Assembler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roland Deschain

Utente Silver
9 Aprile 2008
0
0
0
57
Salve a tutti!!!
Volevo sapere se qualcuo di voi mi può indicar una buona guida per assembler, in particolare per uttilizzare MASM (ke ho già scaricato), perchè in qelle ke ho trovato nn c capisco na' sega!! :confused:
 
le migliori guide sono quelle di iczelion http://win32assembly.online.fr/
Master carina la guida, ma non insegna a programmare in assembly, ne spiega concetti ed altre cosucce carine ma niente pratica :)
 
aspetta aspetta aspetta.... io so programmare in MIPS ma non sapevo ci si potessero fare degli eseguibili per XP :eek:
o sbaglio?

apparte che l'assembly bene o male si assomiglia in moltissime situazioni, al massimo cambiano i modi di indirizzamento, o il nome delle istruzioni.

Pred... per fare eseguibili per XP di cosa ho bisogno? Che set di istruzioni? Non posso usare lo SPIM vero?
 
urka non sai che si puo' fare eseguibili per windows? :D
alla fine tutto è codice macchina, e il linguaggio piu' vicino è l'assembly.
le istruzioni dipendono dal compilatore che usi, ovviamente per windows quello che da la massima compatibilità è masm, ma se tu conosci già la programmazione per i MIPS penso che non avrai grandi difficoltà ad ampliare le tue conoscenze su windows.
A dirla tutta è da un bel po che sto pensando di scrivere qualche guida per la programmazione in assembler... c'è solo il tempo che mi naviga contro.
cmq su cosa applichi la tua conoscenza di mips?
 
No....
io sapevo che si potevano fare eseguibili per windows, sapevo che tutti i linguaggi alla fine vengono convertiti in assembly, ma non sapevo che si potevano fare eseguibili con il set del MIPS. (30 all'esame di Arch degli elaboratori 2)
Cmq adesso comincio a leggere qualcosa delle guide che hai postato in precedenza.


P.S se devi fare delle guide TI PREGO falle anche su argomenti interessanti non solo base.
Ossia su come inniettare processi in altri processi.
Come Hookare la Keyboard. (anche se Iczelion's lo spiega, bene o male)
Etc.
 
una buona guida al masm in italiano? (già l'assembly è complicato ma se devo pure tradurre...)
 
all'inizio mi ero buttato anch'io su giobe, ma è un sito buono solo per conoscere a cosa servono le istruzioni, se uno vuole imparare non ce la farà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.