Guida AP Ezreal, the mid terror- Who needs a map?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Metla

Utente Platinum
29 Giugno 2010
1,933
153
346
1,023
Ultima modifica da un moderatore:
Ezreal_PulsefireLoading.jpg

Sono stanco di veder giocato Ezreal solo come adc, quindi ecco la mia guida per Ezreal AP
Masteries:
53Vktol.png
Rune(3opzioni):
CuG5qXI.png
nKT7XN1.png
qTjwrBo.png

Spiegazione passiva: Ogni skill andata assegno su un targhet aumentera l'attack speed del 10% per 5 secondi e stacka esattamente 5 volte (per un totale di 50% attack speed) Molto utile per buttare giù le torri.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lane phase:
Bene, la lane phase per voi sarà molto facile
-Il farm sarà reso più facile dalla vostra Q (che diminuirà anche il CD di tutte le vostre abilità) e dalla vostra passiva, il vostru unico problema? Sarete molto molto molto mana dipendenti (Non esitate a rimpere le palle al jungler per avere il blu buff)
-La vostra W fara danni ABNORMI, arrivera a togliere anche 300 senza item(ovviamente maxata al massimo)
e potrete colpire I champ anche attraverso i minion! (A differenza della Q)
-La E è come la W, farà dei danni assurdi e inoltre colpisce anche i nemici invisibile, quindi molto buona, però da priorità al targhet più vicino
-La R è un arma di distruzione di massa visto che prenderà il 90% di ability power ma il danno diminiusce del 10% se si prendono 3 targhet, fino ad una diminuizione del danno quindi del 30%
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Teamfights:
Non esitate ad usare la R per far iniziare al vostro team un teamfight, se riuscirete a mirare bene, dimezzerete tutta la vita al team nemico, per poi usare la vostra W per shottare i nemici e la vostra E-Q per fare male ad un targhet specifico, inoltre come detto prima, la Q diminuira il CD delle vostre altre skill!


Ordine delle skill:
Q114151718
W34579
E28101213
R61116

Items:
Contro AD:
ionian-boots-of-lucidity.gif
lich-bane.gif
zhonyas-hourglass.gif
morellos-evil-tome.gif
rabadons-deathcap.gif
void-staff.gif
Contro AP:
ionian-boots-of-lucidity.gif
lich-bane.gif
athenes-unholy-grail.gif
rabadons-deathcap.gif
void-staff.gif
zhonyas-hourglass.gif
Se feedati:
ionian-boots-of-lucidity.gif
lich-bane.gif
rabadons-deathcap.gif
archangels-staff.gif
void-staff.gif
zhonyas-hourglass.gif
Build consigliata da Kheppy (non provata da me):
xionian-boots-of-lucidity.gif.pagespeed.ic.j6FWRHQE-h.png
xlich-bane.gif.pagespeed.ic.Jb69ylaWzo.png
xrabadons-deathcap.gif.pagespeed.ic.JiTKjaAhDF.png
xIceborn_Gauntlet_item.png.pagespeed.ic.NA6Sd2d7P_.png
xvoid-staff.gif.pagespeed.ic.ubdPMOzITz.png
xzhonyas-hourglass.gif.pagespeed.ic.OAYc84Vr2e.png
Oggetti alternativi:
1-
sorcerers-shoes.gif

2- Contro Swain Invece del Calice ( o se volete potete anche comprarli entrambi):
morellos-evil-tome.gif
 
Ultima modifica:
non fai danno fino al livello 16 con quella build, come mai ritardi il rabadon così tanto? :\
in più hai 0 penetrazioni se non molto in late , di conseguenza appena montano un minimo di magic resist sei fregato
il lich bane early come primo item dopo le scarpe non ti serve a molto finchè non monti una decente fonte di AP
 
Ultima modifica:
non fai danno fino al livello 16 con quella build, come mai ritardi il rabadon così tanto?
mhhae.gif

in più hai 0 penetrazioni se non molto in late , di conseguenza appena montano un minimo di magic resist sei fregato
il lich bane early come primo item dopo le scarpe non ti serve a molto finchè non monti una decente fonte di AP

