Database Chiarimenti in merito alle funzioni "MYSQL"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Relyze

Utente Silver
28 Maggio 2013
52
5
16
60
Ultima modifica:
Salve utenza di inforge , creo questo post stasera per fare un po di luce su molti script che girano su questo forum , molti script ormai con diverse funzioni deprecate o ormai obsolete.

Oggi parleremo delle mysq_function ovvero le funzioni mysql del linguaggio di programmazione php
come potrete notare già dal sito ufficiale PHP: mysql_connect - Manual

This extension is deprecated as of PHP 5.5.0, and will be removed in the future.

Ovvero? perchè è stata deprecata? i motivi sono molti e non sono difficili da comprendere il primo come motivo secondo me più importante è la sicurezza, in secondo luogo il codice che risulta molto riassuntivo in altre estensioni ma soprattuto anche la compatibilità con qualsiasi tipo di database.

Eh bene , ho capito non devo usare le funzioni mysql_connect e allora cosa uso? come faccio ad eseguire le mie query?

Esistono valide alternative che sono MySQLi o PDO_MySQL per quest'ultima segnalo una guida di inforge credo la prima a introdurre questa nuova estensione.
http://www.inforge.net/community/php-e-sql/357060-database-php-introduzione-pdo.html

Spero che questo piccolo post vi abbia chiarito alcuni dubbi sul perchè utilizzare più mysql_functions, per oggi è tutto.

PS: sono accettati piccoli feedback magari mi potrebbero aiutare a capire se queste guide vi sono utili e magari farne qualche altra o no ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Proprio ieri stavo riscrivendo un codice di connessione e, dopo anni di ruggine con php, ho rispolverato il manuale di php.net et voilà! la mia funziona preferita deprecata T_T
Inoltre da quanto ho capito ora anche i comandi come mysql_fetch_array diventano mysqli_fetch_array
 
Si , ma tra myqsli e mysql_PDO consiglio e utilizzo PDO , a breve appena ho un po di tempo pubblicherò una classe PDO creata da me.
 
Proprio ieri stavo riscrivendo un codice di connessione e, dopo anni di ruggine con php, ho rispolverato il manuale di php.net et voilà! la mia funziona preferita deprecata T_T
Inoltre da quanto ho capito ora anche i comandi come mysql_fetch_array diventano mysqli_fetch_array

Dipende, va bene sia Mysql che Mysqli, la differenza è che Mysqli accetta oggetti , ovvero puoi fare anche $query->fetch_array(MYSQL_ASSOC); è più comodo, poi io PDO non l'ho mai usato, vedo qualche volta qualche guida, ho parlato con qualche "esperto" e sembra che PDO sia meglio perchè viene accettato in molti motori database, ma onestamente, i più famosi ormai accettano Mysql e Mysqli , quindi se uno ne usa qualcuno di me*** , ca*** suoi XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.