Domanda Aiuto Query SQL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Genezis

Utente Gold
4 Gennaio 2010
458
22
167
235
Salve community avrei bisogno del vostro aiuto.

Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di quello che chiederò a seguire...

Mi servirebbe prendere una colonna (non intera) di un Mob_proto.

La query dovrà svolgere questi passaggi:

1. Confrontare Mob_Proto & Mob_Proto1
2. Prendere il valore, Mob per Mob, della tabella (Ad esempio gold_min o max o exp o locale_name che sia) e confrontare i value dei due mob proto.
3. Se il Vnum del Mob_Proto1 esiste in Mob_Proto allora la query dovrà prendere il valore della tabella (es. Exp) di Mob_Proto1 e sostiturla in Mob_Proto nella corrispondente tabella (in questo caso Exp).
4. Nel caso in cui il Vnum del Mob_Proto1 non dovesse esistere in Mob_Proto (o coincidere che dir si voglia) allora dovrà scorrere al seguente Vnum e così fino alla fine.

Ovviamente se chiedo questo è perchè non ho voglia di andare a cambiare 10k stringhe a mano. Una cosa da folli.. (Se non dovesse esistere nullami toccherà fare a mano)
Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi o, ancora meglio, sia possibile quello che sto chiedendo.

Avevo provato questo Sql ma a quanto pare non va bene:
UPDATE
Table_A
SET
Table_A.col1 = Table_B.col1,
Table_A.col2 = Table_B.col2
FROM
Some_Table AS Table_A
INNER JOIN Other_Table AS Table_B
ON Table_A.id = Table_B.id
WHERE
Table_A.col3 = 'cool'

Grazie in anticipo dell'aiuto e di coloro che mi daranno, anche sbagliando, una mano.
Mentalshott

UPDATE table2
SET table2.col1 = table1.col1,
table2.col2 = table1.col2,
...
FROM table1, table2
WHERE table1.memberid = table2.memberid

UPDATE mob_proto, mob_proto_ITA SET mob_proto.locale_name = mob_proto_ITA.locale_name WHERE mob_proto.vnum = mob_proto_ITA.vnum

Ultima modifica:
UPDATE mob_proto, mob_proto_ITA SET mob_proto.locale_name = mob_proto_ITA.locale_name WHERE mob_proto.vnum = mob_proto_ITA.vnum

Non serve a una mazza questo anche perchè non funge perchè manca tutto il SELECT.. Grazie lo stesso ho risolto in Source/lua
Messaggio unito automaticamente:

Riapro la discussione poichè chiesto da @Wonka Team23 in Privato:

Wonka in privato:
Ciao, la query che ti ho scritto effettua il controllo tra mob_proto, mob_proto_ITA ed aggiorna il mob_proto.locale_name al mob_proto_ITA.locale_name, inoltre grazie alla clausola WHERE fa sì che vengano incluse nel conteggio solo le righe in cui il valore di mob_proto_ita.vnum è uguale a quello specificato
Comunque, apri la discussione credo che questi messaggi possano servire a qualcuno.

La query non è funzionante. Provata e riprovata e testata pure prima che me la scrivessi. Purtroppo non va bene affatto..

Non serve a una mazza questo anche perchè non funge perchè manca tutto il SELECT.. Grazie lo stesso ho risolto in Source/lua
Messaggio unito automaticamente:

Riapro la discussione poichè chiesto da @Wonka Team23 in Privato:

Wonka in privato:
Ciao, la query che ti ho scritto effettua il controllo tra mob_proto, mob_proto_ITA ed aggiorna il mob_proto.locale_name al mob_proto_ITA.locale_name, inoltre grazie alla clausola WHERE fa sì che vengano incluse nel conteggio solo le righe in cui il valore di mob_proto_ita.vnum è uguale a quello specificato
Comunque, apri la discussione credo che questi messaggi possano servire a qualcuno.

La query non è funzionante. Provata e riprovata e testata pure prima che me la scrivessi. Purtroppo non va bene affatto..

Ho duplicato il mob_proto in mob_proto_ITA, ho lanciato la query ed il risultato è stato positivo, in fine ho controllato il dovuto cambiamento senza riscontrare anomalie.
La query sql non presenta problemi di sintassi ed effettua regolarmente il suo lavoro, sei sicuro che i nomi siano uguali a quelli della query?

Ho duplicato il mob_proto in mob_proto_ITA, ho lanciato la query ed il risultato è stato positivo, in fine ho controllato il dovuto cambiamento senza riscontrare anomalie.
La query sql non presenta problemi di sintassi ed effettua regolarmente il suo lavoro, sei sicuro che i nomi siano uguali a quelli della query?

A me personalmente non la runnava nonostante i nomi erano identici.. Dava errore.. Comunque nel mio caso è storia chiusa dato che ho risolto in lua...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom