Bamboomt2 ● Il più longevo: 16 anni online! ● Eletto cinque volte Server dell'Anno! ● Abilità esclusive ● Tornei tra Gilde ● Evento Mondiali 2026!

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione drakkk
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Mio primo pg è al 100, sto facendo ampolle in covo3 per poi usarle..

Va bene anche con un PG al 100 ma fai conto che un PG all'80 prende esattamente 3 volte l'EXP di un PG al 100, questo dipende dal livello del PG e dal livello del mob
Il Ragno Artiglio del covo3 è di livello 90: https://wiki.bamboomt2.eu/index.php?title=Ragno_Artiglio_Scarlatto
La differenza di EXP a seconda del livello è riportata tuo e del mob qui: https://wiki.bamboomt2.eu/index.php?title=Exp#Il_Rate_Exp

Va bene anche con un PG al 100 ma fai conto che un PG all'80 prende esattamente 3 volte l'EXP di un PG al 100, questo dipende dal livello del PG e dal livello del mob
Il Ragno Artiglio del covo3 è di livello 90: https://wiki.bamboomt2.eu/index.php?title=Ragno_Artiglio_Scarlatto
La differenza di EXP a seconda del livello è riportata tuo e del mob qui: https://wiki.bamboomt2.eu/index.php?title=Exp#Il_Rate_Exp
Io col dropper sto all'81 :3 e senza anello exp è una tortura fare ampolle

Io ho iniziato qualche giorno fa e ora sono a un punto morto. In questo server a meno che non sistemino qualche fascia di livello è impossibile andare avanti, mi spiego meglio: arrivati all'80 circa si ha 2 scelte possibili o si continua a salire di livello andando in covo 3 o si cerca di droppare qualche item interessante dai metin in giro per la mappa. Il problema è che per fare equip per droppare o expare ci vogliono infiniti lingotti e l'unico modo per farli è proprio i metin per cui stai costruendo il tuo equip. Se consideriamo altri metodi per fare soldi come droppare perle e ostriche o ampolle exp sarà impossibile perche al massimo si riesce a fare un 5/6 lingotti all'ora se hai culo e riesci a rivendere la roba in fretta (cosa piu unica per rara per questo genere di item vista la scarsa richiesta) mentre per fare un equip decente ne servono, se hai molto molto culo e non devi girare i rari che escono, sui 400/500 lingotti.
Senza considerare questo ''piccolo'' problema credo che bamboo ormai si l'unico server decente e popolato in italia e mi dispiacerebbe andarmene dalla noia per la fatica di fare un equip di medio livello.

Ultima modifica:
Io ho iniziato qualche giorno fa e ora sono a un punto morto. In questo server a meno che non sistemino qualche fascia di livello è impossibile andare avanti, mi spiego meglio: arrivati all'80 circa si ha 2 scelte possibili o si continua a salire di livello andando in covo 3 o si cerca di droppare qualche item interessante dai metin in giro per la mappa. Il problema è che per fare equip per droppare o expare ci vogliono infiniti lingotti e l'unico modo per farli è proprio i metin per cui stai costruendo il tuo equip. Se consideriamo altri metodi per fare soldi come droppare perle e ostriche o ampolle exp sarà impossibile perche al massimo si riesce a fare un 5/6 lingotti all'ora se hai **** e riesci a rivendere la roba in fretta (cosa piu unica per rara per questo genere di item vista la scarsa richiesta) mentre per fare un equip decente ne servono, se hai molto molto **** e non devi girare i rari che escono, sui 400/500 lingotti.
Senza considerare questo ''piccolo'' problema credo che bamboo ormai si l'unico server decente e popolato in italia e mi dispiacerebbe andarmene dalla noia per la fatica di fare un equip di medio livello.

