Domanda aiuto pls

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vitowsm

Utente Gold
20 Dicembre 2009
645
77
8
246
salve ragazzi ho creato 1 webbrowser...però...negli altri ho visto..ke appena si aprono hanno delle immagini personali fantastike all'inizio mi potreste spiegare i passaggi x inserire queste immagini per piacere?
 
Dipende, o le includi nell'installer, o se non vuoi creare un installer le metti nella cartella dell'eseguibile e fai sì che quando il programma si carica, carica le immagini dalla cartella. Non so il linguaggio che vuoi quindi non posso aiutarti, però se hai creato un webbrowser dovresti saperlo da te come fare. ;)
 
Sicuramente l'hai fatto in .Net xD
Devi solo creare una nuova PictureBox e inserire come pictureBox1.Image l'immagine strafica che vuoi mettere.
 
Sicuramente l'hai fatto in .Net xD
Devi solo creare una nuova PictureBox e inserire come pictureBox1.Image l'immagine strafica che vuoi mettere.

Già, ma se poi lo distrbuisce o cambia percorso all'immagine e robe varie, l'immagine non si vede più. Quindi se l'hai fatto in vb.net, ti consiglio di mettere le immagini nella cartella da cui parte l'eseguibile, magari cambiare l'estensione per non far capire che siano immagini, (esempio: fico.ciao), e poi nell'evento load scrivi:

PictureBox1.ImageLocation = Application.StartupPath & "\fico.ciao"

p.s. ma se l'hai fatto in vb.net, perchè l'hai postato nella sezione C?
 
io ho fatto : ho messo 1 picture box e dentro ho meso l'immagine facendo backgroundimg dalle proprietà--->importa--->e ho messo l'immagine ho ftt debug ma quando lo apro l'immagine compare ma premendo on nn succede nnt xkè?
 
Nono sta tranquillo... gli ambienti Visual studio provvedono a caricare l'immagine inserita nelle risorse all'interno dell'exe stesso.
Se cancelli il percorso originale non si perde la picture inserita nel progetto.
Se invece l'immagine della pictureBox deve essere cambiabile, allora carica tutte le possibilità di immagini nelle resources e sei apposto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.