360 Call of duty7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Havrymetal

Utente Jade
20 Ottobre 2009
2,574
144
149
759
YouTube - OFFICIAL World Launch trailer: Call of Duty Black Ops *NEW* (1/5/10)
Ed eccolo, per i milioni di appassionati in tutto il mondo (di cui qualche centinaia di migliaia residenti nel Bel Paese) il trailer del nuovo episodio di Call of Duty Black OPST (diretto diretto dalla World Premiere di G4TV su GameTrailers). Le ipotesi di Viet fottuto Nam (chi indovina questa citazione? E’ facile…), come potete vedere dal video, non mi sembrano totalmente fondate (a me sembra moderna come guerra). Lo sviluppo, come da classica “policy” di Activision, è stato affidato a Treyarch, responsabili di Call of Duty 3 e Call of Duty 5 World at War (Necessità o Virtù? ci siamo chiesti nella nostra recensione). L’ottavo episodio, cioè quello che sarà targato 2011, romperà però questa consuetudine che vedeva, dal secondo episodio in poi, alternare i leggittimi propietari Infinity Ward con i “muratori” Treyarch nello sviluppo dei vari giochi (perchè? Lo sapete già perchè: perchè Activision si è azzuffata con Infinity Ward)
Dico muratori perchè, perchè se c’è una cosa che Francesco Serino mi ha insegnato nei nostri discorsi videoludici (che partono da un punto semplice tipo “la grafica del nuovo Mario” e finiscono, spesso, ai massimi sistemi) è che la scintilla che rende “speciale” nella creazione dei videogiochi è di certo cosa rara.
Chi ha inventato Call of Duty, il suo “storytelling”, il suo realismo, le sue interazioni e il suo spettacolare motore è un architetto. Chi usa tutto questo senza essesi dovuto sforzare di inventare nulla è un ovviamente un muratore. Potremmo usare un’altra metafora: Infinity Ward è la mente Treyarch è il braccio, così come Harmonix e Neversoft per la serie Guitar Hero (curioso che in entrambi gli “affari” ci sia di mezzo Activision
icon_wink.gif
). In verità in questo caso Infinity Ward è stato anche braccio perchè non si è certo limitato a inventare ma ha anche costruito e costruito bene.
Attenzione però, questo discorso potrebbe essere travisato facilmente. Sarebbe molto facile da parte vostra interpretare le mie parole, quindi, come denigratorie nei confronti di Treyarch (forse un po’ lo sono
icon_smile.gif
) ma non è così. Il mondo ha bisogno di architetti e muratori, di geni apripista per ispirare i nuovi creativi. E soprattutto: non sempre i muri sono brutti, decadenti e cascano a pezzi. Spesso e volentieri, ****o, può venire su proprio un bel muro!
Senza i Black Sabbath, ad esempio, i Metallica non sarebbero mai esistiti: questo non significa che quest’ultimi facciano schifo. Anzi.
Per quanto riguarda la serie Call of Duty mi sembra evidente che gli episodi programmati da Infinity Ward siano dei veri e propri capolavori. CoD, CoD 2, CoD 4 cioè Modern Warfare e l’ultimo Modern Warfare 2 sono pietre miliari dei videogiochi. Call of Duty World of War, il quinto capitolo, non è certo un brutto gioco, anzi: in multiplayer moltissimi l’hanno preferito a Modern Warfare (spostandosi e abbandonando la community di quest’ultimo).
Non sta certo a me scagliare la prima pietra, direi. Ognuno è libero di scegliere come spendere i propri soldi e come utilizzare il proprio tempo. Personalmente, visto che non sono un grande fan degli sparatutto realistici e bellici (preferisco gli FPS fantascientifici), preferisco “saltare” gli episodi Treyarch (così come non gioco a Rainbow Six, GRAW ecc).
Certo dopo questo teaser trailer credo che aspetterò comunque con ansia la data di uscita mondiale del gioco: il 9 Novembre 2010. In fondo bisogna sempre prima provare e poi, al limite, criticare.
P.S. Quasi dimenticavo: in Call of Duty Black OPS è stata confermata la modalità cooperativa
FONTI INSIDE THE GAME
SPERIAMO IN BENE
 
bello! scusa la domanda,praticamente si può fare la storia in modalità cooperativa o solo sfide come nella versione precedente?
sai io sono rimasto ancora a call of duty moder warfare XD
 
nelle versioni precedenti potevi fare solo le sfide in coop (scassavo mio fratello,mi divertivo tanto XD) bhe se si può fare la storia in coop io me lo conpro.
 
si confermo havry puoi fare il coop anche nella storia comunque dovrebbe essere un bel gioco!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.