Salve,
ho sviluppato una versione del famoso gioco in cui bisogna incastrare dei blocchi.
La cosa interessante (IMHO) è la presenza di un designer per creare pezzi personalizzati.
Infatti il programma partendo dalla posizione iniziale di un pezzo, è in grado di calcolare tutte le rotazioni mancanti e gli spazi di cui deve tenere conto per consentire lo spostamento e le varie rotazioni.
Programma: http://axeryon.altervista.org/Tetris.zip
Sorgente (richiede C++ Builder): http://axeryon.altervista.org/src/Tetris_src.zip
Saluti
ho sviluppato una versione del famoso gioco in cui bisogna incastrare dei blocchi.
La cosa interessante (IMHO) è la presenza di un designer per creare pezzi personalizzati.
Infatti il programma partendo dalla posizione iniziale di un pezzo, è in grado di calcolare tutte le rotazioni mancanti e gli spazi di cui deve tenere conto per consentire lo spostamento e le varie rotazioni.
Programma: http://axeryon.altervista.org/Tetris.zip
Sorgente (richiede C++ Builder): http://axeryon.altervista.org/src/Tetris_src.zip
Saluti