Domanda [Bot vs Niantic] Nuovo account + PokeMobBot con "settaggi umani" = riuscirò ad evitare il ban?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiddie

Utente Silver
12 Agosto 2016
164
1
9
66
Ultima modifica:
INTRODUZIONE
Come accennavo nell'altro thread relativo agli account più o meno permabannati, ho deciso, così tanto per, di creare un account Google nuovo di zecca e cercare di bottare il più umanamente possibile, per cercare di evitare il ban il più a lungo possibile. Continuo in spoiler per non appesantire il post.
Fino al ban, seguirò dunque la via del "chi va piano va sano e va lontano", quindi massima semplicità:
- no velocità warp
- no teleport stile Goku all over the world
- no snipe, mazzi e razzi
- no sessioni di 12 ore di fila
- no proxy, frizzi e lazzi

andrò tranquillo, bottando nei dintorni di casa e ufficio, lasciando passare i tempi giusti e facendo, tutti i giorni, 4 sessioni di botting da un'ora ciascuna, intervallate da una pausa di almeno un'ora tra una e l'altra ed in posti vicini tra di loro ma con coordinate leggermente diverse ogni volta.

Ho visto che Pokemobbot ha 473489 settaggi diversi da poter configurare, a differenza di Pidgeybot. Mi sono armato di pazienza e ho letto la guida riga per riga.

Ho fatto le modifiche che ritenevo più corrette per "umanizzare" il più possibile il bot, poi ho cominciato a bottare.
EDIT: ho modificato il post originale tagliando la parte sui settings, perchè la versione del bot cambia abbastanza in fretta e non ha in effetti senso che tenga questo primo post così lungo e con spiegazioni che rischiano di diventare obsolete nel giro di qualche giorno. Ogni volta che cambio qualcosa nella configurazione, lo scriverò nella sezione apposita "Aggiornamenti Configurazione del Bot", qui sotto, dove posterò anche i file di configurazione completi (o in parte, se ne modifico una parte tra un versione del bot e la successiva), specificando di volta in volta a che versione del bot si riferiscono. Metto in questo post anche le considerazioni generali e gli how-to che farò mano a mano, in modo da rendere il tutto più fruibile.

CONSIDERAZIONI GENERALI PER UNA CONFIGURAZIONE "UMANA"
Allora, panoramica "breve" sui settaggi (a livello generale) secondo me da tenere in particolare considerazione in PokeMobBot (versione 2.0.2) per cercare di umanizzare la sessione il più possibile. Non entrerò troppo nei dettagli, sto preparando una cosa un po' più corposa con la descrizione e spiegazione di ogni settaggio del bot, ma è una roba lunga come potrete immaginare.

- DeviceSettings
Quasi sempre (credo) bistrattati, sono invece secondo me il primo pilastro dell'anti-sgamo. Sono dati che Niantic ha ed ovviamente se bottate sempre con un cellulare X/Y/Z e vi loggate in-game sempre con il vostro cellulare "vero" (che sarà ancora diverso), fare 2+2 è semplicissimo. Esempio: tizio si logga 8 ore (di fila...) con un cellulare e poi mezz'oretta con uno diverso che è putacaso l'unico con cui conquista sempre le palestre. Bot? Altamente probabile.

Io ho messo i dati reali del mio cellulare, se Niantic vede che un account usa sempre lo stesso telefono (reale o virtuale che sia), è meno propensa a pensare che sia un bot, almeno in prima battuta.

- StartUpSettings
Le opzioni "StopBotToAvoidBanOnUnknownLoginError" e "UseHumanPathing" (abbastanza autoesplicative) andrebbero ovviamente settate su true.

- LocationSettings
Anche qui ci sono opzioni MOLTO importanti, da usare con un minimo di buon senso.
"Teleport": false, ovviamente.
Latitudine e longitudine direi che le sapete settare tutti.
Il discorso dell'altitudine è invece interessante. Non sappiamo se e quanto Niantic ne tenga davvero conto, ma in questa versione di PMB c'è modo di ottenere quella reale, basata sulla latitudine e longitudine impostate da noi. Come si fa? La funzione "UseMapzenApiElevation" va abilitata (true) e quella dopo "MapzenApiElevationKey" va compilata inserendo la propria chiave. Ottenerne una è semplice e gratuito, se non sapete come fare ve lo spiego senza problemi.
La velocità per ora va ovviamente a discrezione. Una velocità intorno ai 5 km all'ora è secondo me decisamente "safe". In quetsa versione tra l'altro è stata introdotta la randomizzazione della velocità e ogni quanto tempo il bot deve cambiarla. Io ad esempio sto usando:
"WalkingSpeedInKilometerPerHour": 4.0
"RandomizeWalkingSpeed": true,
"MinutesUntilRandomizeWalkingSpeed": 5,
"MinRandomizeWalkingSpeedInKph": 3.0,
"MaxRandomizeWalkingSpeedInKph": 5.0,
E' bassa? Sì. E' "umana"? Anche. Traete le vostre conclusioni. Bot "umano" ed alte velocità non vanno d'accordo. Quanto credete che ci metta Niantic a fare un filtro sui log per trovare gli account che "viaggiano" costantemente a più di 20 all'ora? Un secondo. E sapete quanti ne pescano? Migliaia. In un paio di clic. Vedete voi, insomma, è chiaro che livellare in fretta non si sposa con tenere impostazioni "umane".
Ultima cosa della sezione, spesso sottovalutata ma secondo me importantissima, è il GPXPathing. In pratica, invece che far camminare il bot normalmente facendogli attraversare come se fosse un X-Men muri, palazzi, ponti, burroni e quant'altro (da un pokestop a quello dopo il bot va "dritto", non è in grado ovviamente di capire se sta attraversando le strisce pedonali o un palazzo), potete forzarlo a fare un percorso preciso che segua quantomeno le strade per come sono fatte. Anche in questo caso non mi dilungo, se non sapete come fare, chiedete.

- DelaySettings
Anche qui, il vostro bot si gioca più di una chance di credibilità. Credo se ne siano accorti anche i dev del bot, visto che nell'ultima versione i tempi di default sono passati da pochi millisecondi a diversi secondi. I default possono andare tutto sommato, ho cambiato poco pure io. Attenzione, cosa molto banale ma molto furba da fare, cui hanno pensato anche i dev del bot dalla 2.0.2: cercate di non usare timing precisi dei millisecondi, ma randomizzateli (esempio, se volete settare un un delay a 5 secondi, non scrivete 5000, ma scrivete tipo 4876 o 5134, quante probabilità reali ci sono che passino SEMPRE ESATTAMENTE x secondi precisi al millesimo tra un'azione ed un'altra?

- PokemonSettings
Qui invece "liberi tutti", ricordatevi solo, se settate UseEggIncubators su "true" che oltre i 19 km/h la strada che fate non viene computata per la schiusa delle uova.

- CatchSettings
Ultima sessione di importanza vitale: quanto saranno precisi i vostri tiri? Può esistere un umano che non missa mai una cattura? O non è meglio far sbagliare il bot ogni tanto? E magari non fargli fare sempre tiri "ruotati" per guadagnare sempre il massimo di exp? Io le voci principali le ho settate così, un po' meno precise dei default (infatti missa eccome):
"CatchWildPokemon": true,
"HumanizeThrows": true,
"ThrowAccuracyMin": 0.5,
"ThrowAccuracyMax": 1.0,
"ThrowSpinFrequency": 0.5,
"MaxPokeballsPerPokemon": 5,

Tutte le altre sezioni sono rimaste grossomodo invariate. Ho ovviamente abilitato il management automatico dell'inventario, disabilitato tutti gli SnipeSettings e svuotato la lista dei "PokemonsToIgnore" (anche se, avendo settato su false l'opzione "UsePokemonToNotCatchFilter" in teoria non dovrebbe servire).

