News Tech Threads arriva in Italia!

La sezione di tecnologia di Inforge raccoglie ogni giorno le ultime notizie su ciò che riguarda internet e la tecnologia, dall'hardware, alle app e molto altro ancora.
threads-az-instagram-uj-applikacioja-nagy-hullamokat-kelt-a-kozossegi-mediaterben.jpg

Threads arriva in Italia!
Threads il nuovo social dell'azienda Meta e diretto concorrente di X (ex Twitter) è ora disponibile anche nel nostro paese e in tutta Europa.
Consente la pubblicazione di testi, link, contenuti multimediali con attualmente 500 caratteri per post e 5 minuti per i video. Supporta anche gli hashtag anche se attualmente ne consente solamente uno per post ma verranno ampliati e categorizzati per post. Inoltre è possibile interagire con gli altri utenti in modo simile ad instagram infatti si possono seguire, menzionare e chattare utilizzando la messaggistica di Instagram.
Presto si amplierà al fediverso, entrando in comunicazione con tanti altri social come ad esempio Mastodon.

La registrazione avviene tramite l'account Instagram infatti automaticamente verranno importati anche username e immagine del profilo da quest'ultimo.

In sostanza è un social network che si collega ad instagram e va ad ampliarne le funzionalità, aggiungendo dei post simili ai "Tweet" dell'ex Twitter.

Screenshot-2023-07-06-alle-09.24.41.png
Per gli smartphone sono disponibili le relative app:



Chi di Voi lo proverà? Cosa ne pensate? Ne avevamo davvero bisogno?
 
  • Mi piace
Reazioni: Husse
Ultima modifica:
Non credo che un nuovo social possa servire a molto, in realtà anche quelli in uso oggi non mi sembra che servano a granchè, se non a polarizzare l'opinione pubblica, pilotare le elezioni, migliorare gli algoritmi che propongono pubblicità mirata o creare training set per le IA.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sephyro
Non credo che un nuovo social possa servire a molto, in realtà anche quelli in uso oggi non mi sembra che servano a granchè, se non a polarizzare l'opinione pubblica, pilotare le elezioni, migliorare gli algoritmi che propongono pubblicità mirato o creare training set per le IA.
Io lo sto provando da stamane, è un trash pazzesco praticamente tutti sono amici di tutti ahahah
 
Resto sempre della stessa opinione. Il problema non è il social in quanto social ma l'uso che se ne fa. Personalmente non uso X, non vedo cosa possa darmi Threads
Assolutamente vero. Comunque attualmente X e Threads sono molto differenti per utenza, X ha un utenza principalmente adulta, invece Threads per il momento è utilizzato esclusivamente da giovani