Alcune info in Vb.net

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxin

Utente Silver
4 Luglio 2009
0
0
0
55
Ragazzi come si mette il winsock non trovo niente su google^^
uso Vb.net

come posso mettere un file di testo nel mio programma che vengono aggiunte da un Texbox le parole
 
RE: winsock come si mette

[ot]Quanto hai pensato a questa battuta? ^^[/ot]

Perche' usare winsock su .NET?

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.sockets.socket.aspx
 
winsock (il componente) è un controllo activex ormai "obsoleto", in quanto il vb.net offre delle classi per questo tipo di usi. Comunque è possibile ancora usare il controllo activex (come gli altri tra l'altro), ma non è consiglibile.

se per winsock, parli della api di windows per i socket, allora non c'è molto da dirti, ma ti riconsiglio di usare le classi del frameworl
 
una cosa io dovrei trovare l'ip e sapevo che ce un modo usando winsock

tu sai come posso fare a trovarlo
 
su llink che ti ha dato meh c'è tutto, leggi.

poi dipende se il tuo interesse è solo quello dell'ip ci sono 2 cose da considerare
-ip locale
-ip pubblico

perchè se sei dietro un router ethernet il tuo ip pubblico sarà diverso dall'ip locale

esempio di codice
Codice:
Imports System
Imports System.Text

Imports System.Net
Public Class Form1

    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
        Dim x As String   ' Dns.Resolve(Dns.GetHostName).AddressList(0).ToString
        Dim IPAdd() As IPAddress = Dns.GetHostAddresses(Dns.GetHostName)
        Dim i As Integer
        For i = 0 To IPAdd.Count - 1
            MsgBox("IP LOCALE:" & IPAdd(i).ToString)
        Next

        Dim wDownload As System.Net.WebClient = New System.Net.WebClient()
        Dim bHTML As Byte() = wDownload.DownloadData("http://dynupdate.no-ip.com/ip.php")
        Dim sWebPage As String = Encoding.ASCII.GetChars(bHTML)
        MsgBox("IP PUBBLICO:" & sWebPage)
    End Sub
End Class
 
XD
grazx

invece per la seconda cosa che ho chiesto essendo che devo creare un webrowser

e devo mettere la possibilita di mettere dei siti come preferiti e la cronologia di navigazione come posso fare...
 
Maxi ha detto:
XD
grazx
invece per la seconda cosa che ho chiesto essendo che devo creare un webrowser e devo mettere la possibilita di mettere dei siti come preferiti e la cronologia di navigazione come posso fare...

arrangiati :coltomg:
 
XD
il problema è dove salvarli
pensavo ad un txt
ma non so come aggiungerli al file e in caso a farli comparire come menu e in caso ha cancellarsi

mi sapete illuminare pero non mi dite cerca hehe
 
Vabè, queste sono le basi. Non puoi chiedere cose di questo tipo. Se non sai come leggere/scrivere da file vuol dire che non sai ancora programmare. Mettiti a studiare un libro sul visual basic, o una guida, basta cercare con google, prima di fare altro.
 
Predator ha detto:
Maxi ha detto:
mi sapete illuminare pero non mi dite cerca hehe

arrivati a questo punto ti posso illumiare ricoprendoti di benzina e dandoti fuoco

:asd: con al crisi che c'è cospargerlo di benzina penso sia stupido...
meglio prendere tanti e tanti rotoli di cartaigienica usata e tirargliela addosso (ovviamente infiamme)
 
RedSkull ha detto:
Predator ha detto:
Maxi ha detto:
mi sapete illuminare pero non mi dite cerca hehe

arrivati a questo punto ti posso illumiare ricoprendoti di benzina e dandoti fuoco

:asd: con al crisi che c'è cospargerlo di benzina penso sia stupido...
meglio prendere tanti e tanti rotoli di cartaigienica usata e tirargliela addosso (ovviamente infiamme)

:Asd: che lol...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.