Database [Basilare]Quando cerco di salvare una tabella in mySQLWorkBench...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PIPPOBAUDO

Utente Electrum
23 Marzo 2012
181
76
8
194
riscontro sempre questo errore:
there was an error while applying the sql script to the database
Quale puo essere il problema?
 
Cos'è mysqlWorkBench? Un framework per facilitare le query SQL?
Ti consiglio di fare le query come dio comanda, evita di usare classi e funzioni non create da te.
 
Ultima modifica:
@Syncro scusa se mi intrometto ma volevo solo dirti che ti sbagli di grosso , e te ne illustro immediatamente il motivo Mysql Workbench è uno strumento validissimo per diversi motivi , primo di tutti senza creare un grafico di ogni tabella praticamente quasi chiunque non riesce a farsi un quadro completo del database e quindi rispettare le associazioni , secondo con questo strumento una volta creato il grafico che rappresenta il tuo database puoi senza rischiare di fare errori di sintassi recupera una query sql che ti crea tutto quello che hai definito. Sono programmatore da diverso tempo e ti assicuro che se seguirai un corso di progettazione di un database nello specifico mysql , userai Mysql Workbench oppure valide alternative tipo Rise Editor non te le sto qui ad elencare tutte . Spero che dopo questo messaggio abbia cambiato idea.

@
PIPPOBAUDO per quanto riguarda il tuo problema posso dirti che senza la query che ti da problemi non so che dirti , comunque essendo la documentazione di mysql workbench molto accurata ho trovato questo link che potrebbe esserti utile :MySQL :: MySQL 5.1 Reference Manual :: 13.1.17 CREATE TABLE Syntax
 
  • Mi piace
Reazioni: PIPPOBAUDO
@Syncro scusa se mi intrometto ma volevo solo dirti che ti sbagli di grosso , e te ne illustro immediatamente il motivo Mysql Workbench è uno strumento validissimo per diversi motivi , primo di tutti senza creare un grafico di ogni tabella praticamente quasi chiunque non riesce a farsi un quadro completo del database e quindi rispettare le associazioni , secondo con questo strumento una volta creato il grafico che rappresenta il tuo database puoi senza rischiare di fare errori di sintassi recupera una query sql che ti crea tutto quello che hai definito. Sono programmatore da diverso tempo e ti assicuro che se seguirai un corso di progettazione di un database nello specifico mysql , userai Mysql Workbench oppure valide alternative tipo Rise Editor non te le sto qui ad elencare tutte . Spero che dopo questo messaggio abbia cambiato idea.

@
PIPPOBAUDO per quanto riguarda il tuo problema posso dirti che senza la query che ti da problemi non so che dirti , comunque essendo la documentazione di mysql workbench molto accurata ho trovato questo link che potrebbe esserti utile :MySQL :: MySQL 5.1 Reference Manual :: 13.1.17 CREATE TABLE Syntax

Lavoro come programmatore PHP e non ho mai visto nessuno usare framework di questo tipo, se hai una minima capacità mentale riesci tranquillamente a organizzare il DB senza aver bisogno di un grafico, che poi non ho capito a che serva un grafico. E' come usare uno di quei programmi che ti permettono di costruire un sito senza scrivere una riga.
 
@Syncroesprimi il tuo parere senza dire cose a caso , non è un framework e da quello che dici deduco che sei uno sviluppatore al quanto mediocre , mysql workbench è uno dei migliori software per la progettazione di database mysql piu diffuso al mondo. Nessuno sviluppatore o progettista che usa i database li crea a "caso" ,bisogna seguire diverse regole e proprietà che penso tu non conosci , un database non va creato cosi senza pensare nel complesso cosa ne verrà fuori, le tabelle tra loro hanno delle relazioni e per vederle con chiarezza sopratutto quando si ha a a che fare con molte tabelle , serve un grafico , se segui un corso di progettazione di database mysql , sicuramente userai uno strumento come mysql workbench , è inutile contraddirmi questo non è un parere ma un dato di fatto, non puoi creare un database senza averlo prima progettato.
 