Dovessi stilare una lista di tweaking indispensabili, direi:
- Aprire il gioco sul proprio telefono con l'account nuovo da bottare e completare il tutorial PRIMA di iniziare a bottare.
- Quando il gioco chiede la data di nascita, ditegli che avete almeno 25-30 anni. Un trentenne che si sposta spesso anche lontano da casa ha un senso, un quindicenne meno. Non credo che Niantic abbia accesso alla data di nascita segnata sul vostro account di Google, ma per sicurezza, se create un account nuovo, createlo ampiamente maggiorenne e mettete in-game la stessa data di nascita che avete messo nell'account di Google.
- DeviceSettings per far usare al bot il telefono con cui poi userete l'app
- Usare GPX diversi (anche a rotazione, ma diversi ad ogni sessione)
- Usare Mapzen per l'altitudine
- Settare velocità intorno ai 5km/h
- Peggiorare i CatchSettings per farlo sbagliare di più. Purtroppo, ad oggi, PMB non è in grado di "missare" apposta: può tirare male e il pokemon scappa, ma la ball non andrà mai fuori bersaglio. Speriamo aggiungano questa feature in fretta, non è un parametro "umano" banale da non poter settare.
- Limitare le sessioni di botting a un'ora circa, con pause di almeno un'ora (se nella stessa città/zona) tra una e l'altra
- Non bottare più di 3-4 ore (non consecutive) al giorno
- Non bottare sempre negli stessi orari

Scusate il papiro e le ovvie lacune.
[HOW-TO] - CREARE UN PERCORSO GPX
Per creare un GPX:
1. Andare sul sito di Google Maps, selezionare il tipo di percorso "a piedi" (l'omino che cammina), poi puntare alla città che interessa ed impostare un punto di partenza e un punto di arrivo (possibilmente nelle immediate vicinanze del punto di partenza, il motivo lo spiego più sotto). Il sito creerà il percorso più breve a piedi, dicendo a sinistra quanto è lungo il cammino e quanto tempo ci vorrà a farlo secondo i suoi parametri.
2. Cliccare su uno dei punti blu del percorso e trascinarlo sulla mappa per fargli cambiare tragitto e allungarlo. Si può fare questa operazione, in diversi punti del tragitto, mi pare 5 o 6 volte, per creare un percorso di X chilometri che fa fare un bel giro e tornare vicini al punto di partenza. Io in genere lo faccio poco più lungo della lunghezza massima del percorso che faccio fare al bot. Ad esempio, se dico al bot che deva andare a 4 km/h e deve percorrere una distanza massima di 6 km prima di ripartire, mi creo un percorso di circa 5 km. In questo modo quando stoppo a mano la sessione di botting, il bot non avrà ancora finito il giro e quindi non avrà potuto teleportarsi (perchè questo credo faccia) al punto di partenza per ricominciare. Questo possibile teleport è il motivo per cui secondo me il giro dovrebbe iniziare e finire più o meno nello stesso punto, se succede qualcosa per cui il bot finisce il percorso prima di venire stoppato, per ricominciare si teleporterà a brevissima distanza dal punto finale di arrivo e la cosa dovrebbe passare inosservata.
3. Finito il percorso, segnarsi latitudine e longitudine di partenza, perchè sono quelle che si dovranno poi mettere nel bot. Lasciare aperta la finestra di Google Maps e aprine un'altra che punta al sito http://www.gpsvisualizer.com/convert_input
4. Nel form che compare, selezionare GPX nell'output format (prima riga del form).
5. Tornare su Google Maps, selezionare TUTTA la mega-stringa che vedete nella barra dell'indirizzo e copiarla, per poi incollarla nel form del punto 4, dove si vede scritto "Or provide the URL of a file on the Web:".
6. Cliccare sul bottone Convert. Si aprirà una nuova pagina col link al file gpx, cliccare sul link per scaricare il file.
7. Rinominare il file in maniera comprensibile e poi metterlo nella cartella in cui c'è l'eseguibile di PokeMobBot.
8. Editare latitudine e longitudine nel file di configurazione del bot, mettendoci quelle che erano state segnate nel punto 3.
9. Editare infine anche queste righe della configurazione in questo modo:
"UseGpxPathing": true,
"GpxFile": "nome_del_file.gpx",


Lanciare il bot. Se i punti 7/8/9 sono stati fatti correttamente, il bot userà il percorso "umano" invece che quello suo standard "passo attraverso le pareti, chissenefrega".
[HOW-TO] - OTTENERE UNA CHIAVE MAPZEN (PER IL CALCOLO AUTOMATICO DELL'ALTITUDINE)
Qui https://mapzen.com/documentation/search/api-keys-rate-limits/#get-an-api-key ci sono le istruzioni. Brevemente:
1. Se non si è già iscritti, bisogna iscriversi a GitHub. Lo si può fare seguendo il link del punto 1 del link qui sopra e poi cliccando su "Continue with GitHub".
Nota: non è necessario iscriversi a GitHub con la stessa mail che si userà per bottare, la chiave NON è legata all'autenticazione google/ptc del bot.
2. Una volta iscritti, fare login con le proprie credenziali sempre usando il bottone "Continue with GitHub" dal sito di prima https://mapzen.com/developers/sign_in .
3. Si aprirà una pagina in cui si possono scegliere diversi tipi di chiave. Quella che ci interessa si chiama "Elevation Service". Cliccare sul pulsantone a destra "New Key" e subito sotto comparirà la vostra nuova chiave (chiamata tipo "elevation-codicealfanumerico").
4. Abilitare la funzione nel file .json del bot, poi copiare la chiave di cui sopra ed incollarla nella riga apposita del file .json del bot:
"UseMapzenApiElevation": true,
"MapzenApiElevationKey": "elevation-codicealfanumerico"


Se tutto è stato fatto correttamente, quando si fa partire il bot, si noterà che la prima cosa che compare a video sarà del tipo:
[14:11:47] Using MapzenAPI to obtian Altitude based on Longitude and Latitude.
[14:11:48] Successfully grabbed new Mapzen Elevation: 14 Meters.

e vuol dire che la cosa sta funzionando.

Chiaramente cercate di essere sufficientemente smart da NON iniziare un percorso in riva al mare e finirlo dopo 10km su una collina, il bot che io sappia fa il check dell'altitudine nella posizione di partenza e stop, non credo sia dinamico per il momento, per cui se iniziate da 1 metro sul livello del mare e finite a 200 metri s.l.m., Niantic potrebbe insospettirsi visto che per tutto il tragitto il vostro log terrà comunque memorizzata un'altitudine di 1 s.l.m.
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTI CONFIGURAZIONE DEL BOT

NOTE:
- Se volete spiegazioni su parametri specifici della mia configurazione (a cosa servono certi settaggi e perchè li ho messi così), chiedete pure, se lo so (perchè alcuni per ora sono ignoti anche a me) vi rispondo.
- Il contenuto delle giornate precedenti a quella in corso è sotto spoiler per non appesantire la lettura.

TO DO LIST
-
Modificare i GPX per far finire il percorso più o meno nello stesso punto in cui è iniziato (per minimizzare la distanza del teleport nel caso il percorso impostato venga completato prima che interrompa la sessione). A tal proposito sarebbe carino se il bot si potesse auto-interrompere una volta finito il percorso o lo facesse a ritroso nel caso finisse, appunto, prima della fine della sessione.
- Iniziare a progettare dei GPX sempre di un'ora ma in città relativamente lontane dalle mie due solite di casa/lavoro, per simulare qualche viaggio e vedere che succede all'account, calcolando i tempi giusti per far passare un ammontare di tempo corretto prima di riaprire l'app dal telefono (se ne parla comunque dopo metà settembre, sempre che l'account sopravviva fino ad allora).
- Script per automatizzare chiusura del bot automatica ad intervalli preimpostati.
- Diminuire tempo dopo il quale viene cambiata a random la velocità della camminata.

[16-08-16] / Day 0
- Scaricato PokeMobBot 2.0.1 e modificati i settings (vedi primo post)
[17-08-16] / Day 1
- Dopo la prima sessione, modificati i LocationSettings (sempre di PokeMobBot 2.0.1) per usare anche il GPX:
"UseGpxPathing": true,
"GpxFile": "nome_file.GPX",

Il file GPX (meglio se lo create senza spazi in mezzo, chiamatelo tipo "Nomecittà_nomezona.gpx" - senza le " - ) va messo nella stessa cartella in cui si trova l'eseguibile del bot.
[18-08-16] / Day 2
- Scaricato PokeMobBot 2.0.2 e configurati i relativi setting vecchi e nuovi, con l'aggiunta dell'ElevationKey di Mapzen.
- Creato nuovo GPX per nuovo giro da provare.
- Testata con successo nuova configurazione per PokeMobBot 2.0.2. Oltre alle aggiunte di cui sopra, per il resto ho modificato i DelaySettings (per non renderli precisi al millesimo di secondo) e aggiustato le nuove opzioni della 2.0.2 secondo i miei criteri. La trovate qua sotto, in spoiler (per non appesantire il post).
{
"DeviceSettings": {
"DeviceId": "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx",
"AndroidBoardName": "",
"AndroidBootLoader": "",
"DeviceBrand": "Apple",
"DeviceModel": "iPhone7,2",
"DeviceModelIdentifier": "MG472QL/A",
"DeviceModelBoot": "iBoot",
"HardwareManufacturer": "Apple",
"HardWareModel": "iPhone7,2",
"FirmwareBrand": "iPhone OS",
"FirmwareTags": "",
"FirmwareType": "9.3.4",
"FirmwareFingerprint": ""
},
"StartUpSettings": {
"AutoUpdate": false,
"TransferConfigAndAuthOnUpdate": false,
"DumpPokemonStats": true,
"AmountOfPokemonToDisplayOnStartCp": 10,
"AmountOfPokemonToDisplayOnStartIv": 10,
"StartupWelcomeDelay": false,
"TranslationLanguageCode": "en",
"WebSocketPort": 14251,
"DisplayPokemonMaxPoweredCp": true,
"DisplayPokemonMovesetRank": true,
"StopBotToAvoidBanOnUnknownLoginError": true,
"UseHumanPathing": true
},
"LocationSettings": {
"Teleport": false,
"DefaultLatitude": xx.xxxxxxx,
"DefaultLongitude": xx.xxxxxxx,
"DefaultAltitude": 11.0,
"WalkingSpeedInKilometerPerHour": 4.0,
"MaxSpawnLocationOffset": 10,
"MaxTravelDistanceInMeters": 6000,
"UseGpxPathing": true,
"GpxFile": "xxxxxxxxxxxxxxx.gpx",
"UsePokeStopLuckyNumber": true,
"PokestopSkipLuckyNumberMinUse": 3,
"PokestopSkipLuckyNumber": 1,
"PokestopSkipLuckyMin": 0,
"PokestopSkipLuckyMax": 4,
"RandomizeWalkingSpeed": true,
"MinutesUntilRandomizeWalkingSpeed": 5,
"MinRandomizeWalkingSpeedInKph": 3.0,
"MaxRandomizeWalkingSpeedInKph": 5.0,
"RandomizeSpawnOnStart": true,
"UseMapzenApiElevation": true,
"MapzenApiElevationKey": "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"
},
"DelaySettings": {
"MinRandomizeDelayMilliseconds": 2141,
"MaxRandomizeDelayMilliseconds": 6736,
"ReRandomizeDelayOnStart": true,
"DelayBetweenPlayerActions": 4863,
"DelayPositionCheckState": 2396,
"DelayPokestop": 5970,
"DelayCatchPokemon": 4715,
"DelayBetweenPokemonCatch": 3643,
"DelayCatchNearbyPokemon": 3805,
"DelayCatchLurePokemon": 4480,
"DelayCatchIncensePokemon": 4739,
"DelayEvolvePokemon": 29224,
"DelayEvolveVariation": 500.0,
"DelayTransferPokemon": 120396,
"DelayDisplayPokemon": 2814,
"DelayUseLuckyEgg": 3834,
"DelaySoftbanRetry": 4969,
"DelayRecyleItem": 4570,
"DelaySnipePokemon": 4276,
"MinDelayBetweenSnipes": 10000,
"SnipingScanOffset": 0.003
},
"PokemonSettings": {
"UseEggIncubators": true,
"RenamePokemon": false,
"RenameOnlyAboveIv": false,
"RenameTemplate": "{1}_{0}",
"TransferDuplicatePokemon": true,
"PrioritizeIvOverCp": true,
"PrioritizeBothIvAndCpForTransfer": false,
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 97.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1,
"KeepPokemonsThatCanEvolve": false,
"EvolveAllPokemonWithEnoughCandy": false,
"EvolveAllPokemonAboveIv": true,
"EvolveAboveIvValue": 98.0,
"UseLuckyEggsWhileEvolving": true,
"UseLuckyEggsMinPokemonAmount": 15,
"AutomaticallyLevelUpPokemon": false,
"LevelUpByCPorIv": "iv",
"UpgradePokemonCpMinimum": 1000.0,
"UpgradePokemonIvMinimum": 98.0,
"AutoFavoritePokemon": false,
"FavoriteMinIvPercentage": 98.0
},
"CatchSettings": {
"CatchWildPokemon": true,
"HumanizeThrows": true,
"ThrowAccuracyMin": 0.5,
"ThrowAccuracyMax": 1.0,
"ThrowSpinFrequency": 0.5,
"MaxPokeballsPerPokemon": 5,
"UseGreatBallAboveIv": 80,
"UseUltraBallAboveIv": 90,
"UseGreatBallBelowCatchProbability": 0.35,
"UseUltraBallBelowCatchProbability": 0.2,
"UsePokemonToNotCatchFilter": false,
"UseBerryMinCp": 1000,
"UseBerryMinIv": 95.0,
"UseBerryBelowCatchProbability": 0.25
},
"RecycleSettings": {
"AutomaticInventoryManagement": true,
"AutomaticMaxAllPokeballs": 200,
"AutomaticMaxAllPotions": 10,
"AutomaticMaxAllRevives": 20,
"AutomaticMaxAllBerries": 50,
"TotalAmountOfPokeballsToKeep": 40,
"TotalAmountOfGreatballsToKeep": 80,
"TotalAmountOfUltraballsToKeep": 120,
"TotalAmountOfMasterballsToKeep": 100,
"TotalAmountOfPotionsToKeep": 3,
"TotalAmountOfSuperPotionsToKeep": 5,
"TotalAmountOfHyperPotionsToKeep": 10,
"TotalAmountOfMaxPotionsToKeep": 30,
"TotalAmountOfRevivesToKeep": 20,
"TotalAmountOfMaxRevivesToKeep": 40,
"TotalAmountOfRazzToKeep": 50,
"RecycleInventoryAtUsagePercentage": 0.85
},
"SnipeSettings": {
"SnipeAtPokestops": false,
"SnipeIgnoreUnknownIv": false,
"UseTransferIvForSnipe": false,
"MinPokeballsToSnipe": 20,
"MinPokeballsWhileSnipe": 5,
"UseSnipeLocationServer": false,
"UsePokeSnipersLocationServer": false,
"SnipeLocationServer": "localhost",
"SnipeLocationServerPort": 16969,
"SnipeRequestTimeoutSeconds": 10
},
"ItemRecycleFilter": [
{
"Key": "itemUnknown",
"Value": 0
},
{
"Key": "itemLuckyEgg",
"Value": 200
},
{
"Key": "itemIncenseOrdinary",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncenseSpicy",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncenseCool",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncenseFloral",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemTroyDisk",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemXAttack",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemXDefense",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemXMiracle",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemSpecialCamera",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncubatorBasicUnlimited",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncubatorBasic",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemPokemonStorageUpgrade",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemItemStorageUpgrade",
"Value": 100
}
],
"PokemonsNotToTransfer": [
"ditto",
"articuno",
"zapdos",
"moltres",
"mewtwo",
"mew"
],
"PokemonsToEvolve": [
"caterpie",
"weedle",
"pidgey",
"rattata",
"spearow",
"ekans",
"zubat",
"doduo",
"pikachu",
"sandshrew",
"clefairy",
"vulpix",
"jigglypuff",
"zubat",
"oddish",
"paras",
"venonat",
"diglett",
"meowth",
"psyduck",
"mankey",
"poliwag",
"abra",
"machop",
"bellsprout",
"tentacool",
"geodude",
"ponyta",
"slowpoke",
"magnemite",
"doduo",
"seel",
"grimer",
"shellder",
"gastly",
"drowzee",
"krabby",
"voltorb",
"cubone",
"koffing",
"horsea",
"goldeen",
"staryu"
],
"PokemonsToIgnore": [

