Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Eternal.Coding.

Utente Platinum
19 Febbraio 2011
4,161
139
432
1,203
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti :)

E'la mia prima guida nella sezione quindi state buoni :asd: non so se qualcuno ha mai postato una cosa simile ma se è già stata postata mi scuso D:

Alura per prima cosa bisogna avere:
Un sistema android :)\)
Un applicazione per editare i file di sistema del cellulare (consiglio ES gestore file)
Telefono roottato (non so se si scrive così lol)
Un MAC Address funzionante (ora vi spiego tutto)

IMPORTANTE: io ho eseguito questi passaggi sul mio cellulare (galaxy ace s5830i) ma non è detto che il file che andremo a modificare ci sia in tutti i cellulari... Ma comunque ci sarà un file con la stessa funzione ma un una directory o con un nome diverso! Ho la versione 2.3.6 del sistema (preinstallata)

Io l'anno scorso per collegarmi alla rete wi-fi della mia scuola sono andato a farmi registrare dal mio professore, gli ho dato il MAC Address e mi sono potuto collegare. E' un metodo più sicuro perchè una password si può scoprire ma il MAC Address (a meno che non abbiate un telefono android :asd:) è univoco! Quinsi impossibile.

Cercando qualche guida su internet su come cambiare il MAC Address (scaricato più di 5 app tutte non funzionanti) ne ho trovato una dove spiegava che modificando un file con dentro il MAC Address del cellulare e mettendone uno nuovo si "cambiava" il MAC Address fino al prossimo riavvio del telefono :D

Allora io cos'ho fatto? Avendo cambiato cellulare non ho potuto più collegarmi e allora mi sono copiato il MAC Address del mio cellulare vecchio... E ho cambiato quello del mio galaxy ace :D

Credo proprio che all'accensione del dispositivo il sistema prenda l'indirizzo MAC da qualche parte (e lo scrive nel file) in modo da poterlo riprendere con più velocità ogni volta. E' l'unica spiegazione valida visto che se lo cambiamo tutti vedono quello! E se lo riavviamo cambia di nuovo quindi...

Ecco a voi cosa si fa:
Andate in SE gestore file (o qualunque altro gestore in grado di modificare i file di testo delle cartelle di sistema) e andate in /data/misc/wifi/.nvmac.info
Se quando aprite data non avete nessuno file vuol dire che l'app non ha i permessi di root, per darglieli basta andare in MENU (tastino a sinistra vicino al tasto HOME) e poi su impostazioni, poi su Impostazioni File e spuntare Mostra file nascosti, poi tornate indietro e andate di nuovo su impostazioni e su Opzioni di root e spuntare Sfoglia come root e Vai alla radice. Se non cambia niente riavviate il cell. Ora dovrebbe uscirvi il classico messaggino appena avviata l'applicazione che vi chiede di confermare se dare i permessi e voi cliccate di si. Ok ora dovremmo vedere il contenuto di data e anche il file .nvmac.info. Adesso prendete il MAC Address preso in precedenza (se non ce l'avete andate in fondo alla guida ho scritto una guida per ottenerne 1 :asd:) e sostituitelo al contenuto di quel file! Riavviate il Wi-Fi e controllate voi stessi nelle info del dispositivo :D fino al prossimo riavvio il vostro indirizzo MAC sarà quello!

Come prendere un indirizzo MAC valido:
Visto che sicuramente sarete in una scuola o comunque avrete accesso ad almeno un dispositivo collegato alla rete interessata vi basterà prendere quello del disposivitivo dove siete e cambiarlo al vostro cellulare ;) se siete su windows:
Esegui -> cmd -> ipconfig /all
e guardare l'indirizzo mac del computer sotto la scritta:
Scheda LAN wireless Connessione rete wireless
Il codice è con questa sintassi FF-FF-FF-FF-FF-FF ma nel file dovete scriverlo così FF:FF:FF:FF:FF:FF

Tuttavia non so se 2 dispositivi possono esistere nella stessa rete senza creare casini (io non ho questo problema essendo che è l'indirizzo MAC del mio vecchio cell che non uso più)

Aspetto feedback da tutti :D

Commentate se avete problemi oppure ringraziate è basta, visto che è un grazie è sempre gradito! Bella! :D
 
R: [GUIDA]Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

Domani testo nella mia scuola ;)

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
 
Re: [GUIDA]Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

Si attendono feedback sulla funzionalità della guida , aggiungo in guida alle guide.
 
R: [GUIDA]Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

Domani testo nella mia scuola ;)

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Tendo a precisare che non in tutti i cellulari c'è quel file! Per esempio nel cell di un mio qmico dove hq android 4.1 il file non c'è!
Aspetto feedback :)
Si attendono feedback sulla funzionalità della guida , aggiungo in guida alle guide.
Ok ok aspetto che un po' di gente veda il post :)

Grazie per averlo messo in guida alle guide! :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Re: [GUIDA]Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

46 visite e neanche uno che commenta? E poi m4nu3l1c4t4 hai messo mi piace perchè la guida ti funziona? I mod hanno bisogno di feedcack quindi dovete scriverlo se funziona!
 
Re: R: [GUIDA]Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

Allora passo :D

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Mi sa che ben poche scuole adottano sta cosa .-.

Però si può provare sempre con il proprio modem... Se qualche mod ha bisogno di feedback! Si bloccano tutti i mac tranne quelli conosciuti e si fa questa prova :)
 
Re: [GUIDA]Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

Ora ci provo e ti faccio sapere anche se sicneramente ci sarebbe un comando da emulatore terminale, purtroppo non va su tutti gli smartphone...

Ovviamente serve root:

Dopo aver acceso il wifi e preso i privilegi di root su emulatore terminale con il comando "su" scrivete:
ifconfig eth0 hw ether 00:11:22:33:44:55

ovviamente al posto di "00:11:22:33:44:55" potete mettere il mac che volete
 
R: [GUIDA]Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

Ora ci provo e ti faccio sapere anche se sicneramente ci sarebbe un comando da emulatore terminale, purtroppo non va su tutti gli smartphone...

Ovviamente serve root:

Dopo aver acceso il wifi e preso i privilegi di root su emulatore terminale con il comando "su" scrivete:


ovviamente al posto di "00:11:22:33:44:55" potete mettere il mac che volete
Sapevo del terminale ma non del comando... Grazie per l'info! Ma così si cambia per sempre?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Re: [GUIDA]Collegarsi a reti Wi-Fi con controllo Del MAC Address!

Ma funziona nelle reti wireless con password?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.