GPT [Bestshopping] Guadagnare dai propri acquisti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pindol

Utente Bronze
21 Settembre 2016
15
3
4
32
Ultima modifica:
Salve ragazzi,

sono nuovo del forum e ho subito trovato questa sezione interessante, cercando non ho però trovato discussioni riguardati Bestshopping, che è sicuramente il sito di cashback più famoso in italia, ma bando alle ciance e veniamo a noi.

xcb_logo2x.png.pagespeed.ic.aFPzzrXE1N.png


Cos'è un sito di Cashback?:
Per chi di voi non lo sapesse i siti di cashback vi permettono di guadagnare una piccola percentuale appunto il cashback (o ritorno di denaro) dagli acquisti che fate normalmente, in italia ce ne sono alcuni i più famosi sono appunto BestShopping e Buyon. Personalmente dopo aver usato Buyon per qualche tempo, ho scoperto BestShopping che ha molti più negozi affiliati e cashback mediamente più alto.

Come funziona?:
Tutto quello che devi fare è passare da Bestshopping, cercare il negozio dove andrai a fare l'acquisto, e cliccare su "VAI" verrai così reindirizzato al negozio e potrai fare l'acquisto normalmente, dopo qualche ora o qualche giorno (dipende dal negozio) ti verrà accreditato sul tuo salvadanaio una percentuale di cashback.

Quanto ricevo in cashback dai miei acquisti?:
Questo dipende dai negozi e dalla percentuale che decidono di comune accordo con BestShopping, ci sono siti come Ebay che hanno una percentuale fissa del 1,45%, ci sono siti come Venere (prenota hotel) che danno anche il 9%, Zalando il 4%, Amazon e Expedia che variano i propri cashback in base alle categorie e cambiano percentuali e categorie di mese in mese.

Che negozi trovo su Bestshopping?:
Praticamente tutti i negozi più importanti del web e molti altri, bestshopping ha all'attivo affiliazioni con più di 700 negozi online, tra i più importanti: Amazon, Ebay, Zalando, Aliexpress, Expedia, Booking ecc ecc

Vengo pagato immediatamente?:
No, come scritto anche nelle faq bisogna accumulare minimo 40 euro di cashback per poter richiedere il pagamento.

Come mi arrivano i soldi che guadagno?:
Ci sono 3 metodi:
- Buono Amazon (senza spese)
- Bonifico Bancario (50 centesimi di spese da detrarre) Esempio 100 euro, ne prendo netti 99,5€
- Paypal (50 centesimi +3,4% di spese da detrarre) Esempio 100 euro, ne prendo netti 96,25€








ALTRE INFO UTILI

C'è un modo semplice per vedere se un sito è affiliato a Bestshopping?
Si basta che scarichi il plugin di Bestshopping per Chrome o Firefox e ogni volta che accederai ad un sito affiliato ti verrà segnalato così da non perderti neanche un cashback.

I soldi del cashback sono subito disponibili?

No, i soldi del cashback entrano da prima in un salvadanaio virtuale con la scritta "in arrivo" questo per ovviare al problema della restituzione della merce, esempio compro un televisore da 3000 euro, ricevo 90 euro di cashback e poi rimando indietro il televisore perchè non mi piace, facendomi rimborsare. Ovviamente in questo caso il cashback non sarà più attivo e non sarà erogato, altrimenti tutti farebbero così :-D. Il Cashback viene quindi bloccato in un limbo (deciso dal negozio) che va solitamente da 30 a 90gg, passato questo periodo i soldi saranno effettivamente disponibili nel proprio salvadanaio.

Più spendo più guadagno in cashback?:
Bestshopping integra al suo interno anche un meccanismo di revenue crescente a livelli in base agli acquisti effettuati con il proprio account, si parte dal livello gattino per arrivare a livello leone, andate nella sezione faq (domanda 14) per capirne meglio il funzionamento.

Ma loro cosa ci guadagnano?:
Bestshopping ovviamente non fa tutto questo per beneficienza ovviamente una percentuale dei tuoi acquisti va anche a loro.

Ho un amico che deve effettuare un acquisto, posso mandargli un link il modo che il cashback del suo acquisto arrivi a me?:
Certo, puoi mandare un link al tuo amico con il negozio scelto indicando a questa pagina ( https://it.bestshopping.com/go.html ) il tuo nick usato su Bestshopping e il negozio scelto, verrà così generato un link che potrai mandare al tuo amico.

