Antenna Wifi collineare omnidirezionale da 10dB a 21 dipoli per 2.4GHz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
RE: [Elettronica]Antenna Wifi collineare omnidirezionale da 10dB a 21 dipoli per 2.4G

Una precisazione, considerate che la distanza e la velocità sono (all'incirca) inversamente proporzionali, quindi quando si dice che la portata è di 7km (in questo caso) vuole dire che quella è la distanza alla quale il segnale può essere ricevuto e alla quale si possono scambiare dati, ma ad una velocità molto più bassa dei 22Mb/s.
 
RE: [Elettronica]Antenna Wifi collineare omnidirezionale da 10dB a 21 dipoli per 2.4GHz

si è quasi vero, i 2.4 Ghz non hanno una caduta regolare, in pratica la dispersione del segnale avviene nell'ultimo kilometro.
 
RE: [Elettronica]Antenna Wifi collineare omnidirezionale da 10dB a 21 dipoli per 2.4GHz

Predator ha detto:
la mia scheda madre (per esempio) ha l'antenna wi-fi che si avvita, pertanto nel mio caso � semplicissimo, � come attaccare l'antenna alla tv dehehehheeh

quindi in teoria mi conviene comprare una scheda wireless da mettere vicino al pc?
All'incirca quando può costare?
 
RE: [Elettronica]Antenna Wifi collineare omnidirezionale da 10dB a 21 dipoli per 2.4GHz

50€ da murder XD
 
RE: [Elettronica]Antenna Wifi collineare omnidirezionale da 10dB a 21 dipoli per 2.4GHz

puoi prendere una scheda usb o anche interna (pci).
e cmq c'è sempre murder che la vende :D
 
ciao

Tempo fa ho realizzato quest'antenna ed ora mi è venuta una curiosità e volevo farvi un paio di domande alle quali non trovo risposta:

1) E' normale che provando con il tester non c'e continuità tra il centrale del connettore N e la punta dell'antenna?
Al contrario questa continuità la troverei nella variante a 8 dipoli.
Da questo punto di vista la differenza tra le due antenne sta solo nel numero pari o dispari dei dipoli.

2) Che cosa succede in teoria se aggiungo o rimuovo un dipolo dalle suddette antenne?

grazie
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.