne la conferma. Tutto ciò mi è venuto in mente pensando al vecchio bot per hp ed mp di metin2, che autosimulava la pressione di due tasti contemporaneamente, per pozze rosse e blu. Questo però valeva per i tasti e non so se sia altrettanto fattibile per i click del mouse.
In conclusione se ciò non è possibile suppongo che si debbano aprire due autoit o creare due bot, uno che clicchi in determinate coordinate e l'altro in un'altra. Ho già pensato al fatto che esiste un solo puntatore e che il click può avvenire in un determinato momento solo in certe coordinate dello schermo, ma si potrebbe ovviare a questo problema settando velocità diverse per uno e per l'altro bot, in modo tale che i click non avvengano simultaneamente ma con un lasso di tempo tra di essi, insomma in modo "quasi" simultaneo. Spero di essermi spiegato bene.
Grazie in anticipo per le risposte ;)
 
Sono un po arrugginito con AutoIT, comunque vediamo se questo possa esserti d'aiuto:

MouseClick: Invia uno o più click del mouse.
Codice:
 MouseClick("left", 10, 10, 1, 20)
Il primo paramentro "left", è il tasto del mouse che verrà cliccato
Il secondo e il terzo parametro individuano le coordinate x/y alle quali verrà effettuato il click
Il quarto parametro riguarda il numero di click da effetuare
Il quinto parametro invece indica la velocità[0-100] alla quale il mouse dovrà spostarsi alle coordinate x/y; 0 è istantaneo, 100 è il più lento


MouseMove: Sposta il mouse
Codice:
Mousemove(10, 10, 100)
Il primo e il secondo parametro individuano le coordinate nelle quali il puntatore deve spostarsi.
Il terzo parametro indica la velocità[0-100]


Spero che questa miniguida possa averti dato qualche informazione utile e che qualcuno più competente di me ti aiuti il più presto possibile :asd::asd:
 
Grazie mille per la risposta, ora come ora sono 0 con autoit devo ancora avventurarmi in questo linguaggio, farò qualche prova personale e vedo cosa riesco a far con questi comandi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.