ASM Buon IDE per Assembly?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vasilij

Utente Palladium
8 Novembre 2012
2,088
277
607
1,580
Sapreste consigliarmi un buon ambiente di sviluppo per Asm?

- - - Updated - - -

Update (08/06/2014 - 21:42): Ho trovato questo EasyCode che permette anche la gestione della gui, che ne dite?
 
Ultima modifica:
Anche io uso WinASM come IDE, è decisamente user friendly, ed ha anche un editor di risorse interno non male.
In tanti usano radasm, ma secondo me non ne vale la pena.
Per quanto riguarda la suite di sviluppo io utilizzo (come quasi tutti) MASM32.
Per imparare esistono i tutorials di Iczelion, masm32 è poi anche corredato di un sacco di macro utilissime, oltre che della masmlib che contiene tanti metodi già belli e pronti che a volte sono davvero di aiuto.
Se poi vuoi compilare anche per x64 puoi usare jwasm che è compatibile con masm ed è anche multipiattaforma.
 
  • Mi piace
Reazioni: uerreelle
Si, anche io uso winasm anche se alcune opzioni di auto completamento sono decisamente fastidiose e non ho mai trovato da nessuna parte come toglierle.
 
io uso WinAsm e RadAsm.
RadAsm a mio avviso è complessivamente migliore è un po' "fastidioso" da installare perchè ci son più pacchetti, e più articolato nell'uso, ma più completo.
per lo più uso WinAsm, perchè lo trovo semplicemente pratico e visivamente pulito.
in ogni caso ti consiglio almeno di provare RadAsm potrebbe fare al caso vostro
 
E' bellino, ricordo che la sintassi è quasi quella di masm o tasm, e permette di verificare la CPU in tempo reale cosi' da vedere l'esecuzione degli opcode, registri e flag. Adesso è free o ancora pagamento? :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.