],
"PokemonsTransferFilter": {
"Venusaur": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Charizard": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 20.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Blastoise": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 50.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Nidoqueen": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Nidoking": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Clefable": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 60.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Vileplume": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Golduck": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Arcanine": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Poliwrath": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Machamp": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Victreebel": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 60.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Golem": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Slowbro": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Farfetchd": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Muk": {
"KeepMinCp": 2000,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Exeggutor": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Lickitung": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Chansey": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Kangaskhan": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 60.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"MrMime": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Scyther": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Jynx": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Electabuzz": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Magmar": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Pinsir": {
"KeepMinCp": 2000,
"KeepMinIvPercentage": 98.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Tauros": {
"KeepMinCp": 500,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Gyarados": {
"KeepMinCp": 2000,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Lapras": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Eevee": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 98.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Vaporeon": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 98.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Jolteon": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Flareon": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Porygon": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Aerodactyl": {
"KeepMinCp": 2000,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Snorlax": {
"KeepMinCp": 2750,
"KeepMinIvPercentage": 96.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Dragonite": {
"KeepMinCp": 2750,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
}
},
"PokemonToSnipe": {
"Locations": [
{
"Latitude": 38.556807486461118,
"Longitude": -121.2383794784546
},
{
"Latitude": -33.859019,
"Longitude": 151.213098
},
{
"Latitude": 47.5014969,
"Longitude": -122.0959568
},
{
"Latitude": 51.5025343,
"Longitude": -0.2055027
}
],
"Pokemon": [
"bulbasaur",
"ivysaur",
"venusaur",
"charmander",
"charmeleon",
"charizard",
"squirtle",
"wartortle",
"blastoise",
"butterfree",
"beedrill",
"pidgeot",
"raticate",
"fearow",
"arbok",
"pikachu",
"raichu",
"sandslash",
"nidoqueen",
"nidoking",
"clefable",
"ninetales",
"wigglytuff",
"golbat",
"vileplume",
"parasect",
"venomoth",
"dugtrio",
"persian",
"golduck",
"primeape",
"growlithe",
"arcanine",
"poliwag",
"poliwhirl",
"poliwrath",
"abra",
"kadabra",
"alakazam",
"machop",
"machoke",
"machamp",
"victreebel",
"tentacruel",
"golem",
"rapidash",
"slowbro",
"magneton",
"farfetchd",
"dodrio",
"dewgong",
"grimer",
"muk",
"cloyster",
"gastly",
"haunter",
"gengar",
"onix",
"hypno",
"kingler",
"electrode",
"exeggutor",
"marowak",
"hitmonlee",
"hitmonchan",
"lickitung",
"koffing",
"weezing",
"rhyhorn",
"rhydon",
"chansey",
"tangela",
"kangaskhan",
"seadra",
"seaking",
"starmie",
"mrMime",
"scyther",
"jynx",
"electabuzz",
"magmar",
"pinsir",
"tauros",
"magikarp",
"gyarados",
"lapras",
"ditto",
"eevee",
"vaporeon",
"jolteon",
"flareon",
"porygon",
"omanyte",
"omastar",
"kabuto",
"kabutops",
"aerodactyl",
"snorlax",
"articuno",
"zapdos",
"moltres",
"dratini",
"dragonair",
"dragonite",
"mewtwo",
"mew"
]
},
"PokemonToUseMasterball": [
"articuno",
"zapdos",
"moltres",
"mew",
"mewtwo"
]
}
[19-08-16] / Day 3
- Ulteriore modifica di qualche setting (sempre PokeMobBot 2.0.2, ho visto che è uscita la 2.0.3 ma non porta nessun cambiamento di minimo rilievo, per cui per ora la skippo):
"MinRandomizeWalkingSpeedInKph": 2.0, ---- portata da 3 a 2
Modificati tutti i DelaySettings (ho aggiunto uno o più secondi un po' dappertutto)
"ThrowAccuracyMin": 0.4, ---- portata da 0.5 a 0.4
"ThrowSpinFrequency": 0.6, ---- portata da 0.5 a 0.6 per evitare strisce troppo lunghe di "una volta sì, una volta no"
Questa è quindi la configurazione che userò oggi:
{
"DeviceSettings": {
"DeviceId": "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx",
"AndroidBoardName": "",
"AndroidBootLoader": "",
"DeviceBrand": "Apple",
"DeviceModel": "iPhone7,2",
"DeviceModelIdentifier": "MG472QL/A",
"DeviceModelBoot": "iBoot",
"HardwareManufacturer": "Apple",
"HardWareModel": "iPhone7,2",
"FirmwareBrand": "iPhone OS",
"FirmwareTags": "",
"FirmwareType": "9.3.4",
"FirmwareFingerprint": ""
},
"StartUpSettings": {
"AutoUpdate": false,
"TransferConfigAndAuthOnUpdate": false,
"DumpPokemonStats": true,
"AmountOfPokemonToDisplayOnStartCp": 10,
"AmountOfPokemonToDisplayOnStartIv": 10,
"StartupWelcomeDelay": false,
"TranslationLanguageCode": "en",
"WebSocketPort": 14251,
"DisplayPokemonMaxPoweredCp": true,
"DisplayPokemonMovesetRank": true,
"StopBotToAvoidBanOnUnknownLoginError": true,
"UseHumanPathing": true
},
"LocationSettings": {
"Teleport": false,
"DefaultLatitude": xx.xxxxxxxx,
"DefaultLongitude": xx.xxxxxxxx,
"DefaultAltitude": 11.0,
"WalkingSpeedInKilometerPerHour": 4.0,
"MaxSpawnLocationOffset": 10,
"MaxTravelDistanceInMeters": 6000,
"UseGpxPathing": true,
"GpxFile": "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.gpx",
"UsePokeStopLuckyNumber": true,
"PokestopSkipLuckyNumberMinUse": 3,
"PokestopSkipLuckyNumber": 1,
"PokestopSkipLuckyMin": 0,
"PokestopSkipLuckyMax": 4,
"RandomizeWalkingSpeed": true,
"MinutesUntilRandomizeWalkingSpeed": 5,
"MinRandomizeWalkingSpeedInKph": 2.0,
"MaxRandomizeWalkingSpeedInKph": 5.0,
"RandomizeSpawnOnStart": true,
"UseMapzenApiElevation": true,
"MapzenApiElevationKey": "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"
},
"DelaySettings": {
"MinRandomizeDelayMilliseconds": 3141,
"MaxRandomizeDelayMilliseconds": 7736,
"ReRandomizeDelayOnStart": true,
"DelayBetweenPlayerActions": 5863,
"DelayPositionCheckState": 3396,
"DelayPokestop": 6970,
"DelayCatchPokemon": 5715,
"DelayBetweenPokemonCatch": 4643,
"DelayCatchNearbyPokemon": 4805,
"DelayCatchLurePokemon": 5480,
"DelayCatchIncensePokemon": 5739,
"DelayEvolvePokemon": 29224,
"DelayEvolveVariation": 5000.0,
"DelayTransferPokemon": 120396,
"DelayDisplayPokemon": 2814,
"DelayUseLuckyEgg": 4834,
"DelaySoftbanRetry": 50969,
"DelayRecyleItem": 10570,
"DelaySnipePokemon": 4276,
"MinDelayBetweenSnipes": 10000,
"SnipingScanOffset": 0.003
},
"PokemonSettings": {
"UseEggIncubators": true,
"RenamePokemon": false,
"RenameOnlyAboveIv": false,
"RenameTemplate": "{1}_{0}",
"TransferDuplicatePokemon": true,
"PrioritizeIvOverCp": true,
"PrioritizeBothIvAndCpForTransfer": false,
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 97.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1,
"KeepPokemonsThatCanEvolve": false,
"EvolveAllPokemonWithEnoughCandy": false,
"EvolveAllPokemonAboveIv": true,
"EvolveAboveIvValue": 98.0,
"UseLuckyEggsWhileEvolving": true,
"UseLuckyEggsMinPokemonAmount": 15,
"AutomaticallyLevelUpPokemon": false,
"LevelUpByCPorIv": "iv",
"UpgradePokemonCpMinimum": 1000.0,
"UpgradePokemonIvMinimum": 98.0,
"AutoFavoritePokemon": false,
"FavoriteMinIvPercentage": 98.0
},
"CatchSettings": {
"CatchWildPokemon": true,
"HumanizeThrows": true,
"ThrowAccuracyMin": 0.4,
"ThrowAccuracyMax": 1.0,
"ThrowSpinFrequency": 0.6,
"MaxPokeballsPerPokemon": 5,
"UseGreatBallAboveIv": 80,
"UseUltraBallAboveIv": 90,
"UseGreatBallBelowCatchProbability": 0.35,
"UseUltraBallBelowCatchProbability": 0.2,
"UsePokemonToNotCatchFilter": false,
"UseBerryMinCp": 1000,
"UseBerryMinIv": 95.0,
"UseBerryBelowCatchProbability": 0.25
},
"RecycleSettings": {
"AutomaticInventoryManagement": true,
"AutomaticMaxAllPokeballs": 200,
"AutomaticMaxAllPotions": 10,
"AutomaticMaxAllRevives": 20,
"AutomaticMaxAllBerries": 50,
"TotalAmountOfPokeballsToKeep": 40,
"TotalAmountOfGreatballsToKeep": 80,
"TotalAmountOfUltraballsToKeep": 120,
"TotalAmountOfMasterballsToKeep": 100,
"TotalAmountOfPotionsToKeep": 3,
"TotalAmountOfSuperPotionsToKeep": 5,
"TotalAmountOfHyperPotionsToKeep": 10,
"TotalAmountOfMaxPotionsToKeep": 30,
"TotalAmountOfRevivesToKeep": 20,
"TotalAmountOfMaxRevivesToKeep": 40,
"TotalAmountOfRazzToKeep": 50,
"RecycleInventoryAtUsagePercentage": 0.85
},
"SnipeSettings": {
"SnipeAtPokestops": false,
"SnipeIgnoreUnknownIv": false,
"UseTransferIvForSnipe": false,
"MinPokeballsToSnipe": 20,
"MinPokeballsWhileSnipe": 5,
"UseSnipeLocationServer": false,
"UsePokeSnipersLocationServer": false,
"SnipeLocationServer": "localhost",
"SnipeLocationServerPort": 16969,
"SnipeRequestTimeoutSeconds": 10
},
"ItemRecycleFilter": [
{
"Key": "itemUnknown",
"Value": 0
},
{
"Key": "itemLuckyEgg",
"Value": 200
},
{
"Key": "itemIncenseOrdinary",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncenseSpicy",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncenseCool",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncenseFloral",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemTroyDisk",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemXAttack",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemXDefense",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemXMiracle",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemSpecialCamera",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncubatorBasicUnlimited",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemIncubatorBasic",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemPokemonStorageUpgrade",
"Value": 100
},
{
"Key": "itemItemStorageUpgrade",
"Value": 100
}
],
"PokemonsNotToTransfer": [
"ditto",
"articuno",
"zapdos",
"moltres",
"mewtwo",
"mew"
],
"PokemonsToEvolve": [
"caterpie",
"weedle",
"pidgey",
"rattata",
"spearow",
"ekans",
"zubat",
"doduo",
"pikachu",
"sandshrew",
"clefairy",
"vulpix",
"jigglypuff",
"zubat",
"oddish",
"paras",
"venonat",
"diglett",
"meowth",
"psyduck",
"mankey",
"poliwag",
"abra",
"machop",
"bellsprout",
"tentacool",
"geodude",
"ponyta",
"slowpoke",
"magnemite",
"doduo",
"seel",
"grimer",
"shellder",
"gastly",
"drowzee",
"krabby",
"voltorb",
"cubone",
"koffing",
"horsea",
"goldeen",
"staryu"
],
"PokemonsToIgnore": [

