Discussione Backup applicazioni e dati su android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Theos

Utente Silver
8 Maggio 2012
18
11
1
56
C'è un programma per fare il backup delle applicazioni e dei relativi dati (ad esempio le impostazioni dei un programma) per android?

mi serve perchè correi passare dalla rom miui alla cyanogen, e con la miui c'era un tool per farlo praticamente in automatico .-.
 
I "tools" come li chiami te sono semplici programmi (.apk) che trovi grauitamente nel play store quindi anche quello del miui lo puoi trovare benissimo nella rom originale se scarichi ed installi l'apk.

Backup rubrica:
web ha detto:
Salvare la rubrica contatti sul proprio account Gmail è semplice e presenta molteplici vantaggi. Partiamo dal presupposto che i contatti non devono risiedere sulla memoria SIM ma sul telefono e devono essere abbinati all'account Google e non ad altri profili. Detto questo, per sincronizzare la rubrica è necessario utilizzare le funzionalità di Account e Sincronizzazione nelle Impostazioni. Una volta avviato il processo, il sistema salverà i dati indicati dall'utente in pochi istanti. In questo modo: si evita di utilizzare il metodo manuale; è possibile gestire e modificare i contatti direttamente da web; altri dispositivi collegati all'account (non soltanto Android ma anche Windows Phone, iPhone, etc) sono in grado di scaricare la rubrica; ogni modifica effettuata in un punto (web, smartphone, tablet) viene scaricata da tutti i dispositivi e salvata sui server Google, se le opzioni di sincronizzazione automatica sono attive; sulla versione web di Gmail sono disponibili strumenti per esportare i dati nei formati CSV Google, CSV Outlook e vCard. Attenzione: la cancellazione totale dei contatti (da web o dispositivo) con successiva sincronizzazione, potrebbe portare alla perdita della rubrica ovunque la si utilizzi. Per fortuna su Gmail web è sempre facile ripristinare la rubrica fino ad un massimo di 30 giorni antecedenti.

Backup applicazioni (.apk) con titanium backup (root):
web ha detto:
http://www.tecnophone.it/2012/03/15/guida-al-backup-del-tuo-terminale-android/


Se hai altre domande rimango disponibile per eventuali chiarimenti/delucidazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.