Domanda Aiuto per password Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Almeno quanto so una password con wpa2 è difficile da hackerare almeno che uno voi non conosce un metodoxD

Inviato dal mio Find7 utilizzando Tapatalk
 
Almeno quanto so una password con wpa2 è difficile da hackerare almeno che uno voi non conosce un metodoxD

Inviato dal mio Find7 utilizzando Tapatalk

no.. un aggettivo+un sostantivo+3numeri. tutti in inglese. tipo happyelephant000 oppure pinkspider111. sarà una paswd list non più grande di 250-300 Mb con tutti i numeri mischiati. con la CPU va in 4 ore. se la cambi in batch db la passa in meno di 5 secondi
a ho capito adesso,mentre per le fastweb sono 10 caratteri come di preciso maiuscole e numeri o solo lettere.
 
Su questo modem/router, ho riscontrato che pur disabilitando il WPS dall'interfaccia web di configurazione, in realtà resta abilitato. :(
 
Sì di solito è così, ma con questo specifico modem/router a quanto pare no. Nei dintorni non ci sono persone "crackatrici wireless", per cui posso stare anche tranquillo sotto questo punto di vista (tra l'altro monitoro costantemente la mia rete, quindi me ne accorgo subito se qualcuno cerca di entrare).
 
ma alla fine e un modem o un router? se e modem, la vedo dura che qualcuno puo entrare. se e un router.. e diverso
 
avevo sentito di questa falla, il fatto che non puoi disabilitare il wps.adesso ho la conferma ;) se vuoi stare al sicuro, abilita il isolamento, nascondi ESSID trasmesso e abilita MAC filter. non sarai neanche cosi al 100% sicuro, ma almeno sei già un passo avanti :)
 
Nel caso so già come comportarmi, per essere più al sicuro possibile, ma come già detto, nei dintorni non c'è nessuno che sa craccare una rete wireless. ;)
 
Su questo modem/router, ho riscontrato che pur disabilitando il WPS dall'interfaccia web di configurazione, in realtà resta abilitato. :(
speriamo che no fanno come i router Arris. con il pin disabilitato o meno, c'e un pin di default che funziona per tutti i router. la maggior parte dei netgear che ho scoperto avevano il pin che iniziava con 42 o 43. mi puoi confermare?
 
speriamo che no fanno come i router Arris. con il pin disabilitato o meno, c'e un pin di default che funziona per tutti i router. la maggior parte dei netgear che ho scoperto avevano il pin che iniziava con 42 o 43. mi puoi confermare?
Mi sembra inizi con "16" sul mio modem/router.
 
uno dei pochi. nel frattempo ho scoperto un'altra cosa della TP-LINK con ralink chipset . purtroppo non ho tanti in giro su cui indagare a fondo
 
Utilizzavo un TP-LINK con chipset wireless Ralink (che ho messo da parte, prima che acquistassi il NETGEAR, poiché molto più performante lato modem), e mi sembra che dopo un po' il WPS andava in locked.
 
non e questo.. si puo utilizzare? giusto per 2 info..a me il mac e te guardi il pin. se puoi dare una mano.. cosi aiutiamo gli altri pure
 
no.. un aggettivo+un sostantivo+3numeri. tutti in inglese. tipo happyelephant000 oppure pinkspider111. sarà una paswd list non più grande di 250-300 Mb con tutti i numeri mischiati. con la CPU va in 4 ore. se la cambi in batch db la passa in meno di 5 secondi
ciao bob79 hai per caso qualche dizionario per la netgear da passare?? anche se cmq non so se lo uso l'attacco a dizionario con il mio pc xchè e vecchio con 2 gb di ram e una scheda video vecchia però non so potrei fare qualche prova lo stesso con il dizionario per la netgear, fammi sapere
 
ciao bob79 hai per caso qualche dizionario per la netgear da passare?? anche se cmq non so se lo uso l'attacco a dizionario con il mio pc xchè e vecchio con 2 gb di ram e una scheda video vecchia però non so potrei fare qualche prova lo stesso con il dizionario per la netgear, fammi sapere
Tra poco arrivo a casa e guardo un attimo.magari lo carico su un link esterno,cosi puo essere usato anche da altri
 
  • Mi piace
Reazioni: blackcall
Ultima modifica:
Tra poco arrivo a casa e guardo un attimo.magari lo carico su un link esterno,cosi puo essere usato anche da altri

vb grazie ci faresti davvero un grande favore,io ne ho trovati due sempre per netgear su un sito inglese,dalla struttura sembrano fatti come hai detto tu aggettivo + sostantivo + 3 numeri ,ma non li ho provati ancora ,la dimensione è 318 mb e non so come sono,in caso potrei caricare pure questi in un sito esterno.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackcall
Tra poco arrivo a casa e guardo un attimo.magari lo carico su un link esterno,cosi puo essere usato anche da altri
vb grazie ci faresti davvero un grande favore,io ne ho trovati due sempre per netgear su un sito inglese,dalla struttura sembrano fatti come hai detto tu aggettivo + sostantivo + 3 numeri ,ma non li ho provati ancora ,la dimensione è 318 mb e non so come sono,in caso potrei caricare pure questi in un sito esterno.
grazie ad'entrambi
 
  • Mi piace
Reazioni: halo90
ecco il download dei dizionari netgear da mega https://mega.nz/#!t4FyDIID ,per scaricare il file zip ,usare questa chiave di dreciptazione ,non sono riuscito a farlo senza non so perchè
!dQhPF6rvukGvGKdbnlWZqBy1D8nHom8GlYWt5CEsMAw

i dizionari sono un paio ,ma quelli giusti da provare dovrebbero essere 2 da 318 mb,ho messo pure le istruzioni prese dal sito dove ho trovato i dizionari in un file leggimi dentro l'archivio,dimenticavo le istruzioni non sono chiarissime perchè li ho tradotte dall'inglese con il traduttore di google.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackcall
Dicevo se puoi trovare la pin di quella tp-link .a me mi dici soltanto I'l mac. Voglio vedere se posso risalire al pin coretto con I'l mac address.
Non voglio scrivere pubblicamente l'indirizzo MAC del mio modem/router TP-LINK, per una questione di privacy e sicurezza. Al limite, te lo do in PM.
P.S.: Ma per caso stai testando un tool, che a seconda dell'indirizzo MAC, ti calcola i possibili PIN WPS?
 
https://www.sendspace.com/file/0svcsy
il file zip ha 8.48MB. per le NETGEARXX(da 02 a 99) estrai e usa adjective_noun_3d.txt. per le NetgearX (da 1 a 9, quindi una sola cifra) estrai e usa adjective_noun.txt insieme a adjective_noun_1d.txt. le altre due sono solo i aggettivi e sustantivi, nel caso vuoi inserire altri.. usa leafpad. se li vuoi trasformare in un solo wordlist, usa "cat". buona caccia ;)
 
Non voglio scrivere pubblicamente l'indirizzo MAC del mio modem/router TP-LINK, per una questione di privacy e sicurezza. Al limite, te lo do in PM.
P.S.: Ma per caso stai testando un tool, che a seconda dell'indirizzo MAC, ti calcola i possibili PIN WPS?
non e un tool.. solo una conferma di una falla. se ti do il pin corretto.. decidi te se fare la cosa publica o meno. PM va bene uguale per me. calcola che e solo un test. avevo trovato 2 tplink nella mia zona e sono risalito al pin dal mac. puo essere pure che mi sbaglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.