],
"PokemonsTransferFilter": {
"Venusaur": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Charizard": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 20.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Blastoise": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 50.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Nidoqueen": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Nidoking": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Clefable": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 60.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Vileplume": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Golduck": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Arcanine": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Poliwrath": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Machamp": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Victreebel": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 60.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Golem": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Slowbro": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Farfetchd": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Muk": {
"KeepMinCp": 2000,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Exeggutor": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Lickitung": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Chansey": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Kangaskhan": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 60.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"MrMime": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Scyther": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Jynx": {
"KeepMinCp": 1250,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Electabuzz": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 80.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Magmar": {
"KeepMinCp": 1750,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Pinsir": {
"KeepMinCp": 2000,
"KeepMinIvPercentage": 98.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Tauros": {
"KeepMinCp": 500,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Gyarados": {
"KeepMinCp": 2000,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Lapras": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Eevee": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 98.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Vaporeon": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 98.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Jolteon": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Flareon": {
"KeepMinCp": 2250,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Porygon": {
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Aerodactyl": {
"KeepMinCp": 2000,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Snorlax": {
"KeepMinCp": 2750,
"KeepMinIvPercentage": 96.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
},
"Dragonite": {
"KeepMinCp": 2750,
"KeepMinIvPercentage": 90.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1
}
},
"PokemonToSnipe": {
"Locations": [
{
"Latitude": 38.556807486461118,
"Longitude": -121.2383794784546
},
{
"Latitude": -33.859019,
"Longitude": 151.213098
},
{
"Latitude": 47.5014969,
"Longitude": -122.0959568
},
{
"Latitude": 51.5025343,
"Longitude": -0.2055027
}
],
"Pokemon": [
"bulbasaur",
"ivysaur",
"venusaur",
"charmander",
"charmeleon",
"charizard",
"squirtle",
"wartortle",
"blastoise",
"butterfree",
"beedrill",
"pidgeot",
"raticate",
"fearow",
"arbok",
"pikachu",
"raichu",
"sandslash",
"nidoqueen",
"nidoking",
"clefable",
"ninetales",
"wigglytuff",
"golbat",
"vileplume",
"parasect",
"venomoth",
"dugtrio",
"persian",
"golduck",
"primeape",
"growlithe",
"arcanine",
"poliwag",
"poliwhirl",
"poliwrath",
"abra",
"kadabra",
"alakazam",
"machop",
"machoke",
"machamp",
"victreebel",
"tentacruel",
"golem",
"rapidash",
"slowbro",
"magneton",
"farfetchd",
"dodrio",
"dewgong",
"grimer",
"muk",
"cloyster",
"gastly",
"haunter",
"gengar",
"onix",
"hypno",
"kingler",
"electrode",
"exeggutor",
"marowak",
"hitmonlee",
"hitmonchan",
"lickitung",
"koffing",
"weezing",
"rhyhorn",
"rhydon",
"chansey",
"tangela",
"kangaskhan",
"seadra",
"seaking",
"starmie",
"mrMime",
"scyther",
"jynx",
"electabuzz",
"magmar",
"pinsir",
"tauros",
"magikarp",
"gyarados",
"lapras",
"ditto",
"eevee",
"vaporeon",
"jolteon",
"flareon",
"porygon",
"omanyte",
"omastar",
"kabuto",
"kabutops",
"aerodactyl",
"snorlax",
"articuno",
"zapdos",
"moltres",
"dratini",
"dragonair",
"dragonite",
"mewtwo",
"mew"
]
},
"PokemonToUseMasterball": [
"articuno",
"zapdos",
"moltres",
"mew",
"mewtwo"
]
}
- Modifica dei GPX per renderli il più "circolari" possibile.
[22-08-16] / Day 6
-
Il blocco DelaySettings non funziona come pensavo:
i primi tre valori sono strettamente collegati tra di loro.
"MinRandomizeDelayMilliseconds": 3141,
"MaxRandomizeDelayMilliseconds": 7736,
"ReRandomizeDelayOnStart": true,

In pratica, se la terza riga è settata su "true", il bot randomizza ad ogni avvio TUTTI i valori delle righe sottostanti in un range di millisecondi compreso tra i valori delle prime due. Per tutto questo tempo, quindi, il bot ha ignorato i valori da me impostati a mano (il che ha un senso, visto che nei log le tempistiche delle azioni non mi tornavano). A voi la scelta quindi, io provo settarla su false per vedere se il bot prende i miei valori più "conservativi".
- Nei vostri log potreste trovare una stranezza di questo tipo:
[03:54:44] (INFO) Movement Speed in KPH has been Randomized. Old Speed: .0KPH New Speed: 3.7KPH. Sembra essere un bug del bot, che apparentemente, per ora, si risolve impostando
"UseHumanPathing": false.
Non ho ancora provato a vedere se funziona, credo proverò domani.
- Altro bug: quando comprare l'errore (ERROR) Niantic Servers unstable, throttling API Calls, apparentemente il bot va in botta (ehm), inizia ad ignorare il file gpx e ricomincia il giro dal principio (assolutamente pessimo visto che è un errore tutt'altro che infrequente). Qualcuno sembra averlo fixato, ma va ribuildato l'eseguibile del bot ed è un mezzo delirio, è meglio aspettare che il dev team lo metta a posto. Nel frattempo, consiglio di fare GPX ancora più circolari e raccolti (anche rifacendo più volte la stessa via, non è un problema), così se spunta fuori l'errore il teleport sarà ridotto.
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTI STATO DEL BOT

NOTE:
- Importante:
tendenzialmente nei weekend non botto, per cui se non vedete aggiornamenti di sabato/domenica, non vi preoccupate. Sicuramente avvierò l'app di tanto in tanto per controllare che l'account sia attivo, se ci sono news particolari, aggiornerò il post.
- Ove non diversamente specificato, le sessioni di botting si intendono tutte da un'ora circa l'una.
- Il contenuto delle giornate precedenti a quella in corso è sotto spoiler per non appesantire la lettura.

