AutoIT Bot semplice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iNabbo

Utente Electrum
21 Novembre 2014
260
54
11
160
Dovrei fare un semplice bot che tenga premuto un tasto finchè non viene chiuso.
due cose uno come trovo il il punto esatto dove far puntare il mouse.
due qual è la funzione per premere un tasto.
Grazie

- - - Updated - - -

questo è quello che sono riuscito a fare
Codice:
while 1
MouseClick("left")
wend
Ho due problemi 1 voglio che il tasto rimanga premuto e non una serie di click
2 ho dei problemi per fermarlo dato che clicca tutto ciò dove passa il mouse consigli?
 
Per il problema "clicca tutto ed è incontrollabile", puoi mettere un limite ai click o magari impostare una hotkey per stoppare i click.
Per quanto riguarda il "clicca tutto ciò dove passa il mouse" dovresti sapere che il metodo MouseClick ha dei parametri opzionali che ti permettono di definire: quanti click fare e a che velocità (questo sarebbe perfetto per il problema del "mouse incontrollabile" cosi da non usare nemmeno un while ma tutto in un unica funzione), le coordinate x e y cosi da poter cliccare un punto preciso nello schermo e non dove passa clicca.

Ora tu vorresti tener premuto eh? quindi la funzione MouseClick non ti serve!
Ho trovato la funzione MouseDown che tiene premuto un tasto del mouse finche non invochi l'evento MouseUp (Che sarebbe il metodo per rilasciare il tasto che sta premendo che a te non serve a meno che non vorrai stoppare il bot), questo accetta solo il bottone da tenere premuto e non le coordinate, ti consiglio di combinarlo con MouseMove cosi da poter prima portarlo alla posizione desiderata e poi tener premuto con MouseDown.

Spero ti sia stato utile, non so nemmeno se funzioni eh (ma penso proprio che funzioni), però non ho piu AutoIt e non ho potuto testare.
 
perchè non funziona? Dove sbaglio?
Codice:
HotKeySet( "{SPACE}", "Terminate")
HotKeySet( "{ESC}", "Start")
Func Terminate()
    MouseUp( "left" )
EndFunc
Func Start()
    MouseDown( "left" )
EndFunc
 
perchè non funziona? Dove sbaglio?
Codice:
HotKeySet( "{SPACE}", "Terminate")
HotKeySet( "{ESC}", "Start")
Func Terminate()
    MouseUp( "left" )
EndFunc
Func Start()
    MouseDown( "left" )
EndFunc
Provato a cambiare la funziona mousedown e up con qualcunaltro per vedere se funziona la hotkeys?

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
 
No ora provo grazie

- - - Updated - - -

ora non parte nemmeno mi dice exit code: 0
Looool, non saprei cosa dirti, non so come imposti il codice, io facevo solo dei bot con grafica diciamo e con koda mi stampava un codice e sapevo dove creare funzioni, quindi non so se sia un problema su come imposti il codice, prova a fare delle prove sulle hotkey o magari prendi un pezzo di codice gia fatto e te lo studi ^^

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
 
La gente dovrebbe studiare anziché confondere le idee a chi già ne capisce poco !
MouseUp e MouseDown funzionano correttamente ma se non ci piazzi un loop infinito avviene la chiusura immediata..

Codice:
#RequireAdmin

HotKeySet( "{ESC}", "Start")
HotKeySet( "{SPACE}", "Terminate")

While 1
    ToolTip("ESC = Start | SPACE = Terminate", 0, 0)
WEnd


Func Terminate()
    MouseUp( "left" )
EndFunc


Func Start()
    MouseDown( "left" )
EndFunc
 
  • Mi piace
Reazioni: wakeful
La gente dovrebbe studiare anziché confondere le idee a chi già ne capisce poco !
MouseUp e MouseDown funzionano correttamente ma se non ci piazzi un loop infinito avviene la chiusura immediata..

Codice:
#RequireAdmin

HotKeySet( "{ESC}", "Start")
HotKeySet( "{SPACE}", "Terminate")

While 1
    ToolTip("ESC = Start | SPACE = Terminate", 0, 0)
WEnd


Func Terminate()
    MouseUp( "left" )
EndFunc


Func Start()
    MouseDown( "left" )
EndFunc
La gente dovrebbe leggere prima di scrivere, avevo detto un precedenza che non sapevo come andava impostato il codice siccome io lo ricavavo da Koda e non ricordo come fosse.


Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
 
La gente dovrebbe leggere prima di scrivere, avevo detto un precedenza che non sapevo come andava impostato il codice siccome io lo ricavavo da Koda e non ricordo come fosse.


Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

A parte la grammatica, che di notte ci può anche stare (?).. Perché intervieni se non sai le cose ? Lascia il compito a chi ne capisce qualcosa in materia. Non sei d'aiuto, rischi soltanto di confondere l'utente !
 
  • Mi piace
Reazioni: wakeful
A parte la grammatica, che di notte ci può anche stare (?).. Perché intervieni se non sai le cose ? Lascia il compito a chi ne capisce qualcosa in materia. Non sei d'aiuto, rischi soltanto di confondere l'utente !
E tu chi saresti, il genio dell'autoit?
Qua su inforge alcuni si sentono piccoli genietti ma non c'è molto succo, non mi conosci e tantomeno io conosco a te, non puoi criticarmi anche perchè non hai nulla di cui criticarmi.

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
 
E tu chi saresti, il genio dell'autoit?
Qua su inforge alcuni si sentono piccoli genietti ma non c'è molto succo, non mi conosci e tantomeno io conosco a te, non puoi criticarmi anche perchè non hai nulla di cui criticarmi.

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Non ti conosco ma fino a prova contraria so leggere. Voi dite baggianate, io commento da bravo utente.

Per il resto, non meriti nemmeno risposta. Se hai problemi, contattami in privato che evitiamo SPAM.

-- SystemX64
 
  • Mi piace
Reazioni: wakeful
Non ho detto nessuna baggianata, ho detto tutto in maniera corretta, tu hai solo corretto il while tutto qui, difatti ho detto "non mi ricordo come si imposta il codice siccome lo facevo con koda" e quel lo facevo risale a 5 mesi fa, non mi ricordo nulla di autoit, tutto ciò che posso fare è illustrare all'utente i metodi di cui necessita, cioè il MouseDown e MouseUp siccome prima usava MouseClick.
Dopo di questo la finisco, chi sa leggere legge tutto senza tralasciare parti.
Arrivederci.
 
Calmatevi system nn devi essere cosí aggresivo in fondo cercava solo di aiutarmi

- - - Updated - - -

La gente dovrebbe studiare anziché confondere le idee a chi già ne capisce poco !
MouseUp e MouseDown funzionano correttamente ma se non ci piazzi un loop infinito avviene la chiusura immediata..

Codice:
#RequireAdmin

HotKeySet( "{ESC}", "Start")
HotKeySet( "{SPACE}", "Terminate")

While 1
    ToolTip("ESC = Start | SPACE = Terminate", 0, 0)
WEnd


Func Terminate()
    MouseUp( "left" )
EndFunc


Func Start()
    MouseDown( "left" )
EndFunc
Comunque grazie funziona.
 
  • Mi piace
Reazioni: SystemX64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.