AniAPI - Your favorite anime streaming site ♥

Dazorn

Utente Emerald
23 Dicembre 2014
739
51
249
453
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!

AniAPI nasce come WebAPI gratuita per riunire tutti i siti di streaming sotto un'unica fonte!
Inoltre, espone anche canzoni, informazioni sugli anime e finalmente supporta un sistema interno di utenze, con tanto di sincronizzazione con i tracker più famosi!

Potete trovare maggiori informazioni su aniapi.com.
Oppure entrare direttamente nel server discord ufficiale!

Grazie a tutti,
Dazorn
 
Ciao Dazorm,
bella idea! Secondo me sarebbe carino aggiungere la possibilità per gli utenti registrati, di dare un feedback per l'anime che stanno guardando da 1 a 5 stelle stile tripadvisor e compagnia. Così io posso andare a ricercare quelli che sono piaciuti di più.

0v3rFlow
 
  • Mi piace
Reazioni: Dazorn
Ciao Dazorm,
bella idea! Secondo me sarebbe carino aggiungere la possibilità per gli utenti registrati, di dare un feedback per l'anime che stanno guardando da 1 a 5 stelle stile tripadvisor e compagnia. Così io posso andare a ricercare quelli che sono piaciuti di più.

0v3rFlow
Ciao e grazie!
Ci penserò sopra e vedrò se inserire tale feature. Tieni conto che attualmente gli anime hanno già un indice di rating recuperato da AniList, quindi per ora lo vedo come una cosa doppia.
 
Aggiornamento giusto per dire che il progetto è diventato open-source su Github
Ora si presta a diventare un API REST pubblica accessibile da chiunque per sviluppare applicazioni in tema!
E'possibile visionare i dati disponibili sul sito ufficiale di AniAPI!
 
C'è un progetto simile che stiamo portando avanti io e @giglo3 , magari potremmo unire il tutto !
Se ti riferisci al sito di @giglo3 ti posso dire che questo è totalmente differente e.e
Non si tratta semplicemente di un sito dove vengono caricati degli episodi, bensì raccoglie da dei canali appositi i video e li mostra, praticamente ha la possibilità di contenere multimedia disponibili su qualsiasi sito di streaming.
 
Non voglio fare necroposting, che i Sommi mi perdonino, tuttavia ho notato che l'autore fa accesso su Inforge.
Il sito e' offline e l'ultimo commit risale a 4 mesi fa, essendo la discussione ancora aperta, posso domandare circa lo stato attuale?
 
Non voglio fare necroposting, che i Sommi mi perdonino, tuttavia ho notato che l'autore fa accesso su Inforge.
Il sito e' offline e l'ultimo commit risale a 4 mesi fa, essendo la discussione ancora aperta, posso domandare circa lo stato attuale?
Il progetto è fermo causa poco tempo, quindi ho preferito tirare giù il sito per il momento ed evitare spese inutili finchè il progetto in sè rimane fermo :)
Resta comunque su Github e quando avrò tempo lo porterò avanti
 
Il progetto è fermo causa poco tempo, quindi ho preferito tirare giù il sito per il momento ed evitare spese inutili finchè il progetto in sè rimane fermo :)
Resta comunque su Github e quando avrò tempo lo porterò avanti
Virtualmente parlando si tratta di un'enorme fonte di guadagno per te. Se ben monetizzata e con il giusto team puoi tirare su il progetto, dopotutto a quanto mi pare di capire e' gia' sufficientemente maturo il "software".
 
Virtualmente parlando si tratta di un'enorme fonte di guadagno per te. Se ben monetizzata e con il giusto team puoi tirare su il progetto, dopotutto a quanto mi pare di capire e' gia' sufficientemente maturo il "software".
Fonte di guadagno? Come faccio se tutto ciò che contiene non è completamente legale in Italia.
Comunque sì, il software è abbastanza maturo, ma nella mia testa l'obiettivo (appena ho tempo) è di riscrivere il motore di scraping con un linguaggio ben più performante di NodeJS.
Giusto a titolo informativo, chiunque sia interessato ed abbia conoscenze di Golang e webscrapingè è gradito come aiutante :)
 
Fonte di guadagno? Come faccio se tutto ciò che contiene non è completamente legale in Italia.
Comunque sì, il software è abbastanza maturo, ma nella mia testa l'obiettivo (appena ho tempo) è di riscrivere il motore di scraping con un linguaggio ben più performante di NodeJS.
Giusto a titolo informativo, chiunque sia interessato ed abbia conoscenze di Golang e webscrapingè è gradito come aiutante :)
Si tratta pur sempre di semplici referenze, e' un database, non stai hostando materiale protetto.
Per curiosita', a che linguaggio pensavi? NodeJS non sara' una scherggia ma si integra molto bene con tutto.
 
Si tratta pur sempre di semplici referenze, e' un database, non stai hostando materiale protetto.
Per curiosita', a che linguaggio pensavi? NodeJS non sara' una scherggia ma si integra molto bene con tutto.
Golang, l'ho già provato in altri ambiti e mi ha soddisfatto pienamente sia per performance che struttura del codice.
Comunque l'idea è nata proprio per evitare siti di streaming con miliardi di ads sparpagliati in giro e ovunque... quindi non saprei proprio come monetizzarlo.
 
Golang, l'ho già provato in altri ambiti e mi ha soddisfatto pienamente sia per performance che struttura del codice.
Comunque l'idea è nata proprio per evitare siti di streaming con miliardi di ads sparpagliati in giro e ovunque... quindi non saprei proprio come monetizzarlo.
Non lo conosco, ma immagino che impararlo non costerebbe piu' di un una settimana.
Chiaramente non ads invasive e questa non e' la mia area di competenza, ma immagino che ci siano dei modi creativi per monetizzare (donazioni a parte) .
 
Non lo conosco, ma immagino che impararlo non costerebbe piu' di un una settimana.
Chiaramente non ads invasive e questa non e' la mia area di competenza, ma immagino che ci siano dei modi creativi per monetizzare (donazioni a parte) .
Eh purtroppo nemmeno io me ne intendo.
Comunque ho aggiornato l'introduzione del topic :)
 
  • Mi piace
Reazioni: nostyn
Giusto per aggiornare il topic, posso dire che ho riscritto il motore di scraping degli anime in Go :D
A breve aggiornerò la repository su github e sarò in grado di rimettere online il sito ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: nostyn
Lo sviluppo procede, oggi abbiamo le prime ricerche in uno dei tanti siti che verranno implementati come contenitori di episodi da cui attingere :D

photo_2020-05-25_14-22-04.jpg
 
Spero per la fine di questa settimana di riuscire a dare un sguardo a Golang :)
edit: Svelte sara' indipendente?
Svelte servirà per l'applicazione web per visionare gli episodi direttamente da un browser (ed utilizza la parte in Golang come WebAPI da cui reperire i dati). Nulla vieta la possibilità di applicazioni specifiche per dispositivi mobile in futuro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: nostyn