Comando tasto chiudi (X)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_legolas93

Utente Silver
11 Dicembre 2007
1
0
0
58
salve raga ,


ho due problemi,siccome ho creato un hack con 2 form, il secondo form non vuole chiudersi tramite la X del chiudi in alto , ho risolto questo problema mettendo un pulsante chiudi, ora siccome chiudendo dalla x rimane il processo attivo e automaticamente l'hack e come se continuasse a funzionare, mi servirebbe il comando per togliere o sistemare il problema della X.

grazie mille :tunz:
 
no non hai capito , guarda è questa la X di cui parlavo io

immaginenwa.jpg
 
legolas93 ha detto:
no non hai capito , guarda è questa la X di cui parlavo io

immaginenwa.jpg

non vorrei dire una cazzata ma in vb l'evento di pressione del tasto x del form esiste e puoi killare il processo da li...

[ot]hai parte del codice di gex per il metin hack?[/ot]
 
il problema e che l ho messo nel form 2 e non nel 1 da li funziona bene dovrei fare una cosa tipo "me.close" per il tasto X perchè così lo chiude ma non killa il processo.


P.S. no mi ha solo aiutato a capire come funzionano dandomi l'inizio
 
prova a mettere una if nel primo form del tipo che se il form 2 è chiuso si chiuda pure il primo

anche se rimane il problema appena apri il programma.........
 
leggendo ho capito che ti serve un modo per chiudere tutti i form quando clicchi sulla x... almeno così ho capito
 
mmmm diciamo , allora dal 1 form io carico il 2 form fin qui nessun problema si chiude benissimo . apperto il form 2 con

form2.show
me.hide

spunta il form 2 , qui cliccando sulla X il prog si chiude ma rimane tra i processi , quindi io dovrei togliere la X o trovare il codice che chiude il form 2
 
questo perchè cliccando sulla x tu chiudi il form non il processo....
ci sono degli eventi in vb.net (credo sia questo il linguaggio che stai usando)
FormClosed e FormClosing.
questi eventi si attivano quando chiudi il form (ALT-F4, X, ecc.). basta metterci il comando END e dovrebbe chiudere anche il processo
 
beh l'if ha una sola condizione, al massimo puoi unire 2 condizioni separate tramite un operatore (and, or, <,>,=) che danno un booleano e metti quest'espressione dentro l'if...
(alla fine è fare un if con 2 condizioni)
 
o sennò un form2.close o form2.unload non fungono?
[ot]è possibile vedere un pò di codice?
sbav2.gif
[/ot]




[ot]
Kolo93 ha detto:
Whivel si come impostare una if con 2 condizioni?

che ca...spita c'entra?
[/ot]
 
Jacoboss ha detto:
o sennò un form2.close o form2.unload non fungono?
[ot]è possibile vedere un pò di codice?
sbav2.gif
[/ot]
[/ot]

ma anche no. sono con l'open source ma di chi merita.

cmq predator, non worka , dal debugg di vb2008 quando avvio il prog. e poi lo chiudo con la X vb mi dice che il programma è in esecuzione e quindi devo cliccare su stop da vb
 
legolas, se vuoi mandarmi il sorgente ELIMINA pure cioè che vuoi, sono sicuro che te lo sistemo in un nanosecondo
 
[ot]
legolas93 ha detto:
Jacoboss ha detto:
o sennò un form2.close o form2.unload non fungono?

è possibile vedere un pò di codice?
sbav2.gif

ma anche no. sono con l'open source ma di chi merita.

scusa ma questa non l'ho capita...
ti spiace essere più chiaro perchè non ho capito se stavi dicendo semplicemente che non vuoi diffondere il codice (per motivi che capisco) o se stavi offendendo me...
nel primo caso mandameli in pvt eliminando gli indirizzi dei registri... a me interessa solo sapere come funziona il programma non svilupparne una mia versione o usarlo ai fini di aiutare la gameforge li o come si chiama... io sono uno dei primi ad interessarmi al lavoro di gex... (ed anche un discreto utilizzatore del suo multihack...
nel secondo caso ho delle difficoltà acapire cosa avrei fatto di male apparte cercare di aiutarti ma vabb... la faccio poco lunga...
[/ot]
 
parlavo in generale .-. non mi riferivo a te , il problema è che prima di iniziare a capire come crearlo in vb o c++ o con qualsiasi altro linguaggio di programmazione bisognerebbe avere una vasta conoscenza dell'assembly perchè senza questa di un progetto di un hack non te ne fai niente.

predator allora 2 form

nel 1 form un bottone e metti

form2.show
me.hide

ecco ora il form 2 senza aggiungere bottoni e niente , prova a chiuderlo , ti accorgerai che è ancora tra i processi del taskmanager
 
legolas93 ha detto:
mmmm diciamo , allora dal 1 form io carico il 2 form fin qui nessun problema si chiude benissimo . apperto il form 2 con

form2.show
me.hide

spunta il form 2 , qui cliccando sulla X il prog si chiude ma rimane tra i processi , quindi io dovrei togliere la X o trovare il codice che chiude il form 2

Ma è OVVIO che hai questo effetto.. scusa eh.. Se dal main Form apri un form secondario, e nascondi lo stesso (il mainForm) è normale che l'applicazione al momento della chiusura del secondo form rimane ancora aperta, non hai chiuso mica l'applicazione ma il form secondario generato dal mainForm..
Visto che il mainForm sta ancora lì (lo hai solo nascosto eh..) .
Di conseguenza devi chiudere il form generale per chiudere l'applicazione
 
[ot]
legolas93 ha detto:
parlavo in generale .-. non mi riferivo a te , il problema è che prima di iniziare a capire come crearlo in vb o c++ o con qualsiasi altro linguaggio di programmazione bisognerebbe avere una vasta conoscenza dell'assembly perchè senza questa di un progetto di un hack non te ne fai niente.
scusa se insisto ma lo volevo vedere proprio per imparare... una base di asm c'è (a proposito thnks pred) comunque se proprio non vuoi non fà niente...[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.