A breve dovrebbe ritornare on-line il forum di BambooMt2, li ci sono molte guide che spiegano nel dettaglio i metodi di guadagno, quando tornerá da' un'occhiata

Posso assicurare, per esperienza, che fare Ampolle EXP al giusto livello oppure droppare Ostriche comporta un guadagno molto piú elevato di 5/6 lingotti all'ora
L'EXP, se fatta con criterio, in covo3 permette di guadagnare anche 50/60L in 60 minuti
Le Ostriche in 60 minuti meno, circa 30/40L, in compenso sono piú facili da vendere ad altri player in quanto richieste in maniera eccessiva per gli item del set Valyria (I livelloni le comprano a pacchi di 100\200)

Consiglio inoltre di fare le missioni della queststory, esse danno come ricompensa molti lingotti e item utili, all'interno di BambooMt2 sono presenti alcune missioni utilissime per proseguire nel gioco
Te le linko alcune:
https://wiki.bamboomt2.eu/index.php?title=Quest_Story: Guadagno complessivo di 400L (eseguibile una sola volta)
https://wiki.bamboomt2.eu/index.php?title=Sconfiggi_le_Jin-Hee: Guadagno complessivo di 20L (eseguibile infinite volte)
https://wiki.bamboomt2.eu/index.php?title=Un_aiuto_al_regno: Guadagno compreso tra 20L e 30L (eseguibile infinite volte)

Ultima modifica:
Io ho iniziato qualche giorno fa e ora sono a un punto morto. In questo server a meno che non sistemino qualche fascia di livello è impossibile andare avanti, mi spiego meglio: arrivati all'80 circa si ha 2 scelte possibili o si continua a salire di livello andando in covo 3 o si cerca di droppare qualche item interessante dai metin in giro per la mappa. Il problema è che per fare equip per droppare o expare ci vogliono infiniti lingotti e l'unico modo per farli è proprio i metin per cui stai costruendo il tuo equip. Se consideriamo altri metodi per fare soldi come droppare perle e ostriche o ampolle exp sarà impossibile perche al massimo si riesce a fare un 5/6 lingotti all'ora se hai **** e riesci a rivendere la roba in fretta (cosa piu unica per rara per questo genere di item vista la scarsa richiesta) mentre per fare un equip decente ne servono, se hai molto molto **** e non devi girare i rari che escono, sui 400/500 lingotti.

E tu pensa i veterani come me,che non avevano tutti i vantaggi dei new player come:
1-Cavallo medio al login
2-Maestro abilità a P
3-Svariate missioni che son state implementate con il tempo.
4-Senza parlare della grandissima implementazione delle ampolle che ti porta al lv 121 in 3 secondi...(Livello che noi vetarani abbiamo sudato con lunghe ed estenuanti ore di gioco)!
5-Dimenticavo anche il bs automatico,item che noi abbiamo girato tutti a mano!
Io ti posso solamente consigliare di restar su Bamboo,oppure fai come ho fatto anch io in passato,scaricati quanti dedicati vuoi,sempre qui tornerai ! Almeno per me è stato così.

Ultima modifica:
Domanda semplice : Esattamente quanti online?

A mio avviso levando negozi e buff,penso all'incirca sui 200/250
Ad ogni modo lo staff ti potrà dare una risposta più precisa.
Vedo tanti negozi pieni di ammalie che si trovano anche a 21 L a blocchi e pochi player attivi. Questo secondo me è il risultato della famosa implementazione che portò le corazze 115 a +0.
Tanto shop e niente di più,così tanto da portare item come le ammalie a prezzi ridicoli.Speriamo riprenda il giro giusto!

