Offline Calendus.eu - Il NewStyle che nel 2017 ha raggiunto i 600 online! Stiamo ritornando .. Coming soon!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo in democrazia e la libertà di parola è uno dei diritti fondamentali.

Certamente, sono d'accordo, per altro la nostra community è Regolamentata da (relativamente) pochi ma semplici principi. Ho chiuso la discussione solo momentaneamente per distribuire quello che spero non sia l'inizio di una serie di punti warn e sanzioni nella speranza di far capire come funziona questa community.

Ricordo alcuni dei punti fondamentali del nostro Regolamento :
  • 2.1 E’ vietato insultare e/o offendere altri utenti o scrivere messaggi che causino litigi e contrastino con il buon vivere civile.
  • 2.11 E’ vietato sviare l'argomento principale della discussione o scrivere messaggi insensati (OT)
  • 3.11 Non è compito dell'utente sostituirsi al moderatore e visto che il forum è provvisto di un tasto di segnalazione è spam superfluo comunicare al mondo la propria segnalazione. E’ cosa gradita invece far notare all’utente che commette infrazione il punto del regolamento che egli ha violato.
Qualora foste interessati trovate il nostro Regolamento completo qui : https://www.inforge.net/xi/help/regolamento/

Rispondere ad una provocazione con gli insulti è sbagliato ed è un comportamento sanzionato dal nostro Staff, non pensiate che insultare sia giusto solo perché un utente sta deliberatamente provocandovi (esempio : decido di rompere un finestrino di una macchina solo perché il guidatore l'ha posteggiata in doppia fila anziché chiamare il carro-attrezzi) utilizzate l'apposito tasto segnala e ignorate il commento, sarà lo Staff del Forum a intervenire prima possibile, ricordo che siamo umani anche noi e siamo volontari che impiegano il loro tempo libero a lavorare con professionalità per voi.

Per altro, vi invito a rivolgervi a noi (e a me) con rispetto, perché sappiate che io (e noi) non ne mancheremo a voi per quanto possiate essere nel torto e continueremo ad aiutarvi anche se doveste avere dubbi sul nostro operato, il nostro Staff cerca di applicare la giustizia nella maniera più equa possibile, cosa non semplice.

Veniamo accusati di essere, venduti, lassisti, severi o troppo tolleranti ripetutamente, ma alla fine il nostro operato risulta (quasi.. perché siamo umani) sempre incontestabile.

Infine (se ci contatterete via supporto lo vedrete) se lo chiederete vi verranno scritti ed elencati tutti i messaggi che hanno portato all'assegnazione di provvedimenti che contestate o non approvate e vi saranno spiegate le motivazioni che (dopo ripetuti avvertimenti, come questo messaggio) hanno portato ad un vostro ban, warn, avvertimento o blocco dalle risposte.

Con questo vi auguro una buona navigazione, il post sarà riaperto domani, così da dare a tutti la possibilità di leggere questo ultimo mio messaggio in questa discussione che è da considerarsi un ultimo avvertimento formale.

Buona Navigazione.
 
19 e 20 OTTOBRE 2017

In data odierna le relative modifiche applicate sono le seguenti:
  • Da Octavio è stata rimossa la possibilità di prendere la rigenerazione HP ed MP sostituendola con soli MP in quanto causa squilibri in gioco;
  • Sistemata ulteriormente la missione di caccia;
  • Inserita la Regina Ragno anche in Covo 2 in quanto si stima che circa 200 personaggi aspettino il mostro ogni ora;
  • I Pet nell'item Shop sono Permanenti
  • Rimosse tutte le armi lv 85
  • Aumentata in Torre dei demoni la % di drop della mappa Zin-Sa-Gui
  • Modificata la descrizione del buono sconto item shop
  • Sofisticato il processo cache del Database ed abilitato il controllo item_award data la mole dello shop;
  • Migliorato il sistema Admin Customer Panel;
  • Inserito messaggio alla registrazione contenente un avviso importante:
index.php
 
Cara community, ci aspettavamo un trattamento del genere. D'altra parte il mondo di metin due e dei server privati in particolar modo è popolato da persone che preferiscono minare il lavoro altrui piuttosto che preoccuparsi di migliorare il proprio. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Al momento nulla è cambiato riguardo la data di apertura.

Lo Staff di Calendus
 
Cara community, ci aspettavamo un trattamento del genere. D'altra parte il mondo di metin due e dei server privati in particolar modo è popolato da persone che preferiscono minare il lavoro altrui piuttosto che preoccuparsi di migliorare il proprio. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Al momento nulla è cambiato riguardo la data di apertura.

Lo Staff di Calendus

Purtroppo Metin2 Italia è questo...

Buona fortuna ragazzi !
 
Ciao;

@Slat3 ho cancellato io le discussioni sulla gilda (principalmente un'immagine) perché le presentazioni dei server sono utilizzate per rilasciare Feedback piuttosto che singole immagini (possiamo tollerare un video + commento "il server è fantastico guardate questo video che ho fatto"). Il discorso dell'immagine muore lì, anzi tende a generare flame del tipo "e quindi? che mi frega a me" etc etc.

Riconosco che in questi giorni questo topic ha subito una "moderazione eccessiva" ma è tutto causa del fatto che i topic di nuovi server tendono ad essere sotto i riflettori e fanno moltissimi commenti / visualizzazioni cosa che poi tende a scemare con il tempo.

Ho rimosso tutti i messaggi "off-topic" nel senso stretto del termine e ho lasciato tutte le discussioni relative. Comunque i feedback sono sempre apprezzati, inoltre se volete discutere di un server in particolare potete aprire un topic in : https://www.inforge.net/xi/forums/metin2-server-privati.121/

Dove abbiamo abilitato nuovi prefissi discussione dedicati, se aprirai una discussione su Calendus nessuno ti dirà nulla (finché non comincerà il flame) per altro così nessuno andrà "off topic" ovvero in Lista Server Privati "recensioni positive / negative sul server".

Spero di aver chiarito a tutti come lavoriamo su Inforge e spero che apprezziate il nostro lavoro e la nostra trasparenza ;)
Il vostro feedback è sempre importante infatti potete contattarci nella sezione apposita : https://www.inforge.net/xi/forums/problemi-e-feedback.1497/

Detto questo, potete sempre contattarmi tramite messaggio privato e sarò felice di rispondere a tutte le vostre domande e perplessità sul lavoro di moderazione che viene svolto.

Spero che non sia necessario andare ulteriormente off-topic :)
Vi invito ad aprire un topic di discussione apposito su Calendus per continuare le discussioni lì ;)

Buona Navigazione
 
Ultima modifica:
Era una fervida notte in bilico tra il Sabato e la Domenica, giunsi finalmente a casa dopo la solita movida del Sabato sera, prima di rintanarmi tra le coperte però, decisi ponderatamente di inizializzare il download di un retroserver di metin2, ed è per questo che decisi di dare una scorsa tra le presentazioni presenti su Inforge, rimasi colpito dal preambolo di quest'ultimo.
Con lungimiranza misi allora il retroserver a scaricare, e, in preda all'euforia mi rintanai tra le mie coperte; sapevo che domattina avrei dovuto svegliarmi presto per godere sublimemente di un'esperienza UNICA!
La trepidezza che provai durante la notte fu incessante, il mio corpo era visibilmente appisolato ma la mia mente stava congetturando nel modo più disparato possibile su come potesse essere effettivamente il retroserver.
Finalmente mi appisolai e mi svegliai la susseguente mattina (quest'oggi); inutile annoverar che al risveglio mi avventai con fare repentino dinanzi il monitor del pc, con la speranza che non vi fosse stato un malfunzionamento tale da compromettere il download eseguito nella sera antecedente. Anelai un sospiro di sollievo dacché il download era bello che pronto, pronto per esser estratto.. già.. così pensai.
Mi misi allora ad estrarre in fretta e furia il file rar, feci la medesima cosa per il patcher subito dopo aver estratto appieno la cartella.
Dopo una persistente attesa.. finalmente potei premere quel poc'anzi inibito "Gioca ora"; lapalissiano affermare che il sol pensiero di potermi immergere in quell'esperienza fu oggetto di svariati pensieri attinenti al grindaggio!
Purtroppo però, dopo aver eseguito funzionalmente il login, apparve una scritta che mi fece inorridire "????????", pressai il mouse con far deciso su "OK", subito dopo vi fu un crash contornato da un'ulteriore stringa "??????" e un "OK"; vari e ahimé, vani furono i tentativi di poter ovviare al problema.
Esclusi per incipit un problema attinente al mio pc, dato il processore all'avanguardia di cui prediligo, però mi feci coraggio, mettendomi addirittura a seguire passo passo la guida presente sulla board!
Tra perpetue riestrazioni della cartella siglata "Calendus", continui aggiornamenti / riavvii del pc e chi più ne ha più ne metta, mi angustiai.
Rimasi difatti sgomentato da come un retroserver potesse mettere a dura prova le mie capacità informatiche sul piano retroservistico, tralasciando il fatto che risaputo è che non ci vuol granché per render effettivo il funzionamento di un retroserver!
Dopo 45 minuti di tentativi e tentativi, finalmente il problema cessò, accompagnato da un ulterior sospir mio.
Dopo esser loggato, mi misi estemporaneamente a mobbare mediante gli infiniti mantelli di cui potevo far ausilio.
Nel mentre mi dilettavo nell'exp pensai con arguzia: "E se ora ricrashasse, come farò?!", vanificai il problema attraverso un semplice "È risaputo che non vi siano più problemi di crash inerenti intrinsecamente alla parte client dei retroserver stessi da più di qualche anno", ciò mi fece tranquilizzare, ma, prima di far il cinque, mi bastò premer una sequenza di troppo (Freccia direzionale e space) per ritornare punto e a capo, 'stavolta però crashò senza darmi il benché minimo avviso.
Dopo quest'ultimo crash andai letteralmente in visibilio, e decisi di porre fine alla cotanta ignominia che pian piano mi stava attorniando cancellando definitivamente la cartella attigua al retroserver.

N.B: il messaggio non intende calunniar in verun modo il retroserver in questione, né intende intimar alcuna persona all'astenersi dal provare il retroserver stesso, ciò che è anzidetto non è nientepopodimeno che un messaggio un po' eufonico, il cui terso obiettivo è quello di far ironia.
Detto ciò, auguro una buona permanenza a chi intenderà cimentarsi nelle lande (si spera non desolate) di codesto retroserver!
 
peccato o seguito per tanto tempo sto progetto e non vedevo l ora è il primo server che cestino a malincuore. Non si riesce a fare una baronessa perchè le entrate impossibile prenderle dalla regina se mi devo mettere li a rissare e mi hanno già fregato 4 regine immaginando che devi farti tutto il set la più gli item upp e ci o messo un ora a killare baronessa(l'unica che che sono riuscito a fare). Allora o pensato vado a farmi miniboss a mappa 90 tanto lo staff ma detto che anche col set lacrime e full bonus alchimia leggendaria e vele si fa da soli .. col caz. Per finire se guardo avanti e vedo che il set del 140 si fa da azarel e di conseguenza fai un ora di scalata e lo spirito manco ti da la testa ristretta bhe direi che cosi la gente la costringi a shoppare direttamente i set
:itagliano: Gli occhi mi chiedono pietà.
 
Gioco dallo start, bel server, difficoltà medio bassa.. Full equipe finale pvm più 8 più 9 fatto senza shoppare così come il set orus che sto uppando.. A mio parere l unica cosa da aumentare sarebbe il drop di oggetti up nel dg finale.. l unico errore fatto dallo staff è stato mettere nell item shop item 180 più 9 a un prezzo accessibile a troppi (o ogni pezzo andava fatto pagar caro in modo che la gente non si fullasse shoppando o non li mettevate proprio... Dg finale fattibile in 2 più shamy con solo item int che buffa eee niente.. Troppa gente che non ha tempo per giocare quindi rimane indietro (cosa normale) e si lamenta ma soprattutto troppa gente non capace di giocare a metin che non riesce a fare nulla e scredita.. Server con l utenza maggiore in Italia(nonostante non siamo già più in 600).. Lo dico avendo girato tutti gli attuali, con future implementazioni già pronte da quanto ho capito e senza tutti i problemi che sta gente continua a scrivere.. Scaricate e giocate ciao
 
Una presentazione veramente ben strutturata, contando le numerose cose che vi sono state inserite all'interno.

Come prima impressione, è stata decisamente positiva (parlo da newbie per quanto riguarda Calendus, lo seguo da molto ma non ho mai partecipato a nessun tipo di beta, ne ho seguito con "dedizione" il suo sviluppo)
Mi suscita una buona impressione, avendo letto le persone che ci hanno messo la propria passione e professionalità, (personalmente, parlo sopratutto del settore grafico)

Mi ha incuriosito molto il modo in cui avete rivisto e stravolto (in maniera giusta, l'interfaccia grafica) lato client, lato server.
Per il resto, sembra ben strutturato!

due variabili, direi che sono perfette;
L'unica cosa che mi preoccupa, come da molti anni ormai, è l'utenza. Vedremo come si comporterà in questo tipo di Server, la mia opinione è da sempre negativa su di essa.

Vediamo in che modo il tutto funzionerà domani.

Buona fortuna
 
d642a8fb2bca8eed7f2f39a9c53f805666c34926.png
In data odierna le relative modifiche applicate sono le seguenti:
  • Rimossi oggetti UPP livello 180 reperibili dalle Catacombe;
  • Inserito da Azrael l'oggetto Sabbia del Tempo e Dente della Bestia;
  • Modificato il PET Draghetto sullo shop;
  • Rimosso drop dei Trattati da Atlantide;
  • Baule giornaliero portato al Lv.100;
  • Aumentato il drop della Pietra Chiave in Torre dei Demoni;
  • Modificata la percentuale di drop degli oggetti necessari da Soon per le benedizioni;
  • Le frecce, dal mercante, adesso non vi daranno Yang in eccesso;
  • Cavalcatura Unsomnia portata a 200 valore d'Attacco;
 
Facendo i complimenti allo Staff di Calendus per il modo in cui sta gestendo il server, porto alla vostra attenzione un piccolo MixTape by Entropy con lo scopo di pubblicizzare la Gilda, unica del server che può vantare, al momento, di più membri di Livello 180.



Ogni feedback è bene accetto, un nuovo MixTape è in arrivo a breve. Inoltre, per qualsiasi informazione o richiesta di entrare in Gilda, potete scrivermi un PM qui o su Telegram, nick @ItalianJungler.
Best of luck e buon game a tutti!
 
Ultima modifica:
Immagine.png


Non mi piace il fatto di scalare la Torre dei Demoni fino al 9° piano che non droppa nemmeno al 100% la Testa Ristretta che serve per far scalare le Catacombe.. :nono:
E' il dungeon più noioso che ci sia su Metin2, e non mettere al 100% il dropp della Testa Ristretta è da fracassarsi con un martello sulle palle, troppa noia, avrò scalato 3-4 volte.
Già il tempo d'attesa del metin e scalata, i 30 minuti abbondanti se ne vanno, poi dopo che le palle sono sprofondate nel nucleo della Terra non droppare la Testa è da suicidarsi...
Volete che faccio/facciamo questa fine?
19501801-man-hanging-up-himself-Stock-Photo.jpg

Secondo me state facendo il gioco dell a blue whale, solo che in questo caso si chiama demon tower e l'ultima regola è "scala la torre dei demoni fin quando non droppi la Testa Ristretta, poi libera il tuo istinto di suicidio "

I primi sintomi:
maxresdefault.jpg
 
E' bellissimo leggere gli illusi che ancora non hanno capito chi ci sia dietro questo server.
E' colpa dei bambini se non c'è competizione, è colpa di questi "soggetti" e bla bla bla.
Continuate a riempirvi la bocca di questi paroloni inutili, quando poi capirete che questo è l'ennesimo server a scopo di lucro, le vostre morali ve le metterete nel c**o.
E' grazie alle pecore come voi che in italia questi individui continuano a fare quello che fanno:

1.aprire un server
2.intascare più soldi possibili
3 chiudere inscenando qualche ipotetico attacco ddos (ma la realtà è che nessuno shoppa più).
4. cambiare nome a distanza di poco tempo ---> tornare al punto 1
 
Ultima modifica:

QIjY9W.png



Gentile Utenza,
Oggi vi presentiamo il primo "Torneo PvP" di Calendus.eu!

Molte battaglie ed avvenimenti hanno interessato il mondo di Metin2: le varie guerre tra i regni per la supremazia, i continui scontri tra gilde avversarie, le faide interne. Ma anche le lotte estenuanti per contrastare la caduta delle Metin, gli attacchi dei Boss e l'Armata Oscura. Forza bruta e tenacia che si sovrapponevano ad intelligenza e strategia. Gli scontri sono stati difficili e violenti, senza esclusioni di skill, con il solo scopo di vincere, per la gloria personale o del regno.

Il Dio Drago ha osservato e protetto tutti, permettendo loro di rinascere dalle ceneri della battaglia. Ma alcuni si sono distinti per coraggio, virtù e tenacia. Siano essi forzuti Guerrieri, agili Ninja, grandi Shamani o pericolosi Sura. Purtroppo nel grande polverone delle battaglie, il Dio Drago, per quanto onnisciente, non è riuscito ad individuare coloro che hanno deciso, con il proprio valore, le sorti degli scontri, perciò i loro nomi sono andati perduti nell'oblio della gloria.

E' giunto il momento di scoprire chi sono questi prodi combattenti. Il Dio Drago ha indetto un Torneo PvP individuale che permetterà finalmente di conoscere i nomi dei più forti; nomi al momento nascosti dal grande polverone della battaglia. Lucidate le spade, spazzolate le campane, spolverate i ventagli, tendete gli archi, affilate i pugnali. La battaglia per la gloria sta per cominciare.

Divider_2.png



Regolamento del Torneo
  1. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo di "POZIONI BLU" e "AUOTOPOZIONI BLU";​
  2. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo di "RUGIADE" di qualsiasi tipo;​
  3. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo degli item "LOTTA CRITICA" e "LOTTA TRAFIGGENTE";​
  4. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo di "POZIONI VERDI" e di "POZIONI VIOLA";​
  5. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo degli item "VITA DEL DIO DRAGO", "AIUTO DEL DIO DRAGO", "INTELLIGENZA DEL DIO DRAGO" e "DIFESA DEL DIO DRAGO";​
  6. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo degli item "ORECCHINI OSSO DI DRAGO" e "ORECCHINI OSSO DI TIGRE";
  7. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo degli item "ANELLO DELLA FELICITA'", "ANELLO FORZA DI VOLONTA'", "ANELLO POTENZA LETALE";
  8. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo delle "STOLE";​
  9. E' consentito ai partecipanti l'utilizzo dell' "ALCHIMIA";​
  10. È vietato ai partecipanti l'utilizzo di qualsiasi tipo di "POZIONE ROSSA" e "AUTOPOZIONE ROSSA". Qualora venissero utilizzate, il giocatore in questione perderebbe a tavolino il match;​
  11. È vietato far parte di un gruppo durate lo scontro PvP;​
  12. I partecipanti dovranno presentarsi al torneo almeno 20 minuti prima dell'inizio dello stesso;​
  13. La mancata presenza al torneo esclude automaticamente dallo stesso e assegna la vittoria al personaggio avversario. Non sono ammesse giustificazioni di nessun genere;​
  14. Una volta stabiliti gli orari dei combattimento, ci sarà una tolleranza massima di 5 minuti. Se l'avversario non si dovesse presentare entro il limite di tempo stabilito, perderà il duello automaticamente;​
  15. Non è ammesso l'utilizzo di hack. E' conveniente evitare qualunque sotterfugio se si desidera non ricevere una sospensione permanente dell'account;​
  16. Gli scontri avverranno in uno spazio delineato. Lo spazio sarà sufficientemente ampio; ogni classe potrà attuare la propria strategia ma non potrà avventurarsi in giro per la mappa;​
  17. Ogni round avrà una durata massima di 5 minuti; superato tale limite, lo Staff deciderà arbitrariamente a chi assegnare il punto del round;​
  18. La vittoria dell'incontro verrà assegnata al giocatore che vincerà almeno 2 incontri su 3;​
  19. È possibile iscriversi con più personaggio esclusivamente se essi non rientrano nello stesso range di livello. Fatta eccezione per coloro che vivono nella medesima abitazione, da segnalare al momento dell'iscrizione;​
  20. È possibile aumentare di livello. L'importante è che non si superi il livello massimo della propria fascia al momento dell'iscrizione; pena l'esclusione dal torneo;​
  21. E' vietato l'utilizzo del cavallo e delle cavalcature speciali;​
  22. E' possibile iscriversi anche se non si è in possesso di un account Forum contattando un qualsiasi membro dello Staff in gioco;​
  23. E' sconsigliato giungere al torneo con karma negativo. Il Team eventi non interverrà in nessun modo a vostro favore in caso di perdita di item;​
  24. E' necessario indossare un'arma per duellare;​
  25. E' vietato cambiare arma a round iniziato. Tuttavia, sarà possibile farlo tra un round e l'altro;​
  26. E' vietato l'utilizzo dei costumi per nascondere le armature;​
  27. Tutti i giocatori devono sbloccare l'equipaggiamento e renderlo visibile OBBLIGATORIAMENTE durante il torneo.​
Qualunque giocatore che dovesse non rispettare una delle regole elencate sopra, sarà squalificato dal torneo con effetto immediato.


BU6PtZ.png


Il Torneo PvP si svolgerà all'interno della Mappa
ARENA DELLO SPIRITO


Whats_App_Image_2017-11-21_at_22.21.01.jpg



417f642add6b7f1c76d85cd7bb43940b860fd1f6.png


Premi

Per ogni fascia di livello i vincitori riceveranno il seguente premio:
Primo posto ---> 30 Monete DR
Secondo posto ---> 20 Monete DR
Terzo posto ----> 10 Monete DR

In aggiunta, i giocatori classificati riceveranno un esclusivo costume permanente: "Corazza dell'Imperatore".
Whats_App_Image_2017-11-21_at_14.52.30_1.jpg
Whats_App_Image_2017-11-21_at_14.52.30.jpg
Whats_App_Image_2017-11-21_at_14.52.31_1.jpg
Whats_App_Image_2017-11-21_at_14.52.31.jpg


BU6PtZ.png



W6VdppWs_o.png

espsxBDg_o.png

ato1jjOp_o.png

pvuRaFTq_o.png



BU6PtZ.png


https://board.calendus.eu/index.php?thread/796-torneo-pvp-14-15-16-17-dicembre-2017/#post3645

Cordiali saluti,
Il Team di Calendus.eu
 
Conoscendo lo staff di Calendus.eu e avendo fatto parte di esso.. mi viene da scrivere due righe!
Partiamo dal presupposto che al player non andrà mai bene ciò che viene deciso e impostato su un server, perchè ognuno di voi ha delle idee e dei gusti diversi. E sopratutto mettere d'accordo 500 teste è veramente difficile! Date modo allo staff (persone umane come voi) di migliorarsi sempre di più sbagliando anche.. (Sbagliando si impara!). E non giudicate al primo errore dello staff scrivendo subito " io me ne vado perchè avete sbagliato questo." Ma come ho detto già precedentemente aiutateli a migliorarsi.. Se l'evento pvp è andato male questa volta, sicuramente la prossima voltà andrà meglio. Detto ciò buona continuazione.
Renato0
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.