Apple lancia l'iPhone multitasking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z0r_Cr4sH

Utente Electrum
10 Giugno 2007
501
11
6
148
[size=x-large]Apple lancia l'iPhone multitasking[/size]

Al telefono ascoltando musica mentre si risponde ad una email. L'iPhone della Apple (e in un secondo tempo l'iPad) diventerà un oggetto multitasking, cioè in grado di far funzionare diversi programmi contemporaneamente, mentre nasce iAd, la nuova messaggeria pubblicitaria gestita direttamente dalla casa di Cupertino, che verserà il 60% dei ricavi dalla pubblicità agli sviluppatori.

Lo ha annunciato nella sede della Apple, nei pressi di San Francisco, in California, il numero uno Steve Jobs, presentando il nuovo sistema operativo OS 4, disponibile quest'estate per iPhone e iPod Touch, in autunno per l'iPad, il nuovo tablet della Apple. Le vendite dell'iPad, lanciato sabato 3 aprile negli Stati Uniti, stanno andando bene, ha confermato Jobs: in cinque giorni ne sono stati venduti 450 mila circa, di cui 300mila il primo giorno.

Vanno decisamente alla grande le vendite dell'iPhone, giunto alla terza generazione: in meno di tre anni ne sono stati venduti circa 50 milioni, ai quali vanno aggiunti circa 35 milioni di iPod Touch. Oltre a multitasking e pubblicità, l'altra novità dell'iPhone è lo sbarco sul telefonino di iBooks, il programma per la lettura (e l'acquisto) dei libri elettronici, creato appositamente per l'iPad (ne sono già stati scaricati 600 mila). Se si possiedono i due oggetti, non si dovrà ovviamente scaricare o comprare il libro due volte.

Nel suo incontro coi giornalisti, Jobs ha anche citato, tra le novità dell'OS 4, lo zoom digitale 5x e la possibilità di collegarsi con Bluetooth ad una tastiera. Complessivamente le nuove funzioni sono un centinaio, tra cui la possibilità di gestire le applicazioni in cartelle, una maggiore protezione dei dati per le imprese. E tutto ciò senza pesare sui consumi della batteria, secondo la Apple. «Non siamo i primi a offrire questo servizio, ma saremo i migliori», ha detto Jobs, spiegando che iPhone con OS4 sarà disponibile a partire dall'estate, secondo indiscrezioni già a giugno.

fonte

per quanto io possa essere pro o contro l'iphone direi che questo porterà molto più in alto (molto più di quanto non lo sia già) il prodotto apple,il multitasking è sempre stato la mancanza più grossa dell'iphone.
 
«Non siamo i primi a offrire questo servizio, ma saremo i migliori»


Certe che ne spara di cazzate il piccolo Steven, già il fatto che per la fotocamera usa uno zoom digitale e non uno ottico la dice lunga su questo "saremo i migliori"


Le vendite dell'iPad, lanciato sabato 3 aprile negli Stati Uniti, stanno andando bene, ha confermato Jobs: in cinque giorni ne sono stati venduti 450 mila circa, di cui 300mila il primo giorno.

300mila il primo giorno e 150mila in quattro giorni?
Direi alquanto strano.
Non sarà mica che già dopo il primo giorno si sono resi conto della fregatura?

[ot]
per quanto io possa essere pro o contro l'iphone direi che questo porterà molto più in alto (molto più di quanto non lo sia già) il prodotto apple,il multitasking è sempre stato la mancanza più grossa dell'iphone.

Tu sei una maniaca dell'apple, ti compreresti anche la carta igienica di Steven Jobs se fosse disponibile in commercio XD
[/ot]
 
con il multitaking l'iphone diventa già accettabile considerando il costo e la concorrenza (che fa di meglio).
L'ipad, sempre con questa "innovazione" (e non capisco perchè non lo abbiano fatto prima, mah), diventa molto più utile e può sostituire in diversi ambiti un netbook, ma tra scegliere quello è un netbook ce ne passa ancora (non ditemi che è un ebook reader, perchè allora è pieno di cavolate)
 
