Domanda [CERCO]Aiutante python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sir BlackDay

Utente Emerald
22 Settembre 2011
1,060
42
441
508
come da titolo cerco qualcuno che mi aiuti a imparare questo tipo di programmazione ( a mio parere stupenda)
so gia fare qualcosa ( seguendo le guide di niktor) se qualcuno mi riuscisse a fare qualche lezioncina fatta per bene sarei disposto pure a pagare :)
skype: andreinoasr96
un saluto a tutti
 
Si ma quello che conta è il python 2, la maggior parte delle lib non è stata aggiornata al 3 ancora, e la maggior parte dei programmi si basano proprio sul 2

Si, però il futuro è il Python 3.x, se uno deve cominciare è meglio che comincia direttamente con il linguaggio più aggiornato e che sarà il futuro del python (come per chi inizia con il C per poi passare al C++, meglio cominciare direttamente con il C++)
 
  • Mi piace
Reazioni: St3ve
Si, però il futuro è il Python 3.x, se uno deve cominciare è meglio che comincia direttamente con il linguaggio più aggiornato e che sarà il futuro del python (come per chi inizia con il C per poi passare al C++, meglio cominciare direttamente con il C++)

Sbagliato! Python 3 non è abbastanza maturo ancora. Mancano le librerie della community!
Al contrario C++ è più che maturo.

Per fare un paragone sarebbe corretto dire: "Studia D che è il futuro di C++!", ma dietro al D non c'è un cane...
 
Si, però il futuro è il Python 3.x, se uno deve cominciare è meglio che comincia direttamente con il linguaggio più aggiornato e che sarà il futuro del python (come per chi inizia con il C per poi passare al C++, meglio cominciare direttamente con il C++)

Io sono del parere che se uno deve cominciare prima deve partire dalle basi. Il python 3.x non è altro che un upgrade, ovviamente diverso dal 2.x, ma la base è sempre quella. Una volta lette tutte le guide sul 2.x si può lanciare benissimo nella documentazione ufficiale.

Sinceramente un programmatore che comincia a studiare C++ si trova spiazzato se non ha le basi del C, non a caso nelle scuole prima si comincia il C e poi si passa alla programmazione ad oggetti :)
 
Per chi inizia, parlare di libreriie esterne è troppo presto, per quanto si studiano per bene il python, uscirà python 4.2 :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.