Newschool Azyrah.net | Implementazioni dell'ufficiale | Aperto dal 14.01.2022

In order to post your server on Inforge, you must place the Inforge logo on the server site. Click here for more instructions on this. Once you have edited your site check this box and proceed to publish your server. Our staff will proceed to verify what you have stated. You have placed the Inforge logo on your site
  1. I confirm that I did
check_favicon_pserver_eng
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client

Prometheus™

Utente Electrum
6 Agosto 2013
316
9
103
148
Ultima modifica:
REGISTRA I TUOI ACCOUNT CON IL MIO REFERRAL LINK PER OTTENERE RICOMPENSE IN-GAME (UTILIZZABILE SENZA LIMITI):


FATEVI REGNO GIALLO PER ENTRARE IN GILDA


1713173628877.png
Premessa


Azyrah è un server che cerca di essere il più fedele all'ufficiale dal punto di vista del gameplay, fatta eccezione, ovviamente, per la difficoltà che è quella di un retro server che punta ad essere longevo, pur non annoiando. L'idea di prendere come base l'ufficiale e semplificarne il gameplay è geniale. Mi sarebbe sempre piaciuto provare molte delle implementazioni che la gameforge ha introdotto in questi anni, ma per ovvie ragioni non ci sono mai riuscito. Una nota positiva del server è che è tutto tradotto perfettamente nelle lingue che dispone e devo dire che, dopo tanti internazionali giocati, questo è l'unico con questa caratteristica. Solitamente i server che provo o sono tradotti benino, o in maniera completamente imbarazzante, ma indipendentemente da ciò poi le missioni risultano in inglese. Su Azyrah no, anche le missioni sono completamente in italiano, oltre ad essere state rivisitate nelle ricompense (e farle ne vale assolutamente la pena, soprattutto ai primi livelli).





Perchè giocare?

Ho iniziato a giocare grazie alla vasta pubblicità fatta su youtube.
Guardando infatti qualche video ho notato subito la facilità con cui il server da' la possibilità di giocare aspetti final-game, tra cui le zodiaco, che mi sono sempre piaciute, o i dungeon che ti ricompensano con 10 forzieri, ognuno con 2/3 aperture. Quest'ultimo punto, in particolare, ha fatto sicuramente la differenza. Soprattutto nell'ultimo server che ho provato, come del resto nella maggior parte, i dungeon erano "specializzati" in un unico drop e questo li limitava parecchio. La possibilità di droppare 10 forzieri, contenenti item diversificati tra loro, permette di usufruire del drop appieno, scegliendo (e questo è il punto fondamentale) di vendere, a buon mercato, o utilizzare gli item che si droppano.

QoL importanti / Aggiunte e modifiche al gameplay

Nonostante qui sotto ci sia la presentazione del server, diverse cose non vengono riportate, probabilmente perchè aggiunte nell'arco di questi 4 mesi e non a server aperto; per cui ho deciso di scrivere quelle che io reputo importanti:


  • Bazar
  • Possibilità di visualizzare in gioco le patch effettuate
  • Switchbot istantaneo: vengono utilizzati 200 gira in maniera istantanea fino all'ottenimento dei bonus (quindi è possibile che lo switchbot si fermi prima di consumarli tutti e 200). Se i bonus non dovessero uscire, si può scegliere di utilizzare un altro pacco da 200, oppure fermarsi
  • Possibilità di vendere pezzi di equipaggiamento direttamente dall'inventario, tramite shift+destro del mouse, funzionalità che torna molto utile in sottobosco dove si fanno parecchi soldi con questo metodo
  • Utilizzo della Fede da matrimonio DOVUNQUE, anche in posti come Atla 2, Covo, etc. da sempre "buggati"
  • Dungeon Idra
  • Dungeon Frattura temporale e Riduzione Tempo (TR/RX) che, per chi non lo sapesse, si tratta della replica di razador, nemere, jotun e beran ma con difficoltà aumentata rispetto a quelli "base" ed un drop tutto dedicato.
  • Aggiunta di Yohara e delle varie espansioni (tra cui Armi serpens, dungeon Alastor)
  • Vote shop vastissimo, usufruibile interamente votando il server giornalmente (e con l'aggiunta di monete gratis ogni venerdì tramite codici promozionali rilasciati dallo staff)
  • Evento "beginner" periodico per agevolare maggiormente chi inizia il server
  • Worldboss
  • Possibilità di fare yang letteralmente a qualsiasi livello e tramite qualsiasi metodo di farm
  • Multifarm block (massimo 2 client con cui farmare)
  • DSS dell'alchimia (bonus fisso sui vari pezzi di alchimia se si monta una ruota mitica completa)

1654447446463.png
1654447503404.png
1654447538933.png
1654447556011.png
1654447577895.png
1654447598675.png
1654447611123.png
1654447626578.png
1654447641750.png
1654447656673.png
1654447698714.png
1654447739166.png
1654447779839.png
1654447791972.png
1654447803102.png
 
PatchNotes 11

  • Ridotto il drop di Titanio diossido, Agate e Pietra lunare dai Forzieri Jotun: da 2 a 1
  • Aggiunta Benedizione piccola da Orcuss, Spirito della Morte, Baronessa Ragno, Azrael
  • Aggiunto Acceleratore (10%) da Orcuss
  • Aggiunto Acceleratore (20%) dallo Spirito della Morte e Baronessa Ragno
  • Aggiunto Acceleratore (30%) da Azrael
  • I libri delle skill del pet ora si troveranno nell'inventario dei libri
  • Aggiunta la possibilità di aprire 30 "Cassa con libri del Pet" contemporaneamente
  • Aggiunta la possibilità di aprire 30 "Ostrica" contemporaneamente
  • Aggiunta la possibilità di scrivere "kk" all'interno dell'Offline Shop. Esempio: 1kk = 1.000.000
  • Aggiunto un timer di 10 secondi prima di iniziare l'ondata da Hydra
  • Per evitare bug, la funzionalità che permette di tenere Aura della Spada e Lama magica attive dopo il teleporter, è stata disattivata (per adesso)
  • I bonus SungMa sono stati aggiornati in relazione agli ultimi aggiornamenti dell'ufficiale
  • Ora è possibile teleportarsi direttamente da Beran-Setaou e Baronessa Ragno se si dispone del corrispettivo biglietto di entrata
  • Fixato un bug in Sottobosco, dove ad alcuni player non appariva la quest
  • Multifarm aggiunto. Esso funziona per HWID e IP (massimo 2 account possono droppare contemporaneamente). Si applica a:
    • Picconaggio
    • Pesca
    • Drop
    • OX
      • Questa modifica non influenza ancora i Dungeon (per adesso)
  • Gli item si stackeranno automaticamente in caso di:
    • Acquisto da un NPC
    • Acquisto da un mercatino
    • Quando si crafta
  • Worldboss aggiunto. E' possibile teleportarsi attraverso il bottone adibito ai dungeon. La mappa è accessibile ad ogni orario del giorno, anche se il boss apparirà soltanto durante queste fasce orarie:
    • 06:00 CET
    • 12:00 CET
    • 18:00 CET
    • 00:00 CET
      • In ogni caso, lo spawn del boss verrà annunciato 5 minuti prima
 
Ci sono italiani che ci giocano? Server interessante.
Io sto giocando da solo, soprattutto perchè ho poco tempo da dedicare in questo periodo. Dai blu però, che io sappia, c'è una sola gilda attiva, che giocano con discord attivo (https://discord.gg/VPXrGqqC).
Ti consiglio di provarlo.
Ricordo inoltre che registrandosi mediante link associato a qualche promoter, si può usufruire di buone ricompense in base al livello che raggiungete. Prendendo uno dei tanti promoter a caso: https://azyrah.net/register/Kedus
 
Io sto giocando da solo, soprattutto perchè ho poco tempo da dedicare in questo periodo. Dai blu però, che io sappia, c'è una sola gilda attiva, che giocano con discord attivo (https://discord.gg/VPXrGqqC).
Ti consiglio di provarlo.
Ricordo inoltre che registrandosi mediante link associato a qualche promoter, si può usufruire di buone ricompense in base al livello che raggiungete. Prendendo uno dei tanti promoter a caso: https://azyrah.net/register/Kedus
Ma a livello di utenza è come dicono? C'è più gente sul Discord che in Game?

Potrei farci un salto in serata, me lo consigli tu che l'hai già provato?
 
Ma a livello di utenza è come dicono? C'è più gente sul Discord che in Game?

Potrei farci un salto in serata, me lo consigli tu che l'hai già provato?
Sinceramente non ci ho fatto caso. Per quanto riguarda l'utenza, c'è il counter sul sito e direi che è più che esaustivo. L'unica cosa che posso dirti a riguardo è che il bazar è strapieno di mercatini.
 
Ultima modifica:
Summer event

Durata: 20.06.2022 00:00 CET - 30.06.2022 23:59 CET
Durante questo periodo, tutti mostri, con una differenza di al massimo 15 livelli dal tuo, avranno una possibilità di droppare "Palline di gelato". Dopo aver raccolto abbastanza palline, sarà possibile portarle al NPC "Summer" che si trova al villo 1.​
Ricompense
Summer scambierà 10 palline per un "Cono gelato", oppure puoi scegliere di scambiare le palline per uno dei nostri nuovi Costumi dell'estate. Questi costumi avranno un costo di 200 palline di gelato e hanno una durata di 7 giorni.​
Inoltre, Summer scambierà 3 coni gelato per una "Coppa di gelato". 3 Coppe di gelato potranno essere scambiate per una Torta Gelato. A sua volta, la torta gelato può essere scambiata per un "Congelatore" che contiene diverse ricompense utili.​
Nota: Il cono gelato può essere anche utilizzato, cliccandoci col tasto destro. Esso garantirà:​
  • 10 Velocità di movimento
  • 5% di danno
  • 10% esperienza
    • Durata di 10 minuti
Cosa si trova all'interno del Congelatore
Amuleto di Nazar che garantirà:​
  • 50% EXP
  • 20% Velocità di attacco
  • 20% Velocità della magia
  • 10% Forte contro mostri
  • 30% Attacco fisico e magico
Cavalluccio marino luce di luna, una cavalcatura che garantirà:​
  • 20% Velocità di movimento
  • 20% Forte contro mostri
Pet Cammello che garantirà:​
  • 30% EXP
  • 15% Forte contro mostri

 
Ultima modifica:
Beginner event
Tutti quelli che creano un account dal 20.06.2022 al 30.06.2022 riceveranno, in alto a sinistra, i seguenti bonus:​
  • 50% EXP
  • 10% Forte contro mostri
  • 100 di Difesa
1655628866899.png
Inoltre, si riceverà anche un Leccalecca della forza (7 giorni) che garantirà i seguenti bonus:​
  • 50% EXP
  • 20% Velocità di attacco
  • 20% Velocità della magia
  • 10% Forte contro mostri
  • 10% HP massimi aggiuntivi
  • 10% MP massimi aggiuntivi

Colgo l'occasione per ringraziare chi mi sta aiutando nelle traduzioni dei post di discord e nel rendere il tutto decente dal punto di vista visivo: @Prometheus™
 
Salve raga, ho scaricato il server oggi, siccome ho notato che è molto hard all'inizio, c'è qualche gilda italiana attiva che puo darmi una mano allo start?
 
Ho sentito parlare bene di questo server,ho provato fino a un certo liv ed è uguale a metin2 Italia ovviamente facilitato,si vendono tutto item villo 1 item villo 2 veramente veramente fatto bene
 
Ultima modifica:
Sono tornato da una pausa di 3 settimane e ho deciso di fondare una gilda per aiutare i nuovi arrivati. Per chi volesse, mi aggiunga su discord: Prometheus#9891, dove ho creato un canale di gilda con tutti i consigli per arrivare tranquillamente in end game. In due ore ho già gildato nove persone, quindi fatevi avanti, non siate timidi e iniziate a giocare, perchè il server merita parecchio


Edit: Siamo in 22 Regno Blu
 
Ultima modifica:
Il discord di gilda si allarga sempre di più. Attualmente siamo in 20, mentre in game 26 senza doppi pg. Inoltre, ho deciso di organizzare un giveaway (all'interno del canale discord) con alcuni pezzi di equip che all'inizio fanno molto comodo.
 
Ultima modifica:
Beginner event


Tutti quelli che creano un account dal 03.10.2022 al 12.10.2022 riceveranno, in alto a sinistra, i seguenti bonus per 10 giorni:
  • 50% EXP
  • 10% Forte contro mostri
  • 100 di Difesa

Inoltre, si riceverà anche:

1. Anello mezzaluna(10 giorni) che garantirà i seguenti bonus:
  • 50% EXP
  • 20% Velocità di attacco
  • 20% Velocità della magia
  • 30% Attacco fisico/magico
  • 10% HP massimi aggiuntivi
  • 10% MP massimi aggiuntivi
2. Cavalcatura Ellie (10 giorni) che fornisce 20 forte contro mostri

3. Attacco, difesa, vita, intelligenza dio drago per 10 giorni

4. Pet minidall (10 giorni) che fornisce 2000 hp e 20 forte contro mostri

5. 25 letture e 25 papiri esorcismo (oltre ai 30, 30 forniti all'inizio, per un totale di 55,55)

6. Lotta critica e Lotta trafiggente (10 giorni)


Ricordo che su Azyrah tutto ciò che è stato elencato qui sopra (a parte anello mezzaluna, ellie e minidall che sono oggetti esclusivamente dello shop e senza i quali si riesce a fare un sacco di danno comunque) può essere tranquillamente ripreso votando il server giornalmente (oltre ad avere anche un bonus di 10 mob in alto per tutta la durata della votazione e cioè 24 ore). Questo è uno degli aspetti fondamentali di questo server, dato che vi permetterà di non demoralizzarvi e di non perdere un sacco di danno, una volta che il boost che vi viene fornito all'inizio scade (come invece accade in altri server, dove si è costretti a creare un nuovo personaggio). Il voteshop di questo server è vastissimo ed è uno dei tanti punti di forza di Azyrah. Quindi il beginner event è sicuramente è un'ottima occasione per portarsi tanto avanti, ma non è assolutamente vincolante
 
Ultima modifica:
PatchNotes 15.4

Orc maze:
  • I portali non sono più randomici, ma avranno sempre una sequenza ben precisa
  • Il forziere Orcus ha subito le seguenti modifiche:
    • Aumentata la quantità di Sfere benedette da 1 a 3
    • Rimosso Papiro dell'Esorcismo
    • Aggiunto Ampliamento Inventario
    • Aumentata la quantità di Letture Concentrate da 1 a 2
    • Aggiunti 10 Cor Draconis (grezzo)
    • Aumentata la quantità di Frammento Verde da 1 a 2
    • Aggiunto Certificato Dragor
    • Aggiunto Certificato Moa
    • Aggiunto Certificato Renna
  • Il boss Orcus ha subito le seguenti modifiche:
    • Aggiunto Papiro Evoluzione
    • Aggiunto Papiro Mutazione
Torre dei Demoni:
  • Lo spirito della morte ha subito le seguenti modifiche:
    • Aumentata la quantità di Lettura Concentrata da 1 a 2
    • Aumentata la quantità di Frammento Verde da 1 a 2
    • Aggiunti 10 Cor Draconis (grezzo)
    • Aggiunta Fiamma del Drago
    • Aggiunto Manuale del Fabbro
    • Aggiunto Buono AC (10)
Stanza degli Aracnidi:
  • La Baronessa ragno ha subito le seguenti modifiche:
    • Rimosso il drop dei seguenti item: Corazze 70, Armi 75, Gioielli 50
    • Aggiunta Fiamma del Drago
    • Aggiunto Elisir del tempo (S)
    • Aggiunto Chicco di drago blu
    • Aggiunto Chicco di drago rosa
    • Aggiunto Buono AC (10)
    • Aggiunto Ampliamento Inventario
    • Sostituita Pietra del Fabbro con Manuale del Fabbro
Catacombe del diavolo:
  • Azrael ha subito le seguenti modifiche:
    • Aumentata la quantità di Frammento Arcobaleno da 1 a 2
    • Aumentata la quantità di Frammento Giallo Splendente da 1 a 2
    • Aumentata la quantità di Cor draconis (grezzo) da 10 a 20
    • Aumentata la % di drop della Pietra Magica
    • Aggiunto Buono AC (10)
  • Il forziere Azrael ha subito le seguenti modifiche:
    • Aggiunta Lettura Concentrata x2
    • Aggiunto Elisir del tempo (S)
    • Aggiunti 2 Chicchi di drago verde
    • Aggiunto Chicco di drago rosa
    • Aggiunto Ampliamento Inventario
Modifiche generali:
  • Rimosso il drop delle pietre +4 dal Condottiero del rifugio boreale.
  • Modificati i prezzi dello shop Gaya
  • L'inventario della Cintura non è più vincolato alla cintura che si indossa, ma è un inventario a parte
  • Aggiunte Sacche gaya da 5,10,25 craftabili dal Mercante di Gaya
  • Aggiunta la possibilità di craftare Forzieri per aggiungi e gira bonus da Uriel (200 aggiungi/gira per 1 forziere)
  • Risolto un bug con le cavalcature potenziate
  • Non è più necessario avere il cavallo ad un determinato livello per poter evolvere la cavalcatura potenziata al primo o al secondo stadio evolutivo.
 
E' arrivato l'evento di Halloween!

L'evento prende ispirazione dal minigioco di Yutnori e sarà attivo dal 24 ottobre fino al 12 novembre

Come funziona?

Sarà possibile raccogliere i Rami di betulla, uccidendo i mostri con una differenza (+/-) di 20 livelli da quella del nostro personaggio. Totalizzando 28 rametti, questi si trasformeranno, automaticamente, in una tavola di Yutnori. Per giocare al minigioco, bisognerà cliccare ctrl+e e accedervi dalla schermata eventi.

Come si gioca?

Non ci ho capito un pazzo, quindi: https://it-wiki.metin2.gameforge.com/index.php/Yutnori

Ricompense:
Ottenendo un punteggio che va dai 220 punti in su, si riceverà un Trofeo Dorato di Yutnori. Tale trofeo ti garantirà un Bundle Dorato di Yutnori e un Frammento Enigmatico. Tra i 150 e i 210 punti, la ricompensa sarà un Trofeo Argentato Yutnori che ti garantirà un Bundle Argentato Yutnori e un Frammento Enigmatico e sotto i 150 punti, si riceverà un Trofeo BronzoYutnori. I Frammenti Enigmatici possono essere utilizzati, insieme ai Design (ottenibili da Yutnori in villo1), per craftare forzieri contenenti un sacco di ottime ricompense.


Vedi: https://imgur.com/a/0ljt2JT