A mio avviso levando negozi e buff,penso all'incirca sui 200/250
Ad ogni modo lo staff ti potrà dare una risposta più precisa.
Vedo tanti negozi pieni di ammalie che si trovano anche a 21 L a blocchi e pochi player attivi. Questo secondo me è il risultato della famosa implementazione che portò le corazze 115 a +0.
Tanto shop e niente di più,così tanto da portare item come le ammalie a prezzi ridicoli.Speriamo riprenda il giro giusto!
secondo me l'implementazione delle ampolle è una genialata free exp per gli sfaticati come me XD
secondo te quanto tempo ci vorrebbe per fare un pg decente iniziando ora? x decente intendo equip e un livello abbordabile

secondo me l'implementazione delle ampolle è una genialata free exp per gli sfaticati come me XD
secondo te quanto tempo ci vorrebbe per fare un pg decente iniziando ora? x decente intendo equip e un livello abbordabile

Allora per esperienza personale da lv 1 al lv 80 ci vogliono circa un 2 ore,dopo diventa più complicato,non parlaimo nemmeno cosa voglia dire expare dal lv 120 in sù.
Comunque se hai una buona esperienza in Metin2,presumo che in un mesetto tu abbia già un buon equip e un buon livello.

Ultima modifica:
Bamboomt22.png

Salve a tutti,

E' passato un po di tempo dall'ultimo update, nel frattempo ho progettato un sistema che verrà introdotto in implementazioni "più importanti" (una volta esaminato il post per intero provate ad indovinare a cosa mi riferisco ( ͡° ͜ʖ ͡°))

RoundSide.png
Le modifiche apportate
  • E' stata rimossa la limitazione per la quale era possibile parlare solo uno per volta con l'NPC per il campo da calcio.
  • E' stato introdotto un nuovo metodo di join, la coda.

RoundSide.png
Il nuovo sistema di join, la coda
Come già accennato in precedenza questa implementazione è stata progettata per essere introdotta in altri sistemi di gioco, ma verrà provata con il campo da calcio per esaminarne il comportamento e quindi scovare tutti i bug possibili.
  1. Come funziona la coda?
    E' molto semplice, parlando con l'NPC "Palla da Calcio" ti basterà cliccare "Voglio giocare", un messaggio in chat ti notificherà la riuscita della tua "iscrizione" alla coda.
  2. Cosa devo fare dopo essermi iscritto alla coda?
    Nulla, devi solo aspettare che venga generata una partita, sarà tutto automatico.
  3. Posso sloggare/cambiare mappa dopo essermi iscritto alla coda?
    Si, puoi sloggare, cambiare mappa, cambiare personaggio ecc, considera pero' che se viene generata una partita mentre sei offline, o stai cambiando mappa e ti arriva la richiesta in questi lassi di tempo sarai automaticamente escluso dalla coda.
  4. L'interfaccia
    Questa è la finestra che vi apparirà quando verrà generata una partita:

Nel rettangolo giallo potete notare il timer che sta scadendo, avrete 20 secondi a disposizione per scegliere la squadra, al termine dei quali, se non avete scelto alcuna squadra, verrete esclusi dalla coda.

Nel rettangolo rosso c'è il pulsante per scegliere di far parte della squadra rossa, in quello azzurro invece quello per la squadra blu.

Cliccando il pulsante presente nel rettangolo
    verde, invece, rinuncerete di partecipare alla partita e verrete direttamente esclusi dalla coda.

Nei rettangoli
    viola ci sarà il conteggio dei partecipanti per ogni squadra, come potete notare il massimo di giocatori per squadra è 3.

Segui le guide del forum e la Wiki, ti accorgerai di quanto sia facile fare soldi XD Oddio, serve un minimo di impegno, ovvio, ma non é sicuramente impossibile. ;)

Avevo intenzione di continuare col war corpo e fermarmi ad un certo livello per fare ampolle e portarmi avanti il sura nero...
Sai dirmi un buon livello in cui farmare ampolle?

