COLLEGAMENTO STAMPANTE USB-ETHERNET

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Killer Kitty

Utente Silver
28 Settembre 2012
79
28
5
79
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, sperando sia la sezione adatta.

Ho una stampante Samsung M2022W Laser in ufficio, ma che tengo in una stanza isolata ed arieggiata (per le emissioni delle particelle laser) che collego, attualmente, in WiFi.
La stampante è condivisa con 3 computer in ufficio.
Essendoci qualche parete di mezzo, il collegamento non è ottimale. Mi spiego meglio: ci sono volte che appena clicco su "Stampa" parte subito, ed altre volte che devo aspettare almeno 10-15-20 minuti, se non addirittura devo spegnerla e ri-stampare.
Ovviamente il problema è il WiFi con il segnale che arriva in maniera non eccellente, né buona, poiché provando con il Cavo USB parte in maniera ultra-veloce.

Ho provato ad acquistare un amplificatore WiFi della Tplink , ma continua a darmi lo stesso problema, e sinceramente non intendo più optare per il WiFi, ma vorrei collegarla con cavo.

La stampante ha solo un entrata USB, ed il modem è nella stanza principale.
Io volevo collegarla alla porta USB del modem per metterla in Rete con tutti i computer (e perciò non come adesso che devo lasciare il PC su cui è installata acceso) ma soprattutto per sfruttare il cavo ed avere una risposta più celere. Ma il problema non è questo, le prolunghe USB esistono, certo, ma non ho da dove farle passare visto che gli spinotti non passerebbero nelle tubazioni, né nelle canaline già presenti.

Nelle canaline lo spazio presente è quello giusto per un cavo ethernet, per cui adesso vi chiedo:

Devo trasformare l'uscita USB della stampante in Ethernet, per poi, una volta arrivato al modem ri-trasformarlo in USB, o almeno è questa la mia idee dopo aver visto questi adattatori http://www.ebay.it/itm/Adattatore-C...754717?hash=item234fcdfb9d:g:eecAAOSwPgxVPgyk ... tenendo conto che dovrei acquistare prolunghe/adattatori/cavi vari ... è una cosa possibile il trasformare temporaneamente l'USB in Ethernet per poi riportarlo in USB e connetterlo alla presa USB del modem?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.