Altro Cercasi persone per progetto open source

nfvblog

Moderatore
9 Dicembre 2021
664
67
327
450
Ciao sono Nicola e ho in mente un progetto da un po' di tempo, la realizzazione di un compressore di pdf che sia efficiente e pratico, per sistemi unix e unix-like, per rendere più semplice e meno rognosa questa operazione. Io in passato scrissi uno script basato su postscript ma non può superare i limiti che il suddetto interprete prevedere, quindi voglio tentare un'altra soluzione. Ricordo che un programma sviluppato per la community può aiutare e non poco
 
Ciao Nicola,
cosa intendi per "efficiente"? Pensi di sviluppare qualche nuovo algoritmo?
Quali sono i limiti di postscript che vuoi superare?
Hai valutato se contribuire a qualche progetto esistente sia una strada percorribile?

Non ti faccio queste domande per scoraggiarti, anzi! Avere le idee chiare aiuta molto nel successo di un progetto, quindi se ti va bene ti "rompo" per aiutarti a definire le cose :)

Scrivere codice opensource fa bene! Si imparano un sacco di cose, e quando qualcun'altro usa il progetto sono soddisfazioni!
 
Ciao Nicola,
cosa intendi per "efficiente"? Pensi di sviluppare qualche nuovo algoritmo?
Quali sono i limiti di postscript che vuoi superare?
Hai valutato se contribuire a qualche progetto esistente sia una strada percorribile?

Non ti faccio queste domande per scoraggiarti, anzi! Avere le idee chiare aiuta molto nel successo di un progetto, quindi se ti va bene ti "rompo" per aiutarti a definire le cose :)

Scrivere codice opensource fa bene! Si imparano un sacco di cose, e quando qualcun'altro usa il progetto sono soddisfazioni!
l'interprete ghostscript anche nel caso in cui non riesce a comprimere va a generare paradossalmente un file più pesante, pensavo di utilizzare un algoritmo già esistente e che abbia un buon rapporto tra grado di compressione e tempo di esecuzione. Io non sono nuovo alla pubblicazione di materiale nel mondo open source quindi questo sarebbe un progetto per migliorare il mio workflow anche quello di altre persone che necessitano di un compressore che funzioni e che sia modificabile alle proprie esigenze. Comunque fennek grazie per il commento, mi ero dimenticato di specificare alcune cose. il vecchio script che ho creato per lo scopo è questo
ma secondo me non è abbastanza, vorrei proporre un qualcosa di più curato.