Guarda, NerdContorto ha creato proprio una guida sul miglior livello/posto per far mare ampolle, se non erro al 75 in covo3... Però vedi direttamente tu nel forum. ;)

Poi, io preferisco ed utilizzo altri modi per far soldi... Ma questo é un altro discorso e-e

Guarda, NerdContorto ha creato proprio una guida sul miglior livello/posto per far mare ampolle, se non erro al 75 in covo3... Però vedi direttamente tu nel forum. ;)

Poi, io preferisco ed utilizzo altri modi per far soldi... Ma questo é un altro discorso e-e

Esattamente, al 75 in covo3
Il livello ideale in realtá sarebbe il 70 ma per via della poca EXP che puó contenere il PG e l'impossibilitá di mettere la Spada Velenosa è meglio il 75
Consiglio comunque di visionare la guida, ci sono altri consigli utili
Invito inoltre a dare ogni tanto uno sguardo al forum di gioco, ricco di guide ed informazioni su aggiornamenti ed eventi

PS: Altre guide per le fasce medio/basse a breve

Se conosci bene il prezzo degli item, l'andamento del mercato ed hai intuito, ti consiglio di girare spesso nei mercatini (non solo
A jinno, molte occasioni le ho trovate anche a Shinsoo... Addirittura nei rispettivi ch2). La giusta occasione potrebbe fruttare molti soldi. Inizialmente non é nemmeno indispensabile essere ricchi per poter sfruttare qualcosa, da qualche mese (ad esempio) compro campanelle nei nego a 1 lingotto o addirittura 100kk e le rivendo a 3 L ...questo però, é un qualcosa di aggiuntivo, un' operazione che vai a fare per "arritondare", anche se mi frutta parecchi lingottini *w*.

Poi, io utilizzo un dropper al 76 con cui faccio tutti i metin dal 85 al 100.. (Per chi gioca sa quanti ce ne sono in questa fascia u.u). Consiglio per chi ancora non riuscisse a reggere gli imperiali, di fare tutti gli altri. I templari sono una dritta micidiale... Semplici da fare e con drop pressoché identico agli impe, anzi, forse migliore XD

Se conosci bene il prezzo degli item, l'andamento del mercato ed hai intuito, ti consiglio di girare spesso nei mercatini (non solo
A jinno, molte occasioni le ho trovate anche a Shinsoo... Addirittura nei rispettivi ch2). La giusta occasione potrebbe fruttare molti soldi. Inizialmente non é nemmeno indispensabile essere ricchi per poter sfruttare qualcosa, da qualche mese (ad esempio) compro campanelle nei nego a 1 lingotto o addirittura 100kk e le rivendo a 3 L ...questo però, é un qualcosa di aggiuntivo, un' operazione che vai a fare per "arritondare", anche se mi frutta parecchi lingottini *w*.

Poi, io utilizzo un dropper al 76 con cui faccio tutti i metin dal 85 al 100.. (Per chi gioca sa quanti ce ne sono in questa fascia u.u). Consiglio per chi ancora non riuscisse a reggere gli imperiali, di fare tutti gli altri. I templari sono una dritta micidiale... Semplici da fare e con drop pressoché identico agli impe, anzi, forse migliore XD

È proprio questo il problema più grande di BambooMt2 che tornandoci dopo mesi e mesi mi pare più un gioco di borsa che di guerra. Tutta gente che compra-scambia è vende. Invasioni bó,guerre sempre le solite 3/4 gilde,risse e pvp ricordi meravigliosi di un tempo lontano. Speriamo implementino nuove quest giornaliere,nuovi boss ecc.

È proprio questo il problema più grande di BambooMt2 che tornandoci dopo mesi e mesi mi pare più un gioco di borsa che di guerra. Tutta gente che compra-scambia è vende. Invasioni bó,guerre sempre le solite 3/4 gilde,risse e pvp ricordi meravigliosi di un tempo lontano. Speriamo implementino nuove quest giornaliere,nuovi boss ecc.
Bamboomt2 , giulia passione imprenditore. Ho smesso un attimo per questo, tutto l'impegno che ci metti serve solo per vendere meglio e ricomprare per rivendere.

Indietro
Top Bottom