[23-08-16] / Day 7
-
Loggato in-game: "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server. Riprova." Ok, direi che a meno di improbabili problemi dei server Niantic, il bot è durato ben una settimana. Cosa può essere andato storto? Tante, troppe cose:
- I primi due giorni stavo "facendo la mano" alle configurazioni di PMB, ho cercato di essere il più attento possibile ma qualche errore c'è scappato. Ancora oggi, volevo modificare qualche opzione che non mi soddisfaceva del tutto.
- Il bot (come tutti i bot) è buggato, quando si incasina il percorso "scazza", si teleporta (o va dritto attraversando tutto a mo di fantasma) alle coordinate iniziali e ricomincia il giro (vedi post del 22-08 nella sezione di configurazione).
- Niantic ha visto che stavo giocando con un IP di rete fissa (non ci vuole molto).
- Niantic ha più semplicemente un check automatico sulle API e ha visto che la mia è ovviamente fasulla.

- Sicuramente non sono stato bannato nè per la velocità, nè perchè bottavo a 800km da dov'era il telefono (compilare correttamente i campi del device non ha evidentemente aiutato più di tanto), nè perchè catturavo troppi pokemon o rollavo troppi pokestop (in una settimana sono arrivato a livello 13 e avrò bottato un totale di 10-11 ore).

- Venerdì parto per le ferie, al rientro a metà settembre ci riproverò, ma SOLO SE il team di PMB fixa nel frattempo gli errori, secondo me gravi, che ho riportato nel post del 22-08 in sezione Configurazione). Una volta che ho la certezza che il pathing funziona come dovrebbe senza scazzi, rimetto un bot in pista (a sto giro la configurazione sarà già ottimale fin dalla prima sessione o almeno spero) e vediamo di nuovo cosa succede. Se mi ribanneranno, temo sarà indice un problema di IP/API secondo me difficilmente risolvibili entrambi.

[22-08-16] / Day 6
Sessioni effettuate: 2 / Livello PG = 13

08:30
- Loggato in-game, preso "a mano" qualche pokestop e qualche pokèmon, tutto ok.
10:00
- Loggato in-game per segare pokèmon con IV basso, tutto ok. Intorno alle 10.30 inizierò prima sessione.
11:40
- Prima sessione terminata, tutto ok.
12:20
- Loggato in-game, tutto ok. Il PG è a livello 12.
15:20
- Seconda sessione terminata. Il bot purtroppo a un certo punto è andato in errore ed è ripartito (this is bad, sarebbe carino che quando succede così si chiudesse e stop). Si sarà quindi sicuramente teletrasportato, non so di quanto ma sicuramente in un raggio massimo di 2km da dove era andato in botta. Peccato. Ovviamente non ho idea del perchè sia andato in botta.
19:00
- Loggato in-game, tutto ok. Il PG è a livello 13.
[21-08-16] / Day 5
Sessioni effettuate: 0 / Livello PG = 11

14:00
- Loggato in-game, tutto ok.
[20-08-16] / Day 4
Sessioni effettuate: 0 / Livello PG = 11

10:00
- Loggato in-game, tutto ok.
[19-08-16] / Day 3
Sessioni effettuate: 3 / Livello PG = 11

09:20
- Loggato in-game sul telefono per controllare IV dei pokèmon e segare quelli scarsi. Tutto ok.
12.20
- Finita prima sessione giornaliera, tutto ok. Una cosa (credo carina perchè verosimile) che ho notato è che con PMB, a differenza di Pidgey, quando tra una sessione di bot e la successiva loggata "vera" sul telefono, il PG è passato di livello, mi pare non compaia la classica schermata che te lo fa notare e ti da oggetti in più, come se il gioco "vero" sapesse che l'hai già vista. Devo controllare meglio, ma se fosse così, gran cosa.
13:00
- Loggato in-game sul telefono, dato un'occhiata a pokemon (che merde, mamma mia :D), uova e inventario, tutto ok. Il PG è sempre a livello 10 (quasi 11).
15:20
Finita seconda sessione giornaliera, tutto ok.
16:00
- Loggato in-game sul telefono, tutto ok. Il PG è a livello 11.
22:30
- Finita terza sessione giornaliera. Tutto regolare.
23:15
- Loggato in-game sul telefono, tutto ok. Il PG è sempre a livello 11 (quasi 12).
[18-08-16] / Day 2
Sessioni effettuate: 3 / Livello PG = 10

10:45
- Loggato in-game sul telefono per controllare IV dei pokèmon e segare quelli scarsi. Mi pare che il controllo degli IV di questo bot funzioni meglio di Pidgey, quelli scarsi che avevo derivano probabilmente da uova schiuse.
13:30
- Prima sessione finita con successo [con PokeMobBot 2.0.2], ho postato la configurazione che ho usato nell'altro spazio sugli aggiornamenti della configurazione.
14:20
- Loggato in-game sul telefono, tutto ok, eliminato qualche oggetto tanto per fare qualcosa. Il PG è a livello 9.
16:25
- Seconda sessione finita con successo [con PokeMobBot 2.0.2].
17:00
- Loggato in-game sul telefono, tutto ok. Schiuso un uovo "in app". Il PG è sempre a livello 9 (quasi 10).
22:05
- Terza sessione nei dintorni di casa finita con successo [con PokeMobBot 2.0.2].
23:00
- Loggato in-game sul telefono, tutto ok. Il PG è a livello 10.
[17-08-16] / Day 1
Sessioni effettuate: 2 / Livello PG = 8

13:45
- Fatta prima sessione [con PokeMobBot 2.0.1].
- Post sessione ho rimodificato in EN la lingua perchè il log mi veniva fuori mezzo ENG e mezzo ITA e non si capisce una mazza.
- Riscontrato nel log errore 503, non riesce a richiedere le routing info a www.yournavigation.org. Possibile problema della linea che sto usando, oggi fa un po' le bizze, vediamo se nel pomeriggio Fastweb sistema.
14:10
- Loggato in-game, già raggiunto livello 6 in un'ora di botting, nonostante la "lentezza". Ma mi pare di ricordare che quando giocavo legit ci avevo messo veramente pochissimo a fare 1-10. Scelto squadra di appartenenza (blu).
- Qualcosa non ha girato come doveva, ho visto che ho un sacco di Zubat ma avevo settato il bot per tenere 1 pokemon per tipo (presumibilmente quello con IV più alto). Indagherò.
16:15
- Finita seconda sessione [con PokeMobBot 2.0.1], lanciata dopo aver modificato il file di configurazione per usare un GPX path che mi sono creato per la zona specifica della sessione. Credo abbia funzionato (nessun errore, nemmeno il 503 di cui sopra e non mi dava più il calcolo automatico dei metri e del tempo necessario tra un pokestop e l'altro - probabilmente perchè se si usa il GPX li becca quando li trova in range? Mi informerò -).
- All'inizio della sessione mi ha riciclato tutti i doppioni che avevo notato nell'aggiornamento precedente (14:10), devo un attimo capire i timing del riciclo, per fermare le sessioni avendo meno doppioni possibili in inventario.
17:30
- Riaperto il gioco "vero", tutto OK, il PG è a livello 8. Per oggi basta, domattina faccio il check degli IV, sistemo il file di configurazione della nuova versione e si riparte. Spero di riuscire a fare 3 sessioni invece di 2.
[16-08-16] / Day 0
Sessioni effettuate: 0 / Livello PG = 1

- Creato nuovo account Google
- Loggato in-game e completato tutorial
- Scaricato e modificati i settings di Pokemobbot (vedi primo post)
 
Usi la versione che hanno rilasciato 2 giorni fa?
Comunque voglio provare a farlo anche io, buona fortuna.

Inviata da ME tramite un tavolo ufficiale di Inforge.net
 
Come accennavo nell'altro thread relativo agli account più o meno permabannati, ho deciso, così tanto per, di creare un account Google nuovo di zecca e cercare di bottare il più umanamente possibile, per cercare di evitare il ban il più a lungo possibile.

Fino al ban, seguirò dunque la via del "chi va piano va sano e va lontano", quindi massima semplicità:
- no velocità warp
- no teleport stile Goku all over the world
- no snipe, mazzi e razzi
- no sessioni di 12 ore di fila
- no proxy, frizzi e lazzi

andrò tranquillo, bottando nei dintorni di casa e ufficio, lasciando passare i tempi giusti e facendo, tutti i giorni, 4 sessioni di botting da un'ora ciascuna, intervallate da una pausa di almeno un'ora tra una e l'altra ed in posti vicini tra di loro ma con coordinate leggermente diverse ogni volta.

Ho visto che Pokemobbot ha 473489 settaggi diversi da poter configurare, a differenza di Pidgeybot. Mi sono armato di pazienza e ho letto la guida riga per riga.

