Gaming Build 3070 Ti founder edition

Gigabyte x570 Aorus Elite

Asus Rog Strix x570-E

Non mi dilungo troppo perché son da smartphone..
Entrambe vanno più che bene, dipende da quanto tu sei disposto a spendere..
Ciao stavo guardando su amazon.

La aours elite ha una memory speed di 3400 mhz.. le ram che prenderei sono da 3600... centra qualcosa o sto toppando di brutto?
 
Ciao stavo guardando su amazon.

La aours elite ha una memory speed di 3400 mhz.. le ram che prenderei sono da 3600... centra qualcosa o sto toppando di brutto?
Ciao!

Se posso darti un consiglio, quando vuoi delle specifiche tecniche di un prodotto non guardarle mai su Amazon, molte volte sono messe completamente a caso, utilizza il sito del produttore stesso così vai sul sicuro. Ti lascio comunque qui il link per guardare tu stesso :)

RAM.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Maswa e Sunacchi
Ciao!

Se posso darti un consiglio, quando vuoi delle specifiche tecniche di un prodotto non guardarle mai su Amazon, molte volte sono messe completamente a caso, utilizza il sito del produttore stesso così vai sul sicuro. Ti lascio comunque qui il link per guardare tu stesso :)

Visualizza allegato 55414
Grazie delle delucidazioni.

Mentre davo un occhiata, ho notato che ora il ryzen 7 5800x costa più di un i9 11gen....
Avevo capito male io o era da scegliere perché qualità prezzo era meglio?

Cioè se mo intel costano un botto meno non converrebbe andare su intel?
 
Mentre davo un occhiata, ho notato che ora il ryzen 7 5800x costa più di un i9 11gen....
Avevo capito male io o era da scegliere perché qualità prezzo era meglio?
Ciao,

Ho guardato anche io, su Amazon ne ho trovato uno a 576 (Ovviamente altissimo, il prezzo dovrebbe girare intorno ai 400€). Cercando meglio però ho trovato questo. Non è che anche tu hai guardato quello da 576?
 
  • Mi piace
Reazioni: Maswa
Se vuoi proprio esagerare c'è anche il 5900X, però ripeto, se pensi di utilizzarlo prettamente per Gaming è sprecato :patt: (In realtà anche il 5800 imho)
 
Aorus elite e moltissime altre schede...

Serve adattatore? Esiste? O mi serve cercare una mobo che abbia display port? mi fa strano che ci sia solo hdmi

Allora, la principale differenza è che con il Display port puoi utlizzare G-Sync/Free-Sync mentre con HDMI no, ma dato che in quel caso sfrutteresti la scheda video del processore sarebbe abbastanza inutile dato che hai una 3070ti :V
Non è che stai facendo confusione? Le uscite video sulla scheda madre servono solo per usufruire della scheda video integrata del processore, non della scheda video in se :)
 
Allora, la principale differenza è che con il Display port puoi utlizzare G-Sync/Free-Sync mentre con HDMI no, ma dato che in quel caso sfrutteresti la scheda video del processore sarebbe abbastanza inutile dato che hai una 3070ti :V
Non è che stai facendo confusione? Le uscite video sulla scheda madre servono solo per usufruire della scheda video integrata del processore, non della scheda video in se :)
Ah ecco.... il display port lo collego diretto alla scheda video!
Scusa ma sono proprio inafferrato in materia
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Signore e signori, aggiornamento doveroso:


Acquistato:

CASE: NZXT H710i - 142,19 €

DISSI: NZXT KRAKEN X73 360mm - 120,83 €

ALI: SEASONIC FOCUS 750w 80+ Gold - 119,35 €

SSD: SABRENT ROCKET 1TB - 169,99 €

HDD: SEAGATE 2TB - 51,90 €


IN ATTESA DI TROVARE OFFERTE SU:

MOBO (X570) + CPU (RYZEN 7 5800X) + RAM (2X16 3600Mhz)



Che dite?
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
AGGIORNAMENTO FINALE


ACQUISTATO TUTTO

MOBO: X570 AORUS PRO
CPU: RYZEN 7 5800X
CASE: NZXT H710i
DISSI: NZXT KRAKEN X73
RAM: GSKILLZ TRIDENTZ 16X2 RGB 3600MHZ
HD: BARRACUDA 2TB
SSD: SABRENT ROCKET 1TB
PSU: SEASONIC FOCUS 750 80+GOLD
GPU: 3070 TI FOUNDER



Arriverà lunedì

IMPORTANTE:

DEVO COMPRARE CAVETTERIA, FISSAGGI, SUPPORTI, C*ZZI VARI? VORREI FARE UN CABLE MANAGEMENT SOPRAFFINO?
 
  • Mi piace
Reazioni: Sunacchi
Ciao caro, il case che hai scelto ha di base un ottimo cable management.
Se vuoi poi fare un qualcosa di più vistoso trovi diversi fornitori di cavi sleevati, io di solito uso antec.
Una cosa che mi sento assolutamente di suggeriti è il supporto per la GPU, la Up Here ne ha do carini a poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maswa
Ultima modifica:
Ciao caro, il case che hai scelto ha di base un ottimo cable management.
Se vuoi poi fare un qualcosa di più vistoso trovi diversi fornitori di cavi sleevati, io di solito uso antec.
Una cosa che mi sento assolutamente di suggeriti è il supporto per la GPU, la Up Here ne ha do carini a poco.
Super grazie!!! Per i cavi sleevati lascio perdere, tanto l'ali sarà sotto ed è full modular quindi a livello di ordine siamo già lì.

Per il supporto GPU procedo subito,

per l'HDD non sapendo, ho comprato 2 cavi sata da 30cm bianchi della corsair a 9,99 :)
 
Ho iniziato a montare i componenti e sorpresa: al case manca il backplate del PSU.
Ho dovuto fare il reso, domani ritireranno, chissà quando caz arriva :omfg: