Domanda Chi di voi fa compravendita online?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,267
3,033
exchange.png

Salve a tutti,

questa nuova sezione riguarderà, citando la descrizione della sezione, "I metodi che comprendono un capitale iniziale per guadagnare investendo in azioni e forex. Se hai soldi da investire in banche, azioni, titoli di stato e in trading forex trova spunti e consigli qui.".

Come iniziare se non chiedendo chi di voi si sta cimentando in questi settori? Chi sarebbe interessato?

Personalmente ho intrapreso da un po' di tempo la compravendita di criptomonete, cosa che mi sta fruttando un po' di soddisfazioni.
 
Io mi ci sto avvicinando ma ancora non ho iniziato! se hai del materiale dove poter studiare lo accetto molto volentieri :)
 
Io mi ci sto avvicinando ma ancora non ho iniziato! se hai del materiale dove poter studiare lo accetto molto volentieri :)
Al momento nessuno mi spiace, molto lo si trova online ma credo (mi è anche stato detto) che dopo una base di studio la cosa più importante è l'esperienza
 
@Valley mi sto avvicinando anche io a questo mondo. Puoi consigliarmi qualche piattaforma sicura di scambio?
ciao...
io ho provato XM che è molto vantaggioso perche cede dei bonus di benvenuto alti.. ma purtroppo è alto con gli spread.. successivamente sto testando (demo) activtraders "molto buono per trading sul Dax con poco capitale" e due broker australiani, ic markets e pepperstone, con conti a spread bassissimi ma con commissioni...

è vero.. dopo il primo periodo di studio sui fondamentali ci vuole sopratutto esperienza, e molta, forse moltissima disciplina... tradare e seguire un trend non è difficile, il difficile è sapersi accontentare.

seguendo e studiando la teoria di Dow si capisce quasi tutto delle varie oscillazioni di mercato.. dopo va studiata la volatilità sullo strumento preferito ed infine seguire una strategia maniacalmente..
per approfondimenti sono buoni anche la successione di Fibonacci e la teoria di Elliot.. ma basta capire ed interpretare quella di Dow per avere successo.. alla fine il mercato si ripete in continuazione..
consiglio di evitare tutti gli indicatori e tutte quelle cose che rendono l'attività di trading piu "semplice" sono tutti derivati del prezzo, quindi tutti in ritardo rispetto al grafico stesso..

dopo essermi perso a studiare e testare tutti gli indicatori "cosa normale agli inizi" sono tornato sulla price action (base) pattern, inversione e figure di analisi tecnica.. lavoro solo sul movimento del prezzo ( e qualche media mobile "camelback di joe ross") e su Time Frame H1-H4-1D...
 
consigliate qualche libro o corso specifico per iniziare a studiare questa materia affascinante ? Ho cercato in giro ma non trovo niente che mi soddisfi.
 
consigliate qualche libro o corso specifico per iniziare a studiare questa materia affascinante ? Ho cercato in giro ma non trovo niente che mi soddisfi.
Anche io sto cercando qualcosa per studiare questo mondo che mi affascina ma è talmente vasto che se ci vado impreparato già so la fine che faccio.. quindi cerco anche io libri, dispense ecc... se qualcuno conosce bei libri lo ringrazio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.