CSS Cerco buona guida sul css

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le basi per iniziare sono talmente semplici (se sai l'HTML) che una guida è inutile (LòL).
Inizia a provare a fare qualcosa e infognati. Anche su HTML.it trovi qualcosa, tanto non è che devi studiare Java.
Fidati è semplicissimo :S
 
CSS Tutorial
Cascading Style Sheets


Il miglior modo per capire come funziona il CSS e' usare uno editor intelligente che ti permette di applicarli e vedere subito il risultato.

Non sono un'espertona, ma non e' male Expression Web.

C'e' DreamWeaver, ma e' un mastodonte, pesante, a pagamento: sconsiglio.

Un'altro e' HTMLKit: l'ho usato una volta. Non dovrebbe essere male.

Ce ne sono n-mila altri. Qualche altro utente ti potra' dare informazioni piu' precise.

Tieni presente che i CSS sono gestiti direttamente dal browser e browser diversi hanno sintassi leggermente diverse, quindi quello che funziona/non funziona su un browser non e' detto che funzioni/non funzioni su un'altro.

Ti conviene fare le prove con almeno due browser distinti. Generalmente IExplorer e' il piu' scrauso (scalcinato, approssimativo, ecc ;) ) quindi potrebbe essere uno dei due ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Grazie a tutti per le risposte,proverò a seguire i vostri consigli e vedrò quanto impiegherò ad imparare il css [MENTION=205890]Syncro[/MENTION] [MENTION=213259]PrimiPassi[/MENTION] [MENTION=210785]catyaa[/MENTION]


Inviato da Emilio.bruno
 
Guarda una volta lessi qui su Inforge che imparare le varie proprietà CSS é questione di settimane mentre per imparare ad usarlo bene ci vogliono più di qualche settimana, sta tutto nella pratica.

Io sono, anche per gli argomenti più semplici, per i libri veri e propri (o in formato digitale), e ti consiglio CSS - The Missing Manuale che é fatto davvero bene, e se non sbaglio copre CSS3 (detto fra noi, lo puoi trovare anche warez in rete), di italiano non posso consigliarti niente, ormai leggo solo in inglese (anche quando magari c'è del materiale in italiano).

Oltre a leggere, non posso non consigliarti di fare pratica, sviluppa siti, sperimenta le varie proprietà, progetta i layout più disparati, insomma, fai molta pratica, molta!

Altro consiglio che posso darti é di tenere d'occhio W3Schools.com.
 
Guarda una volta lessi qui su Inforge che imparare le varie proprietà CSS é questione di settimane mentre per imparare ad usarlo bene ci vogliono più di qualche settimana, sta tutto nella pratica.

Io sono, anche per gli argomenti più semplici, per i libri veri e propri (o in formato digitale), e ti consiglio CSS - The Missing Manuale che é fatto davvero bene, e se non sbaglio copre CSS3 (detto fra noi, lo puoi trovare anche warez in rete), di italiano non posso consigliarti niente, ormai leggo solo in inglese (anche quando magari c'è del materiale in italiano).

Oltre a leggere, non posso non consigliarti di fare pratica, sviluppa siti, sperimenta le varie proprietà, progetta i layout più disparati, insomma, fai molta pratica, molta!

Altro consiglio che posso darti é di tenere d'occhio W3Schools.com.

L'ultimo consiglio da te dato l'ho conoscevo,solo che in inglese non sono un asso;siti in html li ho già provati solo che la grafica non mi piace molto e quindi volevo provare con il css
 
L'ultimo consiglio da te dato l'ho conoscevo,solo che in inglese non sono un asso;siti in html li ho già provati solo che la grafica non mi piace molto e quindi volevo provare con il css
Il CSS serve appunto per il lato grafico di un sito, e se non sei creativo, puoi prendere ispirazione da altri siti web in rete.

In italiano non c'è materiale che io conosca, posso consigliarti di tradurre il Tutorial CSS di W3Schools.com con Google Traduttore, pero ti consiglio altamente di imparare l'inglese.
 
Il CSS serve appunto per il lato grafico di un sito, e se non sei creativo, puoi prendere ispirazione da altri siti web in rete.

In italiano non c'è materiale che io conosca, posso consigliarti di tradurre il Tutorial CSS di W3Schools.com con Google Traduttore, pero ti consiglio altamente di imparare l'inglese.

La creatività non mi manca anzi a volte sono troppo fantasioso haha.In poche parole io so l'inglese,solo che non lo conosco alla perfezione quindi non riuscirei a comprendere tutto,google traduttore non lo userei mai visto le traduzioni pessime che fa :)
 
La creatività non mi manca anzi a volte sono troppo fantasioso haha.In poche parole io so l'inglese,solo che non lo conosco alla perfezione quindi non riuscirei a comprendere tutto,google traduttore non lo userei mai visto le traduzioni pessime che fa :)
Guarda l'inglese usato non é complicato, se non conosci qualche parola la vai a cercare... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.