Salve community avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di quello che chiederò a seguire...
Mi servirebbe prendere una colonna (non intera) di un Mob_proto.
La query dovrà svolgere questi passaggi:
1. Confrontare Mob_Proto & Mob_Proto1
2. Prendere il valore, Mob per Mob, della tabella (Ad esempio gold_min o max o exp o locale_name che sia) e confrontare i value dei due mob proto.
3. Se il Vnum del Mob_Proto1 esiste in Mob_Proto allora la query dovrà prendere il valore della tabella (es. Exp) di Mob_Proto1 e sostiturla in Mob_Proto nella corrispondente tabella (in questo caso Exp).
4. Nel caso in cui il Vnum del Mob_Proto1 non dovesse esistere in Mob_Proto (o coincidere che dir si voglia) allora dovrà scorrere al seguente Vnum e così fino alla fine.
Ovviamente se chiedo questo è perchè non ho voglia di andare a cambiare 10k stringhe a mano. Una cosa da folli.. (Se non dovesse esistere nullami toccherà fare a mano)
Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi o, ancora meglio, sia possibile quello che sto chiedendo.
Grazie in anticipo dell'aiuto e di coloro che mi daranno, anche sbagliando, una mano.
Mentalshott
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di quello che chiederò a seguire...
Mi servirebbe prendere una colonna (non intera) di un Mob_proto.
La query dovrà svolgere questi passaggi:
1. Confrontare Mob_Proto & Mob_Proto1
2. Prendere il valore, Mob per Mob, della tabella (Ad esempio gold_min o max o exp o locale_name che sia) e confrontare i value dei due mob proto.
3. Se il Vnum del Mob_Proto1 esiste in Mob_Proto allora la query dovrà prendere il valore della tabella (es. Exp) di Mob_Proto1 e sostiturla in Mob_Proto nella corrispondente tabella (in questo caso Exp).
4. Nel caso in cui il Vnum del Mob_Proto1 non dovesse esistere in Mob_Proto (o coincidere che dir si voglia) allora dovrà scorrere al seguente Vnum e così fino alla fine.
Ovviamente se chiedo questo è perchè non ho voglia di andare a cambiare 10k stringhe a mano. Una cosa da folli.. (Se non dovesse esistere nullami toccherà fare a mano)
Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi o, ancora meglio, sia possibile quello che sto chiedendo.
Avevo provato questo Sql ma a quanto pare non va bene:
UPDATE
Table_A
SET
Table_A.col1 = Table_B.col1,
Table_A.col2 = Table_B.col2
FROM
Some_Table AS Table_A
INNER JOIN Other_Table AS Table_B
ON Table_A.id = Table_B.id
WHERE
Table_A.col3 = 'cool'
UPDATE
Table_A
SET
Table_A.col1 = Table_B.col1,
Table_A.col2 = Table_B.col2
FROM
Some_Table AS Table_A
INNER JOIN Other_Table AS Table_B
ON Table_A.id = Table_B.id
WHERE
Table_A.col3 = 'cool'
Grazie in anticipo dell'aiuto e di coloro che mi daranno, anche sbagliando, una mano.
Mentalshott