AndroidLost - Cosa è e come funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrimat

Utente Silver
10 Aprile 2013
18
7
7
54
Ultima modifica da un moderatore:
Vi è mai capitato di perdere il cellulare? Beh, se non vi è mai capitato sappiate che vengono persi o rubati ben 162 mila cellulari al giorno, quindi dovete già cominciare ad organizzarvi.
Io uso AndroidLost, una piccola applicazione che occupa poche centinaia di KB all'interno del cellulare e ha davvero molte funzioni, dal rintracciamento GPS del cellulare al controllo remoto.
Le funzionalità più importanti sono:
- Lettura SMS
- Controllo remoto dell'allarme
- Posizione GPS
- Inviare SMS dal Computer
- Bloccare il telefono
- Resettare il telefono
- Messaggio Pop Up sul Telefono
- Vedere chiamate perse
- Non usa batteria
- Vedere lo stato del Telefono
- Comandi SMS
- Pulire scheda SD
- Notifica cambio SIM
- SMS nascosti
- Registro chiamate
- Accesso alla telecamera
- Funziona sui tablets
- Parla
- Crea Backup

Il tutto è controllabile dal sito Android Lost. Per utilizzare questa app è necessario un Account Google.
Per usare molti dei servizi è necessario che il cellulare sia collegato ad Internet, cosa che se non è, si può facilmente attivare dall'applicazione tramite SMS. Sono molti i comandi possibili tramite SMS, ciò è agevolato anche dal fatto che l'applicazione stessa vi permette di vedere il numero della SIM attuale in caso di un cambio. Ci sono anche delle opzioni Premium come la possibilità di scaricare le foto dal telefono, avviare altre applicazioni, cercare contatti, fare degli screenshot allo schermo, spegnere e riavviare il telefono. Per rendere più difficoltoso al ladro cancellare l'app è possibile nasconderla completamente fino a che non gli viene detto dal computer di ricomparire.
Questa app è ancora in Beta e alcune delle funzioni sono instabili e malfunzionanti.

interessante, molte delle funzionalità sopracitate le ho anch'io sul mio s4 in quanto incorporate nel mio antivirus.
oramai però programmi del genere sui nostri dispositivi android non sono molto efficaci in quanto i nostri dispositivi posso essere privati della batteria in maniera facile e veloce, ciò renderebbe vano ogni tentativo di recupero del nostro device

vedete che gooogle offre lo stesso servizio... basta che andate in gestione dispostivi dal sito della google e c'è l'opzione ultima posizione o una cosa del genere, si può anche bloccare il telefono e formattarlo stesso da lì.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom