[Build]Sword master adatto per PVP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

†Ace†™

Utente Platinum
8 Giugno 2011
6,852
92
1,233
1,273
Ultima modifica:
Dopo che è uscito liv 55 ho pensato anche io di fare una build per Sword master.

Perchè in PVP?Perchè Sword master è molto forte in PVP soprattutto in 1vs1 e senza le skill onde(Non ho messo le skill onde,spiegerò perchè dopo)in PVE può uccidere solo uno dopo un altro,qundi questa build è "Only PVP"

buildbyace.png


Skill degli umani

Prima fila:

swordmasterskillcalcula.png
Double Strike=Skill che ci da all'inizio,effetto baso,qundi lasciamo cosi.

swordmasterskillcalcula.png
Kidney shot=Al massimo,la skill molto importante per Sword master,senza questa skill sarai in difficoltà a uccidere qualcuno,è prima skill stun di Sword master.

swordmasterskillcalcula.png
Rock Paper Scissors=1 SP per skill di poi,effetto non male,ma confronte con skill di dopo fa un po cagare.

swordmasterskillcalcula.png
Wolf Fang Fist=Skill molto forte,ma metto 1 SP per stesso motivo di Rock Paper Scissors,confronte con skill di Sword master non è molto forte.

swordmasterskillcalcula.png
Quick Attack=Al massimo,è seconda skill stun di Sword master,può anche avvicinare gli avversari.

swordmasterskillcalcula.png
=Questa skill e le skill di dopo non mettiamo niente perchè sono le skill onde e con Sword master queste skill fanno meno danno delle altre,poi maggior parte di buff aumentano attacco lotta.

Seconda fila:

swordmasterskillcalcula.png
Spirited Roar=Al massimo,buff importante per Sword master,aumenta % di attacco lotta.

swordmasterskillcalcula.png
Opening Roar=1 SP per skill di dopo,sia che in PVP o in PVE caricare RP con Z sono veramente poche volte.

swordmasterskillcalcula.png
Prepared to Roar=Buff per le skill onde,qundi 1 SP per skill di dopo.

swordmasterskillcalcula.png
Yield=1 SP,questa skill non è ancora molto utile per adesso,diminuisce % di resistenza all'avversario,qundi al futuro quando la resistenza è molta alta sarà molto utile.

swordmasterskillcalcula.png
Intimidation=Al massimo,diminuisce % di precisione all'avversario,in PVP qualche volta di miss ti salva la vita,come Yield,sarà molto utile al futuro.

swordmasterskillcalcula.png
Speed Up=Dura troppo poco,1 SP per skill di dopo.

swordmasterskillcalcula.png
Fortitude=Buff per le skill onde,1 SP per skill di dopo.

swordmasterskillcalcula.png
Might=Questa skill non può essere utilizzato insieme con Spirited Roar,Spirited Roar aumenta % di attacco lotta,invece Might aumenta % di critic,i critic vengono solo a volte e poi dipendono anche dall'attacco lotta,se non hai un alto attacco lotta,anche critic non viene forte,qundi solo 1 SP per skill di dopo.

swordmasterskillcalculao.png
Shake=Non è molto utile,qundi 1 SP per skill di dopo.

swordmasterskillcalcula.png
Roar=Al massimo,un altro buff importante per Sword master.

swordmasterskillcalcula.png
Concentration=Riduce cooldown delle skill,non è molto utile,qundi 1 SP.

Terza fila:

Non mettiamo niente pechè maggior parte di skill ti danno da solo o puoi prendere con i missioni,per quanto riguarda Kaio-Ken e Super Saiyan,Kaio-Ken in PVP non hai proprio tempo di usarla e non aumenta tanto effetto,Super Saiyan puoi prendere con le sfere di dragon.

Skill di Sword master:

Prima fila:

swordmasterskillcalcula.png
Sword Slash=Al massimo,skill con alto effetto che viene usato di più.

swordmasterskillcalcula.png
Flash=Al massimo,usando questa skill puoi arrivare subito dietro dell'avversario,per chi che non sa,maggior parte di skill di Sword master usando dietro l'avversario aumenta x1.5 di forza.

swordmasterskillcalculaj.png
Multiple Sword Slashes=Al massimo,la skill principale di Sworda master,è anche la skill più forte di Sword master per adesso.

swordmasterskillcalcula.png
Flash Slash=Questa skill è come Quick Attack senza stun,serve per avvicinare gli avversari.

Seconda fila:

swordmasterskillcalculae.png
Penetrate=1 SP per skill di dopo,aumenta dex ma troppo poco.

swordmasterskillcalcula.png
Major Speed Up=1 SP per skill di dopo.

swordmasterskillcalculao.png
Scintillation=Usando questa skill insieme R puoi ridare gli effetti di controllo tipo stun quando avversario ti usa una skill con effetto di controllo.

swordmasterskillcalcula.png
Energy Recovery=1 SP,ti da una palla di RP.

Terza fila:

swordmasterskillcalculaq.png
Swordsman Mastery=Skill passiva importante,3 SP perchè per arrivare massimo devi essere liv 60.

swordmasterskillcalcula.png
Increase Hit Rate=Skill passiva,aumenta precisione,Sword master ha gia un precisione alto,qundi 1 SP.

swordmasterskillcalcula.png
Increase Critical Hit Rate=Skill passiva importante,aumenta critic,al massimo.


Skill di attacco principale sono Sword Slash e Multiple Sword Slashes,skill per avvicinare sono Quick Attack,Flash e Flash Slash,skill di controllo sono Kidney shot e Quick Attack.

Una build cosi hai gia abbastanza cooldown per tutte le skill.



Mi scuso per mio pessimo italiano,non so molto a spiegare le cose xD
 
Vorrei sapere una cosa: dopo aver potenziato le skill che dici tu quale devo usare? quelle potenziate al massimo o alcune? scusate se scrivo in topic vecchio di 1 mese ma dato che mi viene da domandarlo tanto vale domandarlo qui....

grazie in anticipo
 
Non avevo notato, scusa tanto x3

Gran bella guida cmq, non vedo l'ora che aumentino il livello max per poter vedere dove vanno messi altri SP
 
la migliore build da pvp per sm è questa Dragon Ball Online Communityontrariamente a quanto dbocom dice, multiple sword slash puo avere 4 punti, quindi il 54° punto va su questa skill
rp recovery a 4/5 perchè genera 2 sfere rp anzichè 1, e con un buon timing si può bloccare l'avversario dall'usare qualunque mossa con kidney shot (rp con meno cd) e multiple sword slash (rp con kd)
3/4 di tutte le passive, in quanto il 4° punto si impara solo al 60 e quindi solo sul kr

@ ace: sul tw sono disponibili solo 54 sp al 55 non 56
 
Ultima modifica:
la migliore build da pvp per sm è questa Dragon Ball Online Communityontrariamente a quanto dbocom dice, multiple sword slash puo avere 4 punti, quindi il 54° punto va su questa skill
rp recovery a 4/5 perchè genera 2 sfere rp anzichè 1, e con un buon timing si può bloccare l'avversario dall'usare qualunque mossa con kidney shot (rp con meno cd) e multiple sword slash (rp con kd)
3/4 di tutte le passive, in quanto il 4° punto si impara solo al 60 e quindi solo sul kr

@ ace: sul tw sono disponibili solo 54 sp al 55 non 56
Prima di tutto la build che mi hai mandato non c'è niente...Per Multiple c'è solo fino a liv 3...Rp recovery è inutile perchè perdi 4 sp per avere 2 rp che poi in pvp non hai manco tempo di usare...Le skill passive possono arrivare tutti a 4 tranne Swordman mastery che ho detto anche per mettere 4° liv devi arrivare liv 60...

P.S. Gli sp che ho usato sono 55,se dici che ci sono solo 54,allora possiamo togliere 1 punto dalla Flash Slash.
 
Ultima modifica:
per il link ho sbagliato a fare copia incolla, il link è questo http://www.dbocom.com/skillcalc.php...601104101100101001040100004030412101433013000
multiple sword slash diventa 4/4 ignora gli errori del calcolatore di dbocom molti valori sono assenti o sballati
e 2 rp difficila da usare in pvp? con quella skill blocchi del tutto l'avversario XD

ti faccio un piccolo schema di come andrebbe la cosa:

quick attack - energy recovery - kidney (rp meno cd) - sword slash (o concentration, dipende dall'equip) - multiple sword slash (rp meno cd) - energy recovery; e poi riparti da kidney e fai questo finchè ti riesce
dopo qa hai sempre tempo per 1 buff (2 se hai una rete super veloce come i tw), e usando energy recovery in quel momento hai bloccato l'avversario per parecchio tempo iniziando un loop

edit: tutte le passive diventano 4/4 al 60 (anche la passiva dell'hit rate e del crit rate)
 
per il link ho sbagliato a fare copia incolla, il link è questo Dragon Ball Online Community
multiple sword slash diventa 4/4 ignora gli errori del calcolatore di dbocom molti valori sono assenti o sballati
e 2 rp difficila da usare in pvp? con quella skill blocchi del tutto l'avversario XD

ti faccio un piccolo schema di come andrebbe la cosa:

quick attack - energy recovery - kidney (rp meno cd) - sword slash (o concentration, dipende dall'equip) - multiple sword slash (rp meno cd) - energy recovery; e poi riparti da kidney e fai questo finchè ti riesce
dopo qa hai sempre tempo per 1 buff (2 se hai una rete super veloce come i tw), e usando energy recovery in quel momento hai bloccato l'avversario per parecchio tempo iniziando un loop

edit: tutte le passive diventano 4/4 al 60 (anche la passiva dell'hit rate e del crit rate)
Per la build che hai fatto,prima di tutto le skill onde sono inutili,Flash puoi mettere anche un po di più...

Poi non dicevo che rp sono difficili da usare ma la skill rp recovery.Per usi di skill,se vedi alla fine di topic,ho anche messo delle skill principali da usare,i cooldown sono sufficienti per fare turno,ho fatto anche una prova,un turno di quelle skill posso gia uccidere un umano di stesso liv(Altre due classi hanno troppo hp),per il fatto di migliore build,non c'è una build migliore,dipende tutto da come usi,io ho solo dato mia.
 
con un gear ottimo non basta un giro di skill a battere gli umani dello stesso livello con un buon equip, la kamehameha l'ho messa per preferenza personale perchè è un kd addizionale e puo aiutare (molti tw usano energy barrage perchè è un kd da 35 m)
poi con la build che ho postato si hanno molti meno problemi a battere sk ed mighty majin, hanno abbastanza lp e difese per resistere la prima ondata e controrispondere con le loro skill (sk ti stunna, debuffa e colpisce duro con absorb, bold strike ed eye ray)
con la build da kd è molto più difficile controbattere a meno che l'sm non missa (cosa al limite dell'impossibile a meno che non combatte contro un fighter), o il player avversario conosce i timing per liberarsi dal kd e avere la fortuna di attivare la sua skill prima dello spadaccino
 
con un gear ottimo non basta un giro di skill a battere gli umani dello stesso livello con un buon equip, la kamehameha l'ho messa per preferenza personale perchè è un kd addizionale e puo aiutare (molti tw usano energy barrage perchè è un kd da 35 m)
poi con la build che ho postato si hanno molti meno problemi a battere sk ed mighty majin, hanno abbastanza lp e difese per resistere la prima ondata e controrispondere con le loro skill (sk ti stunna, debuffa e colpisce duro con absorb, bold strike ed eye ray)
con la build da kd è molto più difficile controbattere a meno che l'sm non missa (cosa al limite dell'impossibile a meno che non combatte contro un fighter), o il player avversario conosce i timing per liberarsi dal kd e avere la fortuna di attivare la sua skill prima dello spadaccino
Quella era solo un esempio che ho battuto con un turno di skill,le skill onde hanno raggio lungo ma dannaggiano poco,ma c'è Quick attack e Flash Slash queste 2 skill ti permettono di avvicinare l'avversario,per il fatto di contro altre classi,gli umani sono sempre stati in svantaggio su status,ma Sworman è una classe che o muore l'avversario dopo tuo turno di skill o muori te dopo che hai finito tuo turno.

Per la build,io ti ridico,non esiste una build migliore,ma dipende tutto da come usi,io mi trovo molto bene con la mia,se pensi che tua build è migliore,io non posso fregare di più,fati una topic di tua build?
 
ovviamente non sto criticando la tua build, in quanto come hai detto ci sono varie build: mi sembrava più ordinato raggruppare in un solo topic varie build utili per il pvp, al fine di aiutare i più indecisi senza doverli mandare a cercare in svariati topic

per la kamehame ovviamente il danno è ridicolo, la sua utilità finisce col kd che aiuta in situazioni ostiche, poi sono scelte che ognuno personalmente fa

con la build che ho scritto è possibile sopravvivere per più tempo (e colpire inaspettatamente molti giocatori; i più nuovi non sapranno neanche che l'sm ha svariati knockdown che possono effettuare una lock), a discapito dell'esplosività che skill maxate come flash possano aggiungere al danno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.