Quanto hai guadagnato in cashback?:
Personalmente in 1 anno e mezzo che lo uso ho fatto più di 400 euro di cashback, sicuramente non è tantissimo ma quei soldi li spendevo ugualmente, quindi sono soldi in più.

Da quali negozi si guadagna di più?:
I cashback più corposi che ho preso (visto anche la somma spesa) sono quelli per la prenotazione di hotel, ad esempio con Expedia ho prenotato 1250 euro di hotel e mi sono arrivati in un solo colpo 80 euro di cashback, oppure un cellualre su Aliexpress da 380 euro, mi ha "fruttato" 23 euro in cashback. In ogni caso io consiglio di usare sempre bestshopping anche per acquisti minimi che fruttano pochi centesimi di cashback, così facendo infatti salirà il nostro livello.

Bestshopping è meglio di altri siti di Cashback tipo BuyOn e Lyoness?:
Io ho usato tutti e 3 questi siti ma sicuramente Bestshopping è quello che garantisce la più alta percentuale, alcuni esempi:


AmazonPercentuale che varia in base alla categoria da un minimo del 2% fino al 8%non presentenon presente
Zalando4,5%3% non presente
Ebay1,42%1%1%
Venere9,45%5%3%
Aliexpress5,06%3,5%3%

[td]
Negozio
[/td]
[td]
Bestshopping
[/td]
[td]
BuyOn
[/td]
[td]
Lyoness
[/td]



Spero di aver detto tutto se avete dubbi o domande scrivetele pure qui sotto.

Se questa guida ti è piaciuta puoi usare il mio referral code per iscriverti a Bestshopping, cliccando QUI


Prova di pagamento con buono amazon:

pagamento_bestshopping.jpg


Prova di pagamento via Bonifico:




Pindol
 
Nuovo pagamento ricevuto, questa volta ho scelto l'opzione bonifico, i soldi mi sono arrivati regolarmente dopo aver fatto richiesta di pagamento in data 11 ottobre, mi sono stati mandati via bonifico il 27 ottobre (12 giorni lavorativi), tutto ok.



Pindol
 
ah sicuramente anche di più, ora sono livello Puma quindi vuol dire che ho speso più di 5000 euro in totale e di cashback me ne sono tornati più di 400€.

Quello che vedi li da 125€ è una richiesta di pagamento che avevo fatto come buono Amazon semplicemente perchè dovevo comprarmi una cosa e ho preferito usare parte dei soldi del cashback, ma non è il frutto di un solo acquisto, sono molteplici acquisti che ho fatto.

Varia molto anche in base alla percentuale di cashback, ma chiaramente uno non è che deve acquistare per prendere il cashback. Il cashback va visto come un qualcosa in più che torna indietro dai normali acquisti che uno fa, poi calcola che non sono solo acquisti fatti da me direttamente, ad esempio questa primavera mio fratello doveva prenotare un hotel per 1 settimana, e ovviamente l'ho fatto passare per il mio bestshopping.

Quindi se uno vuole e ha degli amici o dei parenti che devono comprare delle cose online e magari non si fidano, può facilmente arrivare ad una somma di cashback interessante, certo non si diventa ricchi per carità ma già farsi 2-300 euro all'anno che possono essere usati per togliersi qualche sfizio non è male.
 
Era un po' che non reclamavo più i miei buoni (1 anno e mezzo), l'ho fatto a fine gennaio e in 15gg mi sono arrivati sulla mail i buoni, quasi 300€ niente male. Ora sono arrivato a livello Tigre, ancora uno e sono Leone, per avere il massimo di cashback.

L'unica cosa che non capisco è perchè i buoni Amazon abbiano tutti scadenza 31 dic 2025, probabilmente son stati tutti acquistati a forfait il 31 dic 2015 visto che valgono 10 anni.





Pindol
 
altro anno altro ritiro (sempre in buoni amazon, così non ci son commissioni), sono arrivato al massimo livello di caschback (Leone) che da diritto ad un 33% in più rispetto al primo livello, in 3 anni di iscrizione mi sono arrivati poco più di 750€. I cashback più importanti sono quelli derivanti da prenotazione di hotel (anche 50/60€ al colpo), quindi se dovete prenotare hotel per voi, amici o parenti vi consiglio di usarlo.



Pindol
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.