CSS Cerco buona guida sul css

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le basi per iniziare sono talmente semplici (se sai l'HTML) che una guida è inutile (LòL).
Inizia a provare a fare qualcosa e infognati. Anche su HTML.it trovi qualcosa, tanto non è che devi studiare Java.
Fidati è semplicissimo :S
 
CSS Tutorial
Cascading Style Sheets


Il miglior modo per capire come funziona il CSS e' usare uno editor intelligente che ti permette di applicarli e vedere subito il risultato.

Non sono un'espertona, ma non e' male Expression Web.

C'e' DreamWeaver, ma e' un mastodonte, pesante, a pagamento: sconsiglio.

Un'altro e' HTMLKit: l'ho usato una volta. Non dovrebbe essere male.

Ce ne sono n-mila altri. Qualche altro utente ti potra' dare informazioni piu' precise.

Tieni presente che i CSS sono gestiti direttamente dal browser e browser diversi hanno sintassi leggermente diverse, quindi quello che funziona/non funziona su un browser non e' detto che funzioni/non funzioni su un'altro.

Ti conviene fare le prove con almeno due browser distinti. Generalmente IExplorer e' il piu' scrauso (scalcinato, approssimativo, ecc ;) ) quindi potrebbe essere uno dei due ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Grazie a tutti per le risposte,proverò a seguire i vostri consigli e vedrò quanto impiegherò ad imparare il css [MENTION=205890]Syncro[/MENTION] [MENTION=213259]PrimiPassi[/MENTION] [MENTION=210785]catyaa[/MENTION]


Inviato da Emilio.bruno
 
Guarda una volta lessi qui su Inforge che imparare le varie proprietà CSS é questione di settimane mentre per imparare ad usarlo bene ci vogliono più di qualche settimana, sta tutto nella pratica.