Workstation Assemblaggio pc per grafica

Nedel21

Utente Iron
23 Gennaio 2020
2
1
1
11
Ciao a tutti :)
Sono nuovo del blog e dell'assemblaggio
Volevo chiedere consiglio sulla componenti che vorrei istallare
L'utilizzo del pc sarà per editing foto, grafica 3d (sono alle prime armi) e in secondo piano per gaming

Ho scelto queste componenti :

Scheda madre : Asus x570 plus
Cpu : Ryzen 7 3700x
Dissipatore : Arcitc freezen 34
Ram : Hyperx fury HX430 16gb
Scheda video : GTX 1660 super
Ssd : Sabrent 1tb
Hdd : Toshiba P300 3tb
Scheda wifi : Ziyituod scheda wifi 6
Case : Corsair 275R
Alimentatore : Corsair TX550M

Secondo voi sono sulla strada giusta?
Spero che le componenti siano tutte compatibili, vi prego di farmi notare errori o migliorie
Grazie mille in anticipo dei consigli :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Deus Ex Machina
Ultima modifica:
A me piace questa configurazione
io per essere sicuro punterei su un alimentatore più potente magari della stessa serie 650w, 750w o 850w
Messaggio unito automaticamente:

Un altra cosa è che il case preinstalla solo una ventola ma ne puoi aggiungere altre 5 da comprare a parte
Suppongo che l'ssd sia questo, lo uso anchio solo per windows però.. mi trovo bene
le ram non ho capito bene a quale frequenza massima lavorano
 
  • Mi piace
Reazioni: Nedel21
A me piace questa configurazione
io per essere sicuro punterei su un alimentatore più potente magari della stessa serie 650w, 750w o 850w
Messaggio unito automaticamente:

Un altra cosa è che il case preinstalla solo una ventola ma ne puoi aggiungere altre 5 da comprare a parte
Suppongo che l'ssd sia questo, lo uso anchio solo per windows però.. mi trovo bene
le ram non ho capito bene a quale frequenza massima lavorano
Allora l'alimentatore, prenderò il 650 w dovrebbero bastarmi spero ahah
Si l'ssd è quello
La frequenza massima della Ram è 3466MHz se non sbaglio
Per quanto riguarda le ventole dici che è necessario aggiungerle ?
 
Ultima modifica:
se le ram costano più di 100 euro penso ti convenga optare per queste da 3200mhz

Sicuramente fa bene al case un maggiore airflow anche se magari fa più rumore, semai prendile da 120mm (massima grandezza supportata dal case) che spostano maggiore aria con meno giri al minuto e quindi meno rumore e ne metti quante ne vuoi
 
tutt ok ritocchi solo per tre cosi pero.

scheda video direi di optare per una 2060 per una grafica eccezionale, alimentatore da 650w a salire e una delle ultime scheda madre della asus