[ot]se avrei voluto comprarmi qualcosa marchiato apple l'avrei fatto,quest'estate mi stavo comprando uno smartphone nuovo (che poi non l'ho più comprato per un incidente che ho fatto) e potevo scegliere tra l'iphone 3gs e l'LG arena...e stavo comprando l'arena...quindi le tue sono solo cazzate infondate (bhe da te che altro ci potremmo aspettare :asd:)[/ot]
quoto whivel,la concorrenza fa di molto meglio ma quello che caratterizza ogni volta i prodotti apple sono l'aspetto e (per l'iphone) l'interfaccia ma a qualità di costo si hanno prodotti decisamente superiori (ad esempio nexus one).L'ipad non so cosa sia e come sia,non mi sono interessato ma avere un coso così gigante non mi attira,preferisco anzi un notebook o un netbook.
 
[ot]
R4z0r_Cr4sH ha detto:
se avrei voluto comprarmi qualcosa marchiato apple l'avrei fatto,quest'estate mi stavo comprando uno smartphone nuovo (che poi non l'ho più comprato per un incidente che ho fatto) e potevo scegliere tra l'iphone 3gs e l'LG arena...e stavo comprando l'arena...quindi le tue sono solo cazzate infondate (bhe da te che altro ci potremmo aspettare :asd:)


LG arena? il clone dell'iphone con il sistema operativo proprietario, l'autonomia estremamente limitata, lento nella navigazione, che ha il gps e non lo puoi usare, che si spegne da solo , che si blocca, con i video da youtube che con il wi-fi non si vedono e una fotocamera da 5 Mpx ma dalla qualità mediocre?

Razor, caro, un consiglio, la prossima volta resta in silenzio e passa per stupido invece che parlare e dissipare ogni dubbio =3[/ot]
 
cioè, fin'ora l'iphone non era multitask?
Pare quasi strano al giorno d'oggi, col symbian che lo supporta da ere geologiche, pur essendo un sistema per certi versi meno avanzato
 
Hai capito bene, più di 600€ e solo ora mettono il multitasking, l'apple tende ad offrire prodotti obsoleti a prezzi esagerati, e grazie al cavolo che vanta velocità e fluidità, anche il mio vecchio pentium II con windows 95 sarebbe veloce e fluido.
 
[ot]caro atmos il cellulare doveva ancora arrivare al negozio quindi non lo avevo nemmeno toccato.Clone?bhe l'arena per aspetto forse si,assomiglia tanto ma per il resto no e poi mica devo per forza avere un telefono open e superprogrammabile...se a me piace me lo prendo,deve piacere a me non agli altri(e bhe se avrei detto che prendevo l'iphone avresti ovviamente detto "eh povero sfigato che compri l'iphone che è una merd*") quindi,puoi pensare e dire quello che ti pare...per me è indifferente.[/ot]
già malex,ma io credo sia più una scelta fatta per offrire qualcosa di interessante successivamente,così ci guadagnano su entrambe le vendite (senza e con multitasking)
 
R4z0r_Cr4sH ha detto:
già malex,ma io credo sia più una scelta fatta per offrire qualcosa di interessante successivamente,così ci guadagnano su entrambe le vendite (senza e con multitasking)

"offrire qualcosa d'interessante", sinceramente, non ci vedo nulla d'interessante nelle cose surclassate .


[ot]
R4z0r_Cr4sH ha detto:
caro atmos il cellulare doveva ancora arrivare al negozio quindi non lo avevo nemmeno toccato.Clone?bhe l'arena per aspetto forse si,assomiglia tanto ma per il resto no e poi mica devo per forza avere un telefono open e superprogrammabile...se a me piace me lo prendo,deve piacere a me non agli altri quindi,puoi pensare e dire quello che ti pare...per me è indifferente.

Sì certo, adesso una persona va a comprarsi un telefono senza sapere com'è fatto, cortesemente, evitiamo di dire certe frottole, anche perché qui è stato solo detto che da un s.o. proprietario né più né meno
R4z0r_Cr4sH ha detto:
(e bhe se avrei detto che prendevo l'iphone avresti ovviamente detto "eh povero sfigato che compri l'iphone che è una merd*")

Adesso fai anche il veggente oltre che l'arrampicatore di specchi?