Ho quindi configurato anzitutto la parte del DeviceSettings, mettendo quelli del mio iPhone (magari serve a una mazza ma... chi lo sa?):
-----------------------------------
{
"DeviceSettings": {
"DeviceId": "IMEI_DEL_VOSTRO_IPHONE",
"AndroidBoardName": "",
"AndroidBootLoader": "",
"DeviceBrand": "Apple",
"DeviceModel": "iPhone7,2",
"DeviceModelIdentifier": "MG472QL/A",
"DeviceModelBoot": "iBoot",
"HardwareManufacturer": "Apple",
"HardWareModel": "iPhone7,2",
"FirmwareBrand": "iPhone OS",
"FirmwareTags": "",
"FirmwareType": "9.3.4",
"FirmwareFingerprint": ""
},
-----------------------------------
per identificare il modello di iPhone esatto (iPhone7,2 nel mio caso) c'è una procedura che se volete vi linko. Dopodiché sono passato ai setting di startup:
-----------------------------------
"StartUpSettings": {
"AutoUpdate": false,
"TransferConfigAndAuthOnUpdate": true,
"DumpPokemonStats": true,
"AmountOfPokemonToDisplayOnStart": 10,
"StartupWelcomeDelay": false,
"TranslationLanguageCode": "it",
"WebSocketPort": 14251,
"DisplayPokemonMaxPoweredCp": true,
"DisplayPokemonMovesetRank": false,
"UseHumanPathing": true
},
-----------------------------------
nulla di strano qui, ho semplicemente:
- cambiato la lingua in IT per curiosità
- disabilitato l'autoupdate (che tanto non funge perchè il repository su github è andato in takedown)
- abilitato il log
- disabilitato il delay di benvenuto
- disabilitata la visualizzazione delle mosse dei pokèmon

non ho purtroppo capito a cosa serve "AmountOfPokemonToDisplayOnStart", ma non credo sia fondamentale. Sono quindi passato ai LocationSettings, qua le cose iniziano farsi più spesse nel senso che ci sono almeno un paio di parametri che contribuiscono a rendere più o meno "umana" la sessione di bot:
-----------------------------------
"LocationSettings": {
"Teleport": false,
"DefaultLatitude": xxxxxxxxxx,
"DefaultLongitude": xxxxxxxxxx,
"DefaultAltitude": 11.0,
"WalkingSpeedInKilometerPerHour": 4.0,
"MaxSpawnLocationOffset": 10,
"MaxTravelDistanceInMeters": 6000,
"UseGpxPathing": false,
"GpxFile": "GPXPath.GPX",
"UsePokeStopLuckyNumber": true,
"PokestopSkipLuckyNumberMinUse": 3,
"PokestopSkipLuckyNumber": 1,
"PokestopSkipLuckyMin": 0,
"PokestopSkipLuckyMax": 4
},
-----------------------------------
mi riferisco chiaramente a:
- WalkingSpeedInKilometerPerHour (i 4 all'ora mi pare accettabile, probabilmente se non mi bannano proverò ad alzarlo piano piano)
- MaxTravelDistanceInMeters, settato a 6 km, 2 in più della velocità all’ora. Questo perché fondamentalmente non so cosa succede quando il bot raggiunge questa distanza: Pidgeybot ti teleportava al punto di partenza (che non è per nulla “umano”) e ripartiva. Siccome le sessioni dureranno un’ora, in questo modo il bot non dovrebbe riuscire in teoria a “finire il percorso” prima che io lo chiuda, così, nel caso volesse teleportarsi al punto di partenza, non ci riuscirebbe.

Non uso ovviamente GPX. E sulla guida non c'è nessuna info relativa alle voci PokestopSkipLuckyNumber, voci che probabilmente sono state aggiunte in release successive e che ho quindi lasciato a default a loro volta.

E' il momento dei DelaySettings, l’altra area “calda” in cui secondo me ci si gioca parecchio la "credibilità" della sessione di botting.
-----------------------------------
"DelaySettings": {
"DelayBetweenPlayerActions": 2000,
"DelayPositionCheckState": 1000,
"DelayPokestop": 5000,
"DelayCatchPokemon": 2000,
"DelayBetweenPokemonCatch": 2000,
"DelayCatchNearbyPokemon": 2000,
"DelayCatchLurePokemon": 2000,
"DelayCatchIncensePokemon": 2000,
"DelayEvolvePokemon": 2000,
"DelayEvolveVariation": 500.0,
"DelayTransferPokemon": 2000,
"DelayDisplayPokemon": 2000,
"DelayUseLuckyEgg": 2000,
"DelaySoftbanRetry": 1000,
"DelayRecyleItem": 2000,
"DelaySnipePokemon": 2500,
"MinDelayBetweenSnipes": 10000,
"SnipingScanOffset": 0.003
},
-----------------------------------
Qui ho volutamente esagerato con la "calma", almeno rispetto ai default erano tutti di pochi millisecondi, che io ho trasformato in secondi "veri", immaginando me stesso che va in giro e fa quelle cose. Vedrò col tempo se e di quanto diminuire o aumentare i valori. Per chi è inorridito, ricordo ancora che questo è un TEST per cercare di capire come bottare senza essere bannati, chi vuole fare 0-40 in una settimana passi pure oltre perchè evidentemente lo scopo di questi setting non è questo.

Il blocco successivo "PokemonSettings" è ininfluente per la “veridicità” della sessione e va a gusti:
-----------------------------------
"PokemonSettings": {
"UseEggIncubators": true,
"RenamePokemon": false,
"RenameOnlyAboveIv": false,
"RenameTemplate": "{1}_{0}",
"TransferDuplicatePokemon": true,
"PrioritizeIvOverCp": true,
"KeepMinCp": 1500,
"KeepMinIvPercentage": 95.0,
"KeepMinDuplicatePokemon": 1,
"KeepPokemonsThatCanEvolve": false,
"EvolveAllPokemonWithEnoughCandy": false,
"EvolveAllPokemonAboveIv": true,
"EvolveAboveIvValue": 98.0,
"UseLuckyEggsWhileEvolving": true,
"UseLuckyEggsMinPokemonAmount": 15,
"AutomaticallyLevelUpPokemon": false,
"LevelUpByCPorIv": "iv",
"UpgradePokemonCpMinimum": 1000.0,
"UpgradePokemonIvMinimum": 98.0,
"AutoFavoritePokemon": false,
"FavoriteMinIvPercentage": 98.0
},
-----------------------------------
In soldoni, gli ho detto di non tenere duplicati, tenere i pokemon con CP > 1500, non evolvere e livellare nessuno in automatico (tranne i pokemon con IV superiore al 98) e segare tutti i pokemon con IV inferiore a 95.

I CatchSetting sono probabilmente l'ultima serie di parametri importante da tweakare per umanizzare la sessione: quanto saranno precisi i nostri tiri per catturare i pokemon? Non sarà meglio missare ogni tanto?
-----------------------------------
"CatchSettings": {
"CatchWildPokemon": true,
"HumanizeThrows": true,
"ThrowAccuracyMin": 0.5,
"ThrowAccuracyMax": 1.0,
"ThrowSpinFrequency": 0.5,
"MaxPokeballsPerPokemon": 5,
"UseGreatBallAboveIv": 80,
"UseUltraBallAboveIv": 90,
"UseGreatBallBelowCatchProbability": 0.35,
"UseUltraBallBelowCatchProbability": 0.2,
"UsePokemonToNotCatchFilter": false,
"UseBerryMinCp": 1000,
"UseBerryMinIv": 95.0,
"UseBerryBelowCatchProbability": 0.25
},
-----------------------------------
Io ho cercato di metterli "precisi ma non troppo", un account che cattura sempre tutto e tutti è sospetto, ogni tanto si può anche mancare qualcosa (a parte i rari :)).

Tutto il resto dopo l'ho lasciato più o meno default perché, a parte lo sniping, tanto non mi pare influisca molto sulla credibilità della sessione di botting:
- ho abilitato il management automatico dell’inventario, lasciando i numeri degli oggetti invariati
- ho disabilitato lo sniping
- ho cancellato i pokèmon “base” dalla lista di pokèmon da non catturare di modo che li prenda sempre tutti, è comunque tutta EXP che entra anche se poi li ricicla.

La configurazione del file auth è ovviamente molto più semplice:
-----------------------------------
{
"AuthType": "google",
"GoogleRefreshToken": "",
"GoogleUsername": "mail@dominio",
"GooglePassword": "password",
"PtcUsername": null,
"PtcPassword": null,
"UseProxy": false,
"ProxyLogin": null,
"ProxyPass": null,
"ProxyUri": null
}
-----------------------------------
Direi che è tutto, ora sono pronto a partire e vedere come butta (nonché se il bot parte, magari ho scazzato qualcosa da qualche parte).

Tempo permettendo, ogni giorno (o il giorno dopo) a fine sessioni aggiornerò il post sotto di questo con le novità (se ci sono) e qualche statistica.
ciao sapresti darmi un programma per identificare l'ID di un android? se ce l'hai, thanks
 
Ultima modifica:
Ho copiato i tuoi valori e appena apro l'esecutivo mi dice che ha smesso di funzionare :(
C'è un errore in una riga, lo ha fatto anche a me.

Sotto la riga con la lista dei pokemon da ignorare ho messo "", invece va lasciata vuota.

Appena torno dalla pausa pranzo edito il primo post.

Edit: mmm, no, in realtà sta riga che credevo di aver messo nel primo post, non c'è. Sei sicuro di aver compilato correttamente le parti che ho lasciato da compilare?

Edit2: ma che versione del bot stai usando? Io sto usando mi pare la 2.0.1.
 
non ho purtroppo capito a cosa serve "AmountOfPokemonToDisplayOnStart"
Quando avvii il bot ti viene stilata una classifica di n (in base al valore che scrivi) tuoi pokémon in base ai PL e agli IV.
Non uso ovviamente GPX
È vero che esistono i droni, ma un personaggio che muovendosi perfettamente in circolo attraversa gli edifici... lascio le conclusioni a te. Nello specifico, penso che un'altitudine sospetta e soprattutto costante possa essere un parametro concretamente utilzzato da un sistema antibot.

Buona fortuna, ma... purtroppo sono già stati bannati account di persone che hanno preso le tue stesse precauzioni.
 
ciao sapresti darmi un programma per identificare l'ID di un android? se ce l'hai, thanks
Ti riporto la spiegazione dal sito ufficiale del bot:

(Android User)
1. Download Play Store app: "AIDA64"
2. Open App, Find Data using Guide below.

****IMPORTANT****
if your phone's device model has a country you can ignore the country
Example:
AIDA64 > System > "Device Model" = "Samsung Galaxy S6 (Canada)"
you can just use "Samsung Galaxy S6";
if your phone's device model has a Carrier you can ignore it
Example:
AIDA64 > System > "Device Model" = "Samsung Galaxy S7 Edge (Sprint)"
you can just use "Samsung Galaxy S7 Edge";

"DeviceId" : AIDA64 > Android > "Android Id"
"AndroidBoardName": AIDA64 > System > "Board"
"AndroidBootloader": AIDA64 > Android > "Bootloader"
"DeviceBrand": AIDA64 > System > "Brand"
"DeviceModel": AIDA64 > System > "Device Model"
"DeviceModelIdentifier": AIDA64 > Android > "Build ID"
"DeviceModelBoot": AIDA64 > System > "Hardware"
"HardwareManufacturer": AIDA64 > System > "Manufacturer"
"HardwareModel": AIDA64 > System > "Model"
"FirmwareBrand": AIDA64 > System > "Device Model"
"FirmwareTags": AIDA64 > Android > "Tags"
"FirmwareType": AIDA64 > Android > "Type"
"FirmwareFingerprint": AIDA64 > Android > "Fingerprint"
 
Quando avvii il bot ti viene stilata una classifica di n (in base al valore che scrivi) tuoi pokémon in base ai PL e agli IV.

È vero che esistono i droni, ma un personaggio che muovendosi perfettamente in circolo attraversa gli edifici... lascio le conclusioni a te. Nello specifico, penso che un'altitudine sospetta e soprattutto costante possa essere un parametro concretamente utilzzato da un sistema antibot.

Buona fortuna, ma... purtroppo sono già stati bannati account di persone che hanno preso le tue stesse precauzioni.
Non ho capito: GPX serve "per non fare andare il bot dritto"? Se sì, potrebbe essere un'aggiunta carina da fare alla configurazione. Hai idea di come aggiungerlo al bot?

La questione altitudine è venuta in mente anche a me, ma google maps non me la dice. Se c'è qualche sito dove mettendo lati e longi mi restituisce un'altitudine credibile, ben venga. Pensavo di modificarla ad ogni sessione o quasi ma, appunto, non so che valore metterci (il fatto che rimanga costante durante l'ora di sessione non credo sia un problema, non botto sul monte bianco).

Grazie. :)
 
Non ho capito: GPX serve "per non fare andare il bot dritto"? Se sì, potrebbe essere un'aggiunta carina da fare alla configurazione. Hai idea di come aggiungerlo al bot?
Serve per far sì che il bot rispetti un tragitto specifico impostato da te (in modo che segua le strade e non attraversi gli edifici). Sono molto semplici da creare, cerca tu stesso su Google. Una volta fatto, vai nel config del bot e modificalo così:
Codice:
  "UseGpxPathing": false, -----> "UseGpxPathing": true,
  "GpxFile": "GPXPath.GPX", -----> "GpxFile": "nome_con_cui_hai_salvato_il_file.GPX",
Non so in quale cartella del bot vada incollato il file .GPX perché io non l'ho mai usato.
 
Ultima modifica:
Serve per far sì che il bot rispetti un tragitto specifico impostato da te (in modo che segua le strade e non attraversi gli edifici). Sono molto semplici da creare, cerca tu stesso su Google. Una volta fatto, vai nel config del bot e modificalo così:
Codice:
  "UseGpxPathing": false, -----> "UseGpxPathing": true,
  "GpxFile": "GPXPath.GPX", -----> "GpxFile": "nome_con_cui_hai_salvato_il_file.GPX",
Non so in quale cartella del bot vada incollato il file .GPX perché io non l'ho mai usato.
Credo di aver capito, ma ho due domande:
1. Gmaps ovviamente non mi fa vedere i pokèstop: come faccio a fare un tragitto sensato per prenderne il più possibile? C'è qualche sito di mappe che mostra i pokestop?
2. Nel log del bot mi diceva che non riusciva a contattare un sito (www.yournavigation.org) per prendere delle "routing info". Queste routing info hanno a che fare col percorso che fa il bot? Se sì, vanno in conflitto con GPX?

Grazie. :)

Edit: il file gpx va messo nella stessa cartella dell'eseguibile del bot, alla prossima sessione (intorno alle 15 credo), lo provo.
 
Niantic banna tutti gli account che eseguono l'accesso da applicazioni diverse dall'applicazione ufficiale di Pokemon Go, quindi è inutile perdere tempo coi settaggi dei bot.
Fake GPS è l'unico exploit ancora sicuro, se usato con furbizia, perché non tocca l'account, ma modifica solo la posizione del dispositivo mobile (reale o virtuale).
 
Niantic banna tutti gli account che eseguono l'accesso da applicazioni diverse dall'applicazione ufficiale di Pokemon Go, quindi è inutile perdere tempo coi settaggi dei bot.
Fake GPS è l'unico exploit ancora sicuro, se usato con furbizia, perché non tocca l'account, ma modifica solo la posizione del dispositivo mobile (reale o virtuale).
Credo che il bot riesca a funzionare perchè "finge" di essere l'app ufficiale (e direi che ci riesce, altrimenti manco funzionerebbe il login)?

Comunque provare non mi costa nulla, creare un account su Google è roba da 2 minuti di orologio e i settings di Pokemobbot, una volta assimilati, si cambiano easy e in fretta. :)
 
Anche io ho creato un nuovo pg.
Messo impostazioni più umane possibile vediamo che succede,vi tengo aggiornati
 
Domani appena ho fatto e ho provato la prima sessione, posto il file della 2.0.2, non ha senso che posti quello della versione vecchia.
 
Secondo voi conviene prima di iniziare con un nuovo account, mettere l'ip della zona dove andresti a expare? Tipo che ne so vado a central park e metto un ip di quelle zone con un qualsiasi programma che modifica ip.
 
non ha senso postare le config fatelo da solo a vostro piacimento è molto meglio
 
Ultima modifica:
Anch'io preferisco il fai da te, ma capisco che non mastica molto di inglese lo possa trovare abbastanza ostico.

Io un copiaincolla lo faccio, non mi costa nulla, poi chi vuole lo usa, chi non vuole non lo usa. :)

Edit: ho dato una spulciata veloce ai setting della nuova versione. Ci sono diverse cose nuove interessanti (e incomprensibili come al solito, a sto bot serve una Wiki come il pane) ma, soprattutto, ho notato che i DelaySettings di default sono diventati MOLTO più alti, persino più dei miei modificati. Anche loro cercano di promuovere il "safe-botting"? Vediamo domani cosa riesco a combinare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.