Exchange Binance: il più grande exchange di criptovalute! - Novità LUGLIO 2021: saving con 7% APY su BTC!!

lockedsavings.jpg


Da poche settimane Binance offre nuovi locked savings. Voglio segnalare quello a 90 giorni su BTC che ha un APY del 7%.

Se non sapete che cosa sono i savings, vi rimando al mio video:

 
Vorrei segnalarvi che se mettete in staking ETH per l'upgrade che riceverà (ETH 2.0), potrete avere un APY che attualmente è davvero interessante. Vi ricordo che lo stake tramite ETH 2.0 comporta, su Binance, la conversione di tutti gli ETH messi on stake in BETH.
BETH è il token creato da Binance per gli investitori che hanno messo on stake ETH su ETH 2.0, vi permette di avere comunque accesso (indiretto) ai vostri ETH on stake, questo perché 1 BETH = 1 ETH ed è scambiabile in qualsiasi momento. Pertanto, se una volta messo on stake ETH (e ricevuto l'equivalente in BETH) volete riottenere i vostri ETH, lo potrete fare scambiando BETH in ETH.

ETHstake.jpg
 
Ciao @Bio™

grazie per questa introduzione a BINANCE che a parer mio è una delle piattaforme più interessanti, purtroppo però, non si può usufruire dei derivati nella sezione Futures dall'Italia o mi sono perso qualcosa?
 
Da poco Binance ha rimosso i futures e gli stock tokens dalla piattaforma. In entrambi i casi la scelta è stata fatta per essere conformi alla normativa, poiché la consob non riconosce Binance come intermediario autorizzato alla vendita di prodotti finanziari.
Ok perfetto grazie!! Attualmente uso FTX Pro per il trading di derivati, mi sembra una piattaforma molto interessante con commissioni relativamente basse.