L'hai provata prima di parlare? Preferisco buildare un po' di resistenza e poi di danno, poi come vedi ho fatto la build per quando sei feedato, pace
 
  • Mi piace
Reazioni: Gran Passo
Ultima modifica:
L'hai provata prima di parlare? Preferisco buildare un po' di resistenza e poi di danno, poi come vedi ho fatto la build per quando sei feedato, pace

ciò non cambia che non mi hai risposto alla mia domanda :\
edit, non avevo letto resstenze e poi danno, che poi su ez le resistenze non servono a chissa che dato che sei un essere così mobile che le resistenze fanno poco o nulla :omfg:
 
ciò non cambia che non mi hai risposto alla mia domanda :\
Per la parte degli AD: La clessidra da un po' di resistenza, La lich è un item fondamentale, e il mororello diminuisce l'heal nel caso in cui quest'ultimo si buildasse lifesteal
contro gli AP: Ezreal Ap è mana dipendente serve per forza la coppa prima del Rabadon a meno che non hai un jungler che ti da sempre il blue, ma è raro
nella build da feedato preferisco buildarlo un po' dopo, ma così dovrai reccollare quasi sempre per mancanza di mana, infatti io raramente seguo questa build.
Pace
 
  • Mi piace
Reazioni: Gran Passo
Ultima modifica:
comunque io lo faccio così solitamente

xionian-boots-of-lucidity.gif.pagespeed.ic.j6FWRHQE-h.png
xlich-bane.gif.pagespeed.ic.Jb69ylaWzo.png
xrabadons-deathcap.gif.pagespeed.ic.JiTKjaAhDF.png
Iceborn_Gauntlet_item.png
xvoid-staff.gif.pagespeed.ic.ubdPMOzITz.png
xzhonyas-hourglass.gif.pagespeed.ic.OAYc84Vr2e.png

seguendo quest'ordine ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Gran Passo
Allora.. io non gioco ez ap perchè è inutile e insulterei il Ez in persona. Io lo gioco con la blue build in mid, e devasta tutti. Molto più divertente e fastidiosissimo perchè nessuno riesce a farmare contro di lui con quella build (provate per credere)
 
Allora.. io non gioco ez ap perchè è inutile e insulterei il Ez in persona. Io lo gioco con la blue build in mid, e devasta tutti. Molto più divertente e fastidiosissimo perchè nessuno riesce a farmare contro di lui con quella build (provate per credere)
è inutile cosa?
Non l'hai mai giocato come puoi esprimere un gudizio?
La blue build a mio parere è una build da "frocietti" spammi la Q tutto il tempo e fai 900 dmg, anzi la ulti fa meno male della Q
 
COSAAAA SACRILEGIO IL PUGNO GHIACCIATO CON LA LICH BANE? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Si, sempre fatto e sempre funzionato :asd: oltre al danno della lich bane rallenti l'avversario e ti gestisci come ti pare, non vedo dove sia così sbagliata ..
 
Si, sempre fatto e sempre funzionato :asd: oltre al danno della lich bane rallenti l'avversario e ti gestisci come ti pare, non vedo dove sia così sbagliata ..
La passiva spell blade non stacka, non hai molto mana con quella build, non mi piace personalmente
 
perchè non avere un itemizzazione formata da tear, sorceress, sheen e infine un item bello costo-efficente come il rabadon per fare danni early-mid e avere il mana per spammare early è troppo facile, meglio mettere item che scala in base agli ap come la lich bane subito e comprare penetrazioni solo dopo il 4° item così i danni li fai solo in late game.
 
I danni in early Ezreal li fa, prova se non mi credi, se non provi non puoi parlare, poi quello che ti compri cambia in base alla situazione, come ho sempre detto, potresti leggerlo nella guida di Katarina, Comunque, quella è la build finale, puoi anche non seguire quell'ordine
 
Ultima modifica:
io ho giocato ez ap ancor prima che la blue build fosse esistita, non credo che tu mi possa dire "prova prima di parlare" :\

imho mi fa storcere il naso le resistenze che a ezreal non servono essendo ezreal, squishy e molto mobile, con poke a lungo range, quindi quella volta che vieni beccato non sarà un athene o l'armor della zhonya a salvarti.
i problemi di mana si risolvono con una tear of the goddess che alla fine ti da uno scudo una volta uppato in seraph.
my 2 cents. pace.
 
