Amplificare il segnale dell'antenna TV?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hkproj

Utente Silver
11 Giugno 2007
38
9
0
69
Salve, ho appena comprato una di quelle chiavette per vedere il digitale terrestre sul pc... ma il segnale è troppo poco a casa mia... in quanto sono quasi fuori città... Come posso amplificare il segnale dell'antenna?
(Senza usare quela che si trova sul tetto, perché non la ho..)
 
Se hai tempo prova a costruire la biquad per wi-fi ma non assicuro nulla xke se non sbaglio il wi-fi gira su frequenze di 2.4GHz mentre la tv su frequenze minori.
Non so se questo influisce così tanto da renderla inutile...
Bisognerebbe chiedere a qualche radioamatore....
 
no,cm giustamente dici usb02.0 la biquad è per wifi e basta!credo ke magari la cosa migliore sarebbe farti un'antenna portatile che riesca a lavorare a quella frequenza!da quanto ho letto su google (come dice crack-in) collegando l'antenna della tv si ricevano circa 10/15 canali con bassa potenza!non credo che ci siano grandi rimendi e cmq non credo ke possa dare grandi risultati!cmq dice anke ke rai e mediaset si vedono bene!
 
in sostanza è ql ke avevano consigliato a me, le antenne wifi girano su altre frequenze x qst non potranno mai funzionare, per amplificare vai in negozio di elettronica e sui 15euro te la cavi con un antenna esterna
 
ma non fa prima a connettersi direttamente alla linea wi-fi locale,connettendo la chiavetta e usando la rete locale come "antenna"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.