Discussione Assemblare Striscia Led Addressable

  • Autore discussione Deleted member 166447
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 166447

Ciao a tutti ragazzi, sono qua per chiedervi aiuto per mettere insieme tutti i prezzi giusti per un mio progetto. Ho una scrivania nuova, e sui bordi dietro vorrei fare un effetto a cascata di colori. Per fare ciò però non riesco a capire cosa devo prendere. La striscia mi serve da 4 metri, va bene anche 5, al massimo basta che si possa tagliare. Poi mi serve un controller per poter gestire i giochi di luce. Non so se posso postare Link esterni a diversi siti, perciò scrivo ciò che ho trovato io. La striscia led è di ws2812b o ws2811 (non capisco la differenza). Il controller si chiama Music controller, spero ci sia all'interno dei giochi preimpostati la cascata Senza musica, o in alternativa il magic controller via bluetooth e app sul telefono. Il problema è l'alimentatore, perché non capisco il consumo di led, diversi siti scrivono cose diverse, alcune strisce sono 5v, altre 12v, alcuni dicono 0,9w a led, altri 3w a led. ..... Potete darmi una mano?
E con l'Arduino? Io non so programmare. ....
 
I led possono essere differenti tra di loro, quindi è naturale che anche la loro alimentazione può cambiare. 5V o 12V sono valori accettabili.
Sulle potenze però non ci siamo, mi riesce difficile credere che un led di una striscia possa dissipare 0.9W o addirittura 3W. Sono potenze enormi per un singolo led, quindi probabilmente quelle potenze sono riferite a una serie di led, o alla luce prodotta in rapporto a lampadine.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.