è inutile cosa?
Non l'hai mai giocato come puoi esprimere un gudizio?
La blue build a mio parere è una build da "frocietti" spammi la Q tutto il tempo e fai 900 dmg, anzi la ulti fa meno male della Q

L'ho provato ap in aram, si è forte. Ma niente in confronto al 900 di damage che dici te di Q ogni 2 secondi che fa più della ultimate. E' da "frocietti" solo perchè ti mangia vivo e ti butta via come se fossi niente? No perchè finivano cosi i champs che aveva contro.
Smettila di fare guide perchè io le ritengo incomplete, non mi è utile una guida del genere. E parlo di "incompleto" dal punto di vista della build.
Poi resistenza? per cosa? facepalm, cavolo sei cosi veloce, hai un teletrasporto, un flash, cosa ti serve ancora? bisogna anche saper giocare mica contare sulla "resistenza"
 
L'ho provato ap in aram, si è forte. Ma niente in confronto al 900 di damage che dici te di Q ogni 2 secondi che fa più della ultimate. E' da "frocietti" solo perchè ti mangia vivo e ti butta via come se fossi niente? No perchè finivano cosi i champs che aveva contro.
Smettila di fare guide perchè io le ritengo incomplete, non mi è utile una guida del genere. E parlo di "incompleto" dal punto di vista della build.
Poi resistenza? per cosa? facepalm, cavolo sei cosi veloce, hai un teletrasporto, un flash, cosa ti serve ancora? bisogna anche saper giocare mica contare sulla "resistenza"
Mh, dimmi sei ancora in bronze per riuscire ancora a fare qualcosa di blue build, perché tutti hanno capito che per counterarlo basta schivare le Q e comprarsi un po' di armor/vita
Incompleto per cosa? la build deve essere qualcosa di personale, posso dare qualche consiglio ma di sicuro non posso farti una build per ogni occasione
Le summoners spells, idem sono qualcosa di personale

- - - Updated - - -

beh, con ez ap non puoi sparare skill a caso come con la blue build è ovvio .. però l'iceborn ci sta tutto, provalo !
Lo proverò ma non mi convince per niente, intanto la metto come build suggerita visto che sembra essere molto buona di come ne parli
 
Mh, dimmi sei ancora in bronze per riuscire ancora a fare qualcosa di blue build, perché tutti hanno capito che per counterarlo basta schivare le Q e comprarsi un po' di armor/vita
Incompleto per cosa? la build deve essere qualcosa di personale, posso dare qualche consiglio ma di sicuro non posso farti una build per ogni occasione
Le summoners spells, idem sono qualcosa di personale

- - - Updated - - -


Lo proverò ma non mi convince per niente, intanto la metto come build suggerita visto che sembra essere molto buona di come ne parli

Per tua informazione sono a un paio di passi dal gold (se dio vuole) e la build di ez è sempre la blue build, seeeempre. Non vedo qualcuno che lo gioca ap oppure adc da un infinito.
E comunque hai ragione, la build è qualcosa di personale, inutile farne una guida :)
 
Con queste rune, masteries e build?

eee si sapeva che si sarebbe passato a una discussione per l'elo (poi l'ultima volta che ho controllato weses era in silver 3
rune e masteries sono daccordo a parte il set full ap che lo nego a prescinedere.
calcoli alla mano una sheen è più efficente in termini di costo di una lich bane usato come primo item, quando la fai arrivi a circa 100 ad, con la sheen raddoppi il danno base, con il proc della lich bane come primo item fai gli stessi danni della sheen, solo che avrai sprecato 1800 gold che avresti potuto usare in qualcosa di semplicemente più efficente early come un needlessly large rod.
quindi tu, che mi proponi quindi di fare la lich bane primo item già a mio parere la guida non l'approverei.
pace.
 
