Domanda Back-door, su windows 11

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
607
151
51
415
Ultima modifica:
M chiedevo se potrei installare una back-door sul mio portatile, in caso di furto, potei risalire alla posizione non appena si collega.....
In tale maniera è possibile proteggerla con una password? Facendo il tutto magari con qualche programma già pronto... ok?
E mi servirebbe anche sul telefono, magari piu intuitiva...
 
M chiedevo se potrei installare una back-door sul mio portatile, in caso di furto, potei risalire alla posizione non appena si collega.....
In tale maniera è possibile proteggerla con una password? Facendo il tutto magari con qualche programma già pronto... ok?
E mi servirebbe anche sul telefono, magari piu intuitiva...
Perchè non usare tools integrati quali "Trova il mio dispositivo"?
 
Perché dovresti volere queste feature? Se qualcuno trovasse l'accesso alla backdoor ti avrebbe in pugno, tu cosa ci guadagni?
Come semplice antifurto ci sono alcuni antivirus che hanno questa feature ma realisticamente è fin troppo facile smontarlo e formattare il disco esternamente per poi rivenderlo.
 
Ok ma volevo sapere se era fattibile tramite autenticazione...
Ci sono dei software keylogger che si nascondono nel sistema e salvano tutto ciò che viene fatto e magari possono inviare il tutto ad un email compresa la posizione GPS. Ma come scritto anche da Junk se ti rubano il PC la prima cosa che fanno è formattarlo completamente quindi qualsiasi software diventa più che inutile..
 
M chiedevo se potrei installare una back-door sul mio portatile, in caso di furto, potei risalire alla posizione non appena si collega.....
In tale maniera è possibile proteggerla con una password? Facendo il tutto magari con qualche programma già pronto... ok?
E mi servirebbe anche sul telefono, magari piu intuitiva...
Se stai cercando di acquisire la posizione di un dispositivo, potrebbe essere più efficace utilizzare uno script che si avvia automaticamente all'avvio anziché una backdoor. Le backdoor sono più complesse da creare, generano più traffico e sono più facilmente rilevabili dagli antivirus o dai firewall di nuova generazione.

Inoltre, ti consiglio di evitare soluzioni preconfezionate, poiché non puoi sapere veramente cosa avviene in background portandosi dietro dei dubbi e quindi delle insicurezze. È molto fattibile creare le proprie soluzioni da zero se non ti preoccupi della grafica, magari utilizzando linguaggi di alto livello come Python.

Ad esempio, potresti sviluppare uno script in Python che utilizza una libreria per acquisire la posizione del dispositivo (non ne conosco al momento). Successivamente, puoi inviare questa informazione tramite Discord webhook o tramite le API di Telegram per monitorare gli accessi al dispositivo tramite il tuo smartphone.

L'aspetto più critico è quello che i potenziali ladri dovrebbero avere accesso alla macchina senza restrizioni di password per poi collegarsi ad internet affinché avvenga il tutto... questo potrebbe implicare che venga rimossa la password di accesso al tuo pc che non è assolutamente una cosa buona, ma ovviamente in questo hai piena discrezionalità.