Workstation assemblaggio pc

cristoball92

Utente Iron
2 Settembre 2019
3
1
1
15
Salve ragazzi, dopo tanti anni ho deciso di cambiare pc. Inizierò informatica a settembre e necessito di qualcosa di più potente del processore attuale (che per vergogna non espongo :D ). Dunque, nonostante io ami molto il gaming oramai non ho più il tempo di giocare, quindi prossimamente il computer verrà usato per un uso diverso prevalentemente di studio e possibilità di creazioni progetti..poi magari la bethesda mi tira fuori TES6 e rinizierò a giocare XD. Ho individuato il processore ryzen 5 3600 come processore da cui partire. Che mobo mi consigliate? vorrei non spendere troppo considerando che dal mio vecchio pc gli sto rubando giusto l'ssd e un hardisk . quindi a seconda della mobo poi posso orientarmi nella scelta della ram, che ho già adocchiato sulle 90 e qualcosa ddr4 3200. Nella mia idea volevo aspettare con la gpu perché per l'appunto al momento non giocherò, magari trovando qualcosa di usato a buon prezzo. ho un budget massimo di 600. Grazie a chi spenderà tempo per aiutarmi :)
 
Io ti consiglierei un chipset B450 se vuoi mantenere un piccolo margine di soldi da spendere poi per la GPU.
Oppure, se proprio proprio vuoi esagerare una X570 che però ti viene a costare circa 100€ in più (180€ - 220€).
 
Io ti consiglierei un chipset B450 se vuoi mantenere un piccolo margine di soldi da spendere poi per la GPU.
Oppure, se proprio proprio vuoi esagerare una X570 che però ti viene a costare circa 100€ in più (180€ - 220€).
grazie per la risposta. è conveniente prendere il b450? nel senso quali sono le differenze effettive con la x570? perché per il momento pensavo di prendere una gpu abbastanza scarsa ma economica non dovendo per ora fare niente di eccezionale con il pc. Ovviamente più in la ne prenderei una bella
 
grazie per la risposta. è conveniente prendere il b450? nel senso quali sono le differenze effettive con la x570? perché per il momento pensavo di prendere una gpu abbastanza scarsa ma economica non dovendo per ora fare niente di eccezionale con il pc. Ovviamente più in la ne prenderei una bella

Nessuna sostanziale, puoi tranquillamente optare per una B450 o X470, hanno inserito il supporto SSD su PCIe Gen 4 e aumentato il numero di porte USB a disposizione e inserito una ventola sulla MOBO perché scalda di più avendo un consumo di watt superiore.

Ti consiglio la ASUS TUF B450-PLUS la preferisco come chipset alla MSI B450 Gaming Plus e il prezzo è quello. Uso solo MOBO Asus e non ho mai avuto un problema :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: lupobianco
Nessuna sostanziale, puoi tranquillamente optare per una B450 o X470, hanno inserito il supporto SSD su PCIe Gen 4 e aumentato il numero di porte USB a disposizione e inserito una ventola sulla MOBO perché scalda di più avendo un consumo di watt superiore.

Ti consiglio la ASUS TUF B450-PLUS la preferisco come chipset alla MSI B450 Gaming Plus e il prezzo è quello. Uso solo MOBO Asus e non ho mai avuto un problema :asd:
si per esperienza anche io so che le asus danno meno problemi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman