Discussione B-ball | Android game disponibile sul play store

Ultima modifica:
Ciao,
ho avuto modo di provare il tuo gioco e la prima cosa che mi è venuta in mente (e mi scuso se sbaglio) è che hai iniziato con unity da poco, qualche mese o anche meno ed hai avuto fretta di pubblicare subito l'app, magari saresti dovuto essere più paziente.
Ora ti elenco le cose che non mi sono piaciute, non prenderle come delle critiche ma come dei consigli per migliorare l'app.
Le cose che modificherei sono:
1) Font - Le scritte hanno un font standard, poco accattivante, magari prova a cercare su internet ce ne sono migliaia gratis e molto belli;
2) Lo sfondo, magari potresti usare degli sfondi più chiari che sono molto piacevoli o anche i "gradienti" sono ottimi e molto piacevoli alla vista;
3) Per quanto riguarda il gameplay il primo "pezzo" è troppo corto e molto spesso se non sei veloce cadi di sotto subito;
4) Il salto non è abbastanza, quando c'è da saltare è come se la pallina si arrappicasse;
5) Molto spesso i touch non vengono riconosciuti e si cade;
6) La cosa più brutta che c'è è la pubblicità continua, magari potresti inserire un banner che non da fastidio nella home visto che è anche abbastanza spoglia, ma mostrare un interstitial video ad ogni partita è la cosa peggiore che puoi fare, induce il 90% di utenti a disinstallare l'app subito, certo guadagni di più ma io (da sviluppatore android) ti consiglio di mostrarne al massimo uno ogni 8/10 partite; è meglio puntare sulla soddisfazione degli utenti che sulla monetizzazione;
7) Inserisci un bottone nella schermata di "game over" per iniziare una nuova partita invece di far tornare sempre al menu;
8) Non so se è una mia impressione ma la mappa è sempre uguale, dovresti modificarla ad ogni partita per rendere il gioco più dinamico, magari creando uno script che genera randomicamente la mappa, su internet dovresti trovare molte guide;
9) Per fare $ potresti inserire la possibilità di "rianimarsi" guardando un video, ma deve essere l'utente a decidere se guardare il video, non imposto a fine partita.

Se dovessi giudicare il gioco nel Play Store ti darei una stella per questi motivi, ti consiglio di rivederla per bene, prendili come consigli non come una critica, sono errori dovuti, come detto prima, dall'inesperienza e dalla fretta di pubblicare e fare money (ricorreggimi se sbaglio). Sicuramente con un po più di capacità e conoscenze farai ottime app, magari se la grafica non è il tuo forte fatti aiutare da screen su pinterest o altri siti (come faccio io) o direttamente se hai un amico o qualche designer che vuole collaborare (magari dividendo i guadagni).

Scusa se ti ho "distrutto" ma ho cercato di essere il più onesto possibile affinché tu possa migliorare l'app. Prendi la mia recensione come un utente che non capisce un pazzo di programmazione e si limita solo a giocare; so quanto lavoro ci vuole anche per il gioco più semplice.

Spero ti possa essere utile, se hai qualche dubbio o chiarimento sui consigli puoi contattarmi anche in privato.
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: DanySpin97