  • Mi piace
Reazioni: giampy7
@Syncroesprimi il tuo parere senza dire cose a caso , non è un framework e da quello che dici deduco che sei uno sviluppatore al quanto mediocre , mysql workbench è uno dei migliori software per la progettazione di database mysql piu diffuso al mondo. Nessuno sviluppatore o progettista che usa i database li crea a "caso" ,bisogna seguire diverse regole e proprietà che penso tu non conosci , un database non va creato cosi senza pensare nel complesso cosa ne verrà fuori, le tabelle tra loro hanno delle relazioni e per vederle con chiarezza sopratutto quando si ha a a che fare con molte tabelle , serve un grafico , se segui un corso di progettazione di database mysql , sicuramente userai uno strumento come mysql workbench , è inutile contraddirmi questo non è un parere ma un dato di fatto, non puoi creare un database senza averlo prima progettato.
Un database va progettato e non lo metto in dubbio ma se sei bravo lo fai tranquillamente senza strumenti del cavolo come MySql WorkBench. Poi vabbé, se hai a che fare con progetti enormi forse può servirti, ma io ho avuto a che fare con software molto complessi come gestionali ed altro, e non ho mai avuto la necessità di usare software come MySQL WorkBench. Ciao ciao.
 
bhe ci sono due modi per progettare un database su carta o con un software che crea grafici come mysql workbench, perchè fare grafici su carta e perdere un sacco di tempo..
 
bhe ci sono due modi per progettare un database su carta o con un software che crea grafici come mysql workbench, perchè fare grafici su carta e perdere un sacco di tempo..
Guarda, io sono uno predisposto alle cose primitive, odio imparare ad usare un software che faccia altre cose, quando potrei farlo io, forse è un po' incoerente il ragionamento perché nell'informatica è tutto cosi, A semplifica B che semplifica C che semplifica D.. Chiamasi interpretazione.
Però io tengo il mio pensiero, che più che un pensiero è proprio un modo di fare le cose, e debbo dire che odio assolutamente chi ritiene essenziale, obbligatorio, necessario, un software che in realtà non lo è.

Ti dico subito il perché, se tutti ci mettiamo a usare MySQLWorkBench, credi che resterà qualcuno che sa come creare un DB senza? Ma non solo per MySQL WB, ma anche per altre cose, è un ragionamento basilare. Semplificarti le cose può aiutarti molto, ma se ci prende troppo l'abitudine ha i suoi difetti, perché perdi le conoscenze basilari. Al massimo prima impari al 100% l'uso di una cosa e poi passi a MySQL WorkBench.

Il ragionamento è semplice, se MySQL WorkBench ti semplifica le cose, devi prima imparare le cose difficili, perché dopo non sai cosa fa MySQL WorkBench, non sai il funzionamento essenziale, è un po' come voler usare WordPress senza conoscere un minimo di PHP, non potrai sfruttarlo al massimo :)
 
MySQLWorkBench non semplifica nulla , crei grafici e non c'è differenza tra farli su carta o farli con un software.
 
Ultima modifica da un moderatore:
[MENTION=192480]Relyze[/MENTION], lascia perdere.
Se uno e' convinto, e' convinto.
E' evidente che non ha mai realizzato niente di piu' complesso di qualche tabella in Join.
Se non ha mai avuto la necessita' di ricostruire la struttura di un db, vuol dire che il db era tutto meno che complesso!
O analizzare un query plan ...
Considerare un db di 100 (o anche piu') tabelle distinte complesso e' una sciocchezza.
Chi fa progettazione di db in modo serio lo sa perfettamente!
 
@Relyze, lascia perdere.
Se uno e' convinto, e' convinto.
E' evidente che non ha mai realizzato niente di piu' complesso di qualche tabella in Join.
Se non ha mai avuto la necessita' di ricostruire la struttura di un db, vuol dire che il db era tutto meno che complesso!
O analizzare un query plan ...
Considerare un db di 100 (o anche piu') tabelle distinte complesso e' una sciocchezza.
Chi fa progettazione di db in modo serio lo sa perfettamente!
Io non faccio ottimizzazione di DB, qualcosa la so e pian piano sto imparando, io non lo ritengo necessario, se tu lo ritieni necessario ben per te, quando avrò un progetto con tabelle relazionali, necessita di inserire indici e altro, mi studierò il dovuto ma fin quando quel progetto non esiste, io non posso imparare nulla anche perché sono sempre impegnato, e comunque vedi di scaldarti di meno, non siamo tutti esperti di DB, magari tu sei bravo in una cosa ma non sai nulla di un'altra, comunque come detto prima io non lo ritengo necessario.
 
Ultima modifica da un moderatore:
.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.