Comando tasto chiudi (X)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bhe stoner ti ha già riposto.
tu il form principale lo nascondi con Me.Hide
pertanto rimane nascosto e alla chiusura del secondo ovviamente lui non si chiude.
nel Form1
Codice:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Form2.Show()
        Me.Hide()
End Sub

Nel Form2
Codice:
Private Sub Form2_FormClosed(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.FormClosedEventArgs) Handles Me.FormClosed
        Form1.Dispose()
End Sub

Pred
 
Tovato!!!!!!!!!!! xD se avevi risolto non so ma provando mi funziona questo. grazie predator xD

legolino metti questo:

Private Sub Form2_FormClosed(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.FormClosed
Form1.Close()
End Sub


praticamente non ho fatto niente :asd:
 
Ciao a tutti i friends.. ;) io ho sinceramente risolto questo problema in una maniera ancora più semplice.. ad esempio.. io sto creando un programma che lanci l'installazione di alcuni programmi..ho creato due form nel,
Form2: ho reso il form un'immagine che si avvia con un timer per cinque secondi, dopodichè avvia il form1 e si chiude.
In effetti avevo anch'io questo problema che non riuscivo a far chiudere il form2 dopo che si avviava il primo perchè se no si chiudevano tutti e due. Allora avevo dichiarato che si mettesse in hide, però dopo che chiudevo il primo form mi rimaneva il processo ancora attivo nel task. Per risolvere la questione sono andato in myproject ed ho settato che il programma doveva terminare quando veniva chiuso l'ultimo form aperto. Così ho potuto immettere il controllo form2.close () nell'evento form_load del primo form dopo che lo avviava e tutto è filato liscio come l'olio.
Spero che ti possa essere utile..;)
 
Predator xD hai ragione solo che ti ho detto grazie xk il codice era praticamente uguale al tuo xD avevo solo cambiato il close hehe
cmq non è possibile facendo aprire il programma direttamente col form2? naturalmente mettento nel form1:
me.hide
form2.show
in modo che come primo form ci appaia il form2 e come secondo forma unsiamo il form1 in modo che si chiuda sempre e cmq
 
DjDarkPrince87 ha detto:
Ciao a tutti i friends.. ;) io ho sinceramente risolto questo problema in una maniera ancora più semplice.. ad esempio.. io sto creando un programma che lanci l'installazione di alcuni programmi..ho creato due form nel,
Form2: ho reso il form un'immagine che si avvia con un timer per cinque secondi, dopodichè avvia il form1 e si chiude.
In effetti avevo anch'io questo problema che non riuscivo a far chiudere il form2 dopo che si avviava il primo perchè se no si chiudevano tutti e due. Allora avevo dichiarato che si mettesse in hide, però dopo che chiudevo il primo form mi rimaneva il processo ancora attivo nel task. Per risolvere la questione sono andato in myproject ed ho settato che il programma doveva terminare quando veniva chiuso l'ultimo form aperto. Così ho potuto immettere il controllo form2.close () nell'evento form_load del primo form dopo che lo avviava e tutto è filato liscio come l'olio.
Spero che ti possa essere utile..;)
Alla faccia del più semplice LOL

Kolo93 Oky ;)
 
Kolo93 ha detto:
Predator xD hai ragione solo che ti ho detto grazie xk il codice era praticamente uguale al tuo xD avevo solo cambiato il close hehe
cmq non è possibile facendo aprire il programma direttamente col form2?



dicevi così?
sostituendo sub main o form1 con form2?
 
Se usi VB.Net 2008 basta che vