Guida Grafica Anteprima Brush Con AbrViewer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Remeic™

Utente Gold
22 Aprile 2011
423
54
101
288
Ultima modifica:
Aggiungo
Per vedere i brush in anteprima Abbiamo Bisogno Di un programma , ve ne propongo 2 asseconda del vostro Sistema operativo.
1)BrushView Scaricabile da Qui <----- Solo se avete mac
2)AbrViewer Scaricabile da Qui <------ Se avete Windows
Se il 2 link per scaricare AbrViewer non dovesse andare Qui cè il sito ufficiale
Nella guida sottostante sarà Presentato solo AbrViewer , Buona lettura.


Allora ragazzi oggi guardiamo come vedere un anteprima dei pennelli di photoshop che vorremmo mettere .
Almeno io nelle prime volte che istallavo brush ( se non sapete come farlo c'è la guida in rilievo http://www.inforge.net/community/materiali-ps/220476-[guida]come-istallare-brushers-su-photoshop.html , ) ne istallavo anche 10 e poi non mi piacevano e non volevo levarli , oppure ci sono anche file abr che non ne contengono 10 ma molti di + , molte volti uguale e levarli è una seccatura,
oppure istallare dei pennelli già istallati , con il passare del tempo migliorerete e sarete + furbi ma in quel' lasso di tempo alcuni programmi ci vengono incontro...
Oggi parliamo di AbrViewer , la prima interfaccia che il programma ci presenterà è questa interfaccia
abr.png

sia cliccando su file che su load brushes potrete caricare i vostri pennelli per un anteprima ,io uso load brushes allora credo che lo screen spieghi tutto quello che c'è da spiegare o quasi , vediamo altri screen
abr2.png
scusate le il disordine ... cliccando sul bottone load brushes come abbiamo detto nella finestrella folders ci verranno presentati TUTTI i pennelli contenenti dentro la cartella (per avitare domande che potrebbero sorgere quando clicchiamo su load brushes dovremo selezionare la cartella contenente i pennelli) ok , ora dalla finestra folders clicchiamo 2 volte uno dei pennelli che vogliamo aprire e vedremo che nella finestra sottostante Previewed set ci comparirà il pennello scelto
ora nella parte restante dello schermo ci verranno presentati tutti i pennelli che venivano istallati normalmente istallando (scusate il gioco di parole) il file .abr su photoshop.
Vediamo ancora un altro screen
abr3.png
ora per avere un anteprima + ampia clicchiamo 2 volte sopra l' immagine e ci apparirà una nuova finestra , CLICCANDO 2 volte su questa potremo avere un test del pennello cosi da vedere come rilascia il suo "timbro" , e se fa al caso nostro.
Ultimo screen da guardare è questo
abr4.png
Potremmo dire che la guida finiva col il penultimo screen ma voglio precisare 2 cose , cliccando su export dopo aver fatto la procedura commentata nei primi 2 screen , ci comparirà un menù a tendina con 2 scelte 1) Thumbnails che ci creerà un immagine png di ogni pennello che il file abr conteneva ATTENTI li stampa tutti , cioè tutte le immagini che vedete come anteprima saranno copiate in un immagine a parte dopo vi allego 1 screen
arcadebrus.png
questo era contenuto in un file .png
l altra opzione 2) Preview panel ci da uno screen totale della anteprima generale di tutti i pennelli contenuti nel file .abr qui sotto lo screen
roocos.png
La guida finisce qui spero di esservi stato d' aiuto , un grazie non fa male .


Ci sarà sicuramente una domanda
A me non apre un file .abr , quello che posso dirvi per ora è che dipende dal programma e non legge dei determinati file , ma questo non dipende da noi e per ora non so come risolvere , scusate per questo inconveniente ciao alla prossima
Remeic
 
  • Mi piace
Reazioni: Athes e .Gemini.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.