Domanda Aiuto Intelligenza artificiale per un RTS

Mr.Human

Utente Iron
25 Gennaio 2019
2
1
0
14
Buongiorno ragazzi, sono Mr.Human e sono un appassionato di RTS. Ultimamente sto giocando a "rise and fall civilization at war" e giocandoci mi è venuta in mente un'idea molto carina e concettualmente "banale" Da fare. Mi spiego meglio: come sappiamo tutti in ogni RTS è possibile giocare contro una o più intelligenze artificiali da selezionare nella lobby () . Ora ciò che mi chiedevo io, è possibile mettere al posto dello slot player, ovvero il mio slot, un altro computer in modo che lui possa giocare al mio posto, ogni volta che entro in una lobby mia o di un mio amico? Magari creando un programma (o DLL) che mi permetta di fare questa cosa?
 
Ciao Mr.Human è possibile farlo con buone conoscenze di programmazione creando uno script che lo faccia per te. Il concetto è simile a quello di automatizzazione dei compiti per il computer ma appunto non serve arrivare all'intelligenza artificiale.
 
Ho due domande, se non sono intelligenze artificali allora cosa sono? Sarebbe possibile riutilizzare lo script già scritto per il computer in modo da utilizzarlo io?

Non le definirei AI perchè non apprendono, ma hanno degli schemi preimpostati da chi le ha programmate. Non puoi accedere allo script usato.