Discussione Chiedo un consiglio di adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djrichi46

Utente Silver
17 Maggio 2012
14
6
2
52
Ciao a tutti io ho un problema da esporre.
Premetto che sono nuovo e non sapevo dove postare il post perfavore prima rispondete e non cambiate.
Allora io da 2 mesi ho fatte fastweb 20 mega ................
Andando a vedere la copertura risulto coperto dalla 6 mega in dowload in wholesale, va bene
io con telecom andavo a 2 -3 mega .
Arriva l'agente a casa che fa il contratto , mi dice che mi garantiscono 4 mega in dowload assicurati e mi dicono che la velocita supera di lunga la telecom.
ok buono lo faccio pero e da 3 mesi che sto aspettando ma va bene e successo adesso aspetto.
Ma il problema e cosi: va veramente cosi veloce? i 4 mega me li assicura veramente? perche nel mio paese ho tanti amici che hanno fastweb e con la ps3 vanno una bomba con emule scaricano a 1000-1200 kb/s quindi volevo chiedere se e veloce e la vostra esperienza grazie.......

Ps nn fate i fanboy solo perche avete telecom !

- - - Updated - - -

disto a neanke un kilometro dalla centrale!
 
penso che sia difficile dire da te come va, dipende da tante cose, lo stesso fornitore in un paese può dare un buon servizio e in un altro pessimo, anche nello stesso paese magari tu sei in una posizione dove il cablaggio è fatto male, è piu soggetto a disturbi o altro e il segnale è peggiore... Ti va bene che sei vicino alla centrale, quello è un fattore che abbassa di molto la velocità se sei troppo lontano, ma 1km non dovrebbe essere male.
Per fare dei test seri invece di paragonare emule dovresti usare siti come speedtest.net
Poi tieni conto che la velocità a volte dipende anche da cosa hai collegato in casa, da me ad esempio nonostante i filtri correttamente installati, quando collego il telefono alla presa la adsl precipita irrimediabilmente a 1Mbs di velocità, non ce n'è... se lo scollego la velocità arriva a 6Mbs (che è quasi quella del contratto)