Discussione Aiuto VI PREGO: Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vogel

Utente Silver
26 Giugno 2014
144
8
11
66
Salve ragazzi ho un bel problema che non riesco a risolvere.
Mio cugino qualche giorno fa mi ha regalato alcuni giochi per la xbox360 (gta5, battlefield3...).
Questi giochi sono ORIGINALI però li ha comprati in un altro paese. Ma comunque corrisponde a PAL e quindi dovrebbero funzionare in tutta Europa. Richiedono inoltre Xbox live. Allora ho provato ad inserire i giochi (premetto che è da tanto che non usavo l'xbox) e mi hanno detto che devo aggiornare la console e connettermi ad Xbox Live: ho fatto tutto con successo e poi ho inserito i giochi. Il problema è che appena li inserisco il gioco non parte, o meglio.. Parte una schermata nera poi mi dice "disconnesso da Xbox live" e mi esce automaticamente.
 
No, dubito che possa influire. Non so cosa possa essere, realmente.
Ho provato di tutto e cercato dappertutto speravo in una vostra risposta ... I miei vecchi giochi che ho comprato io di persona qui in Italia funzionano bene, questi mi fanno il problema ho provato e riprovato e niente. Addirittura Assasin's Creed quando lo inserisco mi esce una schermata con scritto "Xbox Live" con il pallino sopra e non succede niente. Gli altri giochi invece non partono proprio.. non so che fare
 
Magari è perchè la regione è diversa e non legge la lingua, probabilmente.
Sul sito ufficiale (Xbox) ho letto che deve per forza leggere se i giochi e la Xbox sono stati comprati in Europa e se hanno "PAL" mi sembra che sia il codice che comprende anche l'Europa.. Non so se mi sono spiegato bene, in ogni caso anche se fosse cosa posso fare?
 
Ah e la mia è una Xbox 360 slim mentre la sua era la versione più vecchia ma sempre 360
Probabilmente i dischetti sono rotti anche se molto difficile essendo originali (sono originali giusto?) perché non c'è altra spiegazione se gli altri giochi tuoi funzionano, quindi non è nemmeno il lettore.
Aggiorna la dashboard di xbox all'ultima versione utilizzando la chiavetta USB con la guida sul sito ufficiale della Microsoft (non prendere roba da siti terzi)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente i dischetti sono rotti anche se molto difficile essendo originali (sono originali giusto?) perché non c'è altra spiegazione se gli altri giochi tuoi funzionano, quindi non è nemmeno il lettore.
Aggiorna la dashboard di xbox all'ultima versione utilizzando la chiavetta USB con la guida sul sito ufficiale della Microsoft (non prendere roba da siti terzi)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ho capito il motivo, alla fine rileggendo meglio sulla copertina c'era scritto 'richiede LT+ 3.0' cioè una modifica della xbox 360. Volevo chiedere a chi posso rivolgermi per farmi fare una modifica alla mia xbox 360 slim? Da solo non voglio rischiare.
 
Ho capito il motivo, alla fine rileggendo meglio sulla copertina c'era scritto 'richiede LT+ 3.0' cioè una modifica della xbox 360. Volevo chiedere a chi posso rivolgermi per farmi fare una modifica alla mia xbox 360 slim? Da solo non voglio rischiare.
Tu quale hai?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Lo so avevo capito , volevo chiedere informazioni su dove posso una modifica "LT+ 3.0" alla mia Xbox, a Verona.. Puoi aiutarmi?
Devi andare in uno di quei negozietti che trovi per la strada che vendono giochi masterizzati ecc.. non so dirti dove esattamente, non lo dichiarano apertamente, devi chiedere.
Oppure vedi su ebay qualche venditore affidabile che la fa a domicilio, oppure stesso a Verona
 
Ho chiesto a tutti i miei amici e ho cercato sul web ma niente. Questi negozietti si possono trovare in ogni regione? Perché ho qualche dubbio che possa trovarlo qua a verona
 
Devi andare in uno di quei negozietti che trovi per la strada che vendono giochi masterizzati ecc.. non so dirti dove esattamente, non lo dichiarano apertamente, devi chiedere.
Oppure vedi su ebay qualche venditore affidabile che la fa a domicilio, oppure stesso a Verona
Ho chiesto a tutti i miei amici e ho cercato sul web ma niente. Questi negozietti si possono trovare in ogni regione? Perché ho qualche dubbio che possa trovarlo qua a verona
 
Ho capito il motivo, alla fine rileggendo meglio sulla copertina c'era scritto 'richiede LT+ 3.0' cioè una modifica della xbox 360. Volevo chiedere a chi posso rivolgermi per farmi fare una modifica alla mia xbox 360 slim? Da solo non voglio rischiare.
Se vuoi un consiglio da chi ha una xbox360 modificata, non fare la modifica LT3.0+
Io ho fatto modificare la mia console da RecoveryBios, si trova in toscana, molto veloci e molto affidabili, assistenza più che perfetta.
Il consiglio sulla modifica che vorrei darti è: fai la modifica di tipo xkey.
Perché?
Oltre allo sbattimento di bruciare le iso dei giochi su dei dvd Verbatim dual layer, questa modifica richiede la modifica del firmware del lettore, che a volte ad ogni aggiornamento dashboard viene aggiornato.
Mentre xkey richiede solo la chiave del lettore per poterlo emulare, quindi ti basta scaricare le tue iso dei giochi (o estrarle dai dvd), controllare con abgx360 se sono valide e inserirle in un hard disk esterno in una cartella chiamata "games" (senza apici e in minuscolo).
L'xkey è un chip, viene collegato a un usb bundle che legge l'hard disk che usi per le tue "copie di backup :asd:".

ps: mai bannato :asd:
 
Se vuoi un consiglio da chi ha una xbox360 modificata, non fare la modifica LT3.0+
Io ho fatto modificare la mia console da RecoveryBios, si trova in toscana, molto veloci e molto affidabili, assistenza più che perfetta.
Il consiglio sulla modifica che vorrei darti è: fai la modifica di tipo xkey.
Perché?
Oltre allo sbattimento di bruciare le iso dei giochi su dei dvd Verbatim dual layer, questa modifica richiede la modifica del firmware del lettore, che a volte ad ogni aggiornamento dashboard viene aggiornato.
Mentre xkey richiede solo la chiave del lettore per poterlo emulare, quindi ti basta scaricare le tue iso dei giochi (o estrarle dai dvd), controllare con abgx360 se sono valide e inserirle in un hard disk esterno in una cartella chiamata "games" (senza apici e in minuscolo).
L'xkey è un chip, viene collegato a un usb bundle che legge l'hard disk che usi per le tue "copie di backup :asd:".

ps: mai bannato :asd:
Nope, sulla LT 3.0 non serve aggiornare firmware del lettore, si deve aggiornare solo la dashboard che si aggiorna anche sull'originale. Poi se hai Burner Max non butti DVD ecc... basta imparare bene una volta a masterizzare, poi il procedimento è sempre lo stesso. Per il resto concordo, la xkey è molto meglio della LT, è molto più comoda e veloce senza lo sbatti di masterizzare DVD, buttarli se il gioco non ti piace...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.