L'ho già spiegato cos'è il compound, è lei che non mi segue.
Sto usando in questo preciso istante una Hyip, questa il primo giorno mi ha dato 2.25% di 45€, cioè 1,01€.
Il secondo giorno mi ha dato 1,03€ calcolando il 2.25% di 46,01€.
Se mi metto a ritirare ogni giorno il 50% di interessi o il 100%, perdo la percentuale più alta di questi ultimi perché non lascio mai salire il capitale. Ritirando 0,50€ arrivo a 30€ di ritiro fra 2 mesi quando il piano scade, quindi comunque non ho ripreso quanto investito e ho guadagnato poco rispetto a quanto avrei potuto prendere, perché la cifra del capitale è salita di altri 30€.
In totale se arrivo a ritirare tutto dopo 60 giorni avrei guadagnato 60€ di profitto, ma ho ugualmente rischiato per 2 mesi per 60€ e non è sicuro che il sito duri due mesi.
Potrebbe chiudere anche domani, con la differenza che se lascio lavorare il capitale tra 2 mesi posso avere quasi il doppio di interessi cioè 120€, e non 60€. Sto dando un senso al mio rischio.
Qual è il senso di agire facendo un compound solo del 50%? Comunque ho rischiato la durata dell'intero piano per riprendere il capitale investito, e avrò preso la metà degli interessi forse, se il sito dura. Mentre se invece non ritirassi mai cosa che sto facendo, arriverei a un guadagno del doppio.
Se questa Hyip chiude domani e ho ritirato facendo il compound solo del 50% comunque in questo caso non ho guadagnato un cavolo e sono andata in perdita, mentre se non lo faccio ho provato a guadagnare il doppio, poi pazienza.
Il rischio in termini di tempo c'è uguale, lo ripeto, solo che sto dando un senso al mio rischio per prendere una cifra che vale il doppio, e visto che stiamo partendo dal presupposto che questo sito durerà poco, so già che potrei andare in perdita.
Non ha senso "aggrapparsi sugli specchi" per cercare di riprendere il capitale nel minor tempo possibile, a prescindere che ce l'abbia messo tu o meno, perché così facendo perdi solo tempo e quindi aumenti il rischio.
La stessa cosa vale per questo faucet, anche se i soldi non ce li stai mettendo di tasca tua, come ha già spiegato Valley:
Se uno vuole guadagnare effettivamente, deve sbrigarsi in termini di tempo. Non può star lì a metà strada, facendo un compounding solo del 50%, una parte me li incasso e l'altra la spendo, perché potresti non avere il tempo per nessuna delle due, quindi o rischi tutto o non rischi nulla.
Sempre per come la vedo io, stando a metà strada ci sono più probabilità di restare fregati e aver perso tempo o soldi a seconda del caso, poi ognuno fa quel che gli pare.
Riguardo la tizia che ha messo 2 Bitcoin sul sito a prescindere dal fatto che sia vero o meno, chi è il genio che butta una cifra così grande su un sito che potrebbe chiudere da un giorno all'altro? Sempre online, è meglio tenersi da più rami che da uno solo. E' molto meglio dividere una cifra X su 3 siti o più, piuttosto che uno solo.