eee si sapeva che si sarebbe passato a una discussione per l'elo (poi l'ultima volta che ho controllato weses era in silver 3
rune e masteries sono daccordo a parte il set full ap che lo nego a prescinedere.
calcoli alla mano una sheen è più efficente in termini di costo di una lich bane usato come primo item, quando la fai arrivi a circa 100 ad, con la sheen raddoppi il danno base, con il proc della lich bane come primo item fai gli stessi danni della sheen, solo che avrai sprecato 1800 gold che avresti potuto usare in qualcosa di semplicemente più efficente early come un needlessly large rod.
quindi tu, che mi proponi quindi di fare la lich bane primo item già a mio parere la guida non l'approverei.
pace.
Ovviamente mi build prima una sheen e poi un po' di AP, penso non ci sia bisogno di specificarlo, no?
La lich bane è l'item più importante da fare su Un Ez AP.
Se non ti sta bene, non rispondere più a questa discussione, pace.

- - - Updated - - -

Per tua informazione sono a un paio di passi dal gold (se dio vuole) e la build di ez è sempre la blue build, seeeempre. Non vedo qualcuno che lo gioca ap oppure adc da un infinito.
E comunque hai ragione, la build è qualcosa di personale, inutile farne una guida :)
Esiste questa sezione? sono libero di creare guide, io trovo molto più utile un Ezreal AP ad un Ezreal blue build, se non ti sta bene Ezreal AP non rispondere più semplicemente. =))))))))))))))))))))))))xdxdxd. Ciao.
 
Ovviamente mi build prima una sheen e poi un po' di AP, penso non ci sia bisogno di specificarlo, no?
La lich bane è l'item più importante da fare su Un Ez AP.
Se non ti sta bene, non rispondere più a questa discussione, pace.

- - - Updated - - -


Esiste questa sezione? sono libero di creare guide, io trovo molto più utile un Ezreal AP ad un Ezreal blue build, se non ti sta bene Ezreal AP non rispondere più semplicemente. =))))))))))))))))))))))))xdxdxd. Ciao.

siamo anche in un forum, e di conseguenza possiamo discutere su un topic creato, se la pensassi con la tua testa tutto quello che scrivi deve essere per forza approvato? allora che ci sta a fare il non approvato nella targhetta quando apri una discussione qui? per fare bella presenza?
e non ho mai detto che non faccio la lich, ho fatto intendere che la finisco in un altro momento, ma ovviamente vuoi fare orecchie da mercante.
io ho scritto tutto quello che c'è da scrivere, spero solo che il mod che deve decidere se questa guida vada approvata o meno non la pensi come te.
e ovviamente scommetto che non hai letto la parte che con 200 gold in meno hai pure 25 ap in più rispetto ad aver speso 1800 g per finire la lich bane again prima del dovuto.
ciao.
 
Mi chi ha detto che non fai la lich e comunque si puoi rispondere, ma non ti ho chiesto di aggiustarmi la build, potevi semplicemente scrivere un messaggio dicendo che non approvavi la build invece di spammare 2 pagine di topic.
Quindi se avete finito di dire cazzate e di spammare ve ne sarei grato.
Ciao.
 
Io Ez lo sempre giocato ap:asd:
Perchè? Intanto con la Q attiva subito l'effetto del lichbane..ovviamente se lo giochi ap nn puoi sparare le skill a pazzo
Ma ti assicuro che con una Q una W e la finale è shot a un ADC.(al massimo 2 Q)

Ez AP fa danni assurdi appena prende il lichbane ovviamente è molto piu difficile da usare che con la bluebuild(che non ho mai provato)

Comunque a me piace molto di piu Ez ap.
E il guanto del Gelo mi pare un buonissimo item da aggiungerli.
 
Io Ez lo sempre giocato ap:asd:
Perchè? Intanto con la Q attiva subito l'effetto del lichbane..ovviamente se lo giochi ap nn puoi sparare le skill a pazzo
Ma ti assicuro che con una Q una W e la finale è shot a un ADC.(al massimo 2 Q)

Ez AP fa danni assurdi appena prende il lichbane ovviamente è molto piu difficile da usare che con la bluebuild(che non ho mai provato)

Comunque a me piace molto di piu Ez ap.
E il guanto del Gelo mi pare un buonissimo item da aggiungerli.
Ezreal fu creato per essere giocato AP, la stessa cosa Kog'Maw
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.