Comunque, è evidente che questa discussione è sterile visto che mi rispondi per controbattere e non per avere un reciproco scambio di idee, motivo più che sufficiente per chiuderla qui.
I miei ossequi sir.
[/ot]
 
Atmos ha detto:
R4z0r_Cr4sH ha detto:
già malex,ma io credo sia più una scelta fatta per offrire qualcosa di interessante successivamente,così ci guadagnano su entrambe le vendite (senza e con multitasking)

"offrire qualcosa d'interessante", sinceramente, non ci vedo nulla d'interessante nelle cose surclassate
non la pensano così tutte le persone che lo hanno comprato.
Comunque crackando l'iphone si poteva supportare il multitasking (ma non il multifinestra, come non c'è nel symbian fino a quelli che conosco io).

Sinceramente tra l'ipad o l'iphone preferisco un bel nokia n900, che allo stesso prezzo a 2 fotocamere (quella dietro 5Mpx) 32GB memoria interna, espandibile microsd altre 16GB, ecc. Una differenza importante (non il multitouch) è lo spessore che è maggiore nel nokia, causato dalla presenza di una tastiera qwerty estesa (oltre a quella nello schermo). Questo fattore però per molti è il più importante (a me non me importa nulla, ma io decido solo per me). Sull'aspetto la Apple ha pochissimi rivali.
 
razor non è per essere pesante, ma si dice avessi, non avrei... l'avrai scritto almeno 5 volte....
ah e comunque a me sembra un, potremmo fare le cose benissimo subito e poi se non riusciamo a vendere non abbiam più niente per invogliare, invece cosi vendono la prima ondata, poi quando cominciano a calare, pam ecco la prima "rivoluzione" e le tengono costanti.
 
[ot]finchè non lo pago io non ho comprato niente,ovvio che mi sono fatto un'idea guardando un po su internet...anche se averlo in mano è tutt'altra cosa.
non mi arrampico sugli specchi atmos,nel tuo primo post hai scritto:
Tu sei una maniaca dell'apple, ti compreresti anche la carta igienica di Steven Jobs se fosse disponibile in commercio XD
che fa ben capire come tu sia contrario ad acquistare prodotti apple,quindi la mia era una supposizione fondata sulla tua prima affermazione.
controbbatto è vero,ma non voglio dire che l'arena sia il migliore o quant'altro,Volevo comprare quello xkè quel modello mi piaceva e rientrava nel mio bugdet di spesa massima.
[/ot]
già,scelte di mercato...Mathetios era proprio quello che volevo dire...
 
jobs è un pazzo perchè vende prodotti che non soddisfano dei bisogni ma ne creano altri di nuovi di cui non ce nè assolutamente necessario soddisfarli (touchscreen quelo che mi viene in mente ora)

ipad è una tavoletta che intanto non si è capito ancora a cosa può servire (intanto vendiamo un coso eletronico, ci mettiamo la i sul nome e una mela dietro, poi si vedrà cosa gli potremo attribuire), svolge compiti per cui altri prodotti sono migliori, più adatti allo scopo e con prezzi di vendita decisamente inferiori (e-reader, navigazione internet, videoscrittura, musica)

Vende solo perchè è Apple, e ora Apple è di moda. Se no a sta ora l'avrebbe messa in bancarotta
 
ma se è diventata di moda è proprio grazie a quello che tu screditi, come l'inserimento del multitouch, che per quanto non sia indispensabile, alla gente piace anche solo averlo (anche se poi non lo usa come tale)
 
Whivel ha detto:
ma se è diventata di moda è proprio grazie a quello che tu screditi, come l'inserimento del multitouch, che per quanto non sia indispensabile, alla gente piace anche solo averlo (anche se poi non lo usa come tale)

no, è diventato di moda per l'uso smodato di tecniche di pubblicizzazione, fidelizzazione e creazione di nuovi bisogni da attribuire come "indispensabili"

o chiamato anche marketing
 
allora il problema non è la apple ma la gente. Io non ascolto nemmeno le pubblicità^^
Poi secondo me i bisogni non si creano, semplicemente si mettono in luce quelli che si hanno, oppure si migliora il modo di soddisfare quelli esistenti e spingere ad "usare le migliorie" (lo si può vedere come la "creazione" di un bisogno)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.