Workstation Assemblaggio pc per grafica

Nedel21

Utente Iron
23 Gennaio 2020
2
1
1
11
Ciao a tutti :)
Sono nuovo del blog e dell'assemblaggio
Volevo chiedere consiglio sulla componenti che vorrei istallare
L'utilizzo del pc sarà per editing foto, grafica 3d (sono alle prime armi) e in secondo piano per gaming

Ho scelto queste componenti :

Scheda madre : Asus x570 plus
Cpu : Ryzen 7 3700x
Dissipatore : Arcitc freezen 34
Ram : Hyperx fury HX430 16gb
Scheda video : GTX 1660 super
Ssd : Sabrent 1tb
Hdd : Toshiba P300 3tb
Scheda wifi : Ziyituod scheda wifi 6
Case : Corsair 275R
Alimentatore : Corsair TX550M

Secondo voi sono sulla strada giusta?
Spero che le componenti siano tutte compatibili, vi prego di farmi notare errori o migliorie
Grazie mille in anticipo dei consigli :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Deus Ex Machina
Ultima modifica:
A me piace questa configurazione
io per essere sicuro punterei su un alimentatore più potente magari della stessa serie 650w, 750w o 850w
Messaggio unito automaticamente:

Un altra cosa è che il case preinstalla solo una ventola ma ne puoi aggiungere altre 5 da comprare a parte
Suppongo che l'ssd sia questo, lo uso anchio solo per windows però.. mi trovo bene
le ram non ho capito bene a quale frequenza massima lavorano
 
  • Mi piace
Reazioni: Nedel21
A me piace questa configurazione
io per essere sicuro punterei su un alimentatore più potente magari della stessa serie 650w, 750w o 850w
Messaggio unito automaticamente:

Un altra cosa è che il case preinstalla solo una ventola ma ne puoi aggiungere altre 5 da comprare a parte
Suppongo che l'ssd sia questo, lo uso anchio solo per windows però.. mi trovo bene
le ram non ho capito bene a quale frequenza massima lavorano
Allora l'alimentatore, prenderò il 650 w dovrebbero bastarmi spero ahah
Si l'ssd è quello
La frequenza massima della Ram è 3466MHz se non sbaglio
Per quanto riguarda le ventole dici che è necessario aggiungerle ?
 
Ultima modifica: