[Chimica] Impacco di ghiaccio senza il ghiaccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bakki ha detto:
nn mi è esploso faceva un bel freddo!!! avevo le mani congelate come se fossi stato all'aperto

ok ora che so che qualcuno è sopravvissuto posso procedere
 
Davvero sveglio
Acqua e bicarbonato e pensa che dovrebbe raffreddare
NaHCO3 + H2O <==> Na+ + OH- + CO2 + H2O
reazione spontanea..praticamente il sale che si scioglie in acqua a temperatura ambiente

Ovvio che vada bene un qualsiasi acido ...perfino il limone
è la formazione di co2 che rende la reazione endotermica
quindi basta togliere quel OH- con H+ in modo da spostare la reazione fortemente a destra
 
Non l'avevo fatto con l'acqua per ottenere freddo, ma solo per giocarci (e al tempo che giocavo con il bicarbonato avevo 14 anni). Ho scritto che non raffreddava come constatazione di quel ricordo. Pertanto lo rifaro' con una base acida quando avro' interesse a fare freddo.
 
1mPHUNit0 nei tuoi post c'è sempre quell'ironia adatta a scatenare solo inutili flame...
 
Sò quello che faccio e perchè, grazie comunque
 
Già sai quello che fai però in una community non si risponde solo cercando di smerdare gli altri e di ridicolizzarli o per attaccarli..
 
Verissimo, completamente d'accordo, vedo che hai capito il motivo.
Ancora grazie
 
God ha detto:
lol mi sa che non si fida di darkest XD

Mi sa che hai ragione god, allora vi dico che io ho provato UN sacchetto da congelatore (e non era in lega di titanio o robe simili) e con un bicchiere di bicarbonato con mezzo bicchiere d'aceto, il freddo c'era e senza esplosioni e/o corrosioni :slick1:
 
Ak3R lascia stare che va bene cosi', quando uno è piccolo dentro esprime frivolezze anche di fuori ;-)
 
sai cosa mi immagino te, a quasi 40 anni, li davanti a quel monitor con un pazzo da fare, unica capacità quella di cercare vocaboli in google :lol:
e la mente di un bambino di 8 anni che vuole ad ogni costo aver ragione sulle cose.
wue sai che mi fai tenerezza?
 
Vai vai a sciogliere il sale nell acqua
scemo a 14 anni...scemo a 32
E manco pensa a come funziona la cosa...copia come sempre senza testa
 
1mPHUNit0 questo è flame... La gente come te non dura tanto in questo forum.. mi dispiace
 
Imp sei povero davvero, fai tenerezza sul serio. offendi pure, tanto mi fai solo tenerezza. orami ho capito l'inutilita' del tuo essere. Pensavo ad avere una persona matura davanti invece mi son sbagliato.
caro tenero impunito. continua cosi' che sei un grande :D
 
non date da mangiare al troll.....

@Rei e Oxido: puo darsi che abbia sparato cazzate....semmai attendo correzioni!
 
Questa inveece è dialettica?
Buono a sapersi
 
Bakki ha detto:
io pensavo che gli hackers e i lamers si rispettavano! dandosi del nabbo ogni tanto ma qui si dimostra ke mi sbagliavo!

Wtf?

1) Gli hackers ormai non esistono più;
2) I lamer sono solo da disprezzare.
 
Ma sopratutto lamer bisogna esserlo per essere tale
e non bastano le invenzioni di qualcuno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.