salve raga, io è da un paio di giorni che cerco di startare un server privato, inizialmente ho provato a farlo con hamachi e virtual pc, ma senza buoni risultati, io riusicvo a collegarmi ovviamente con il mio pc, ma i miei amici no (ERRORE DI CONNESIONE AL SERVER), ho seguito un sacco di guide ma non sono riusicto a capire dove posso sbagliare... ora stò provando con easyvpn ed virtualbox perchè ho pensato che magari win7 essendo poco compatibile con virtualpc potesse essere quello il probblema ma nulla... anzi adesso non mi fà nemmeno più accedere in navicat... i miei file server sono quellidi byFEAR, ed il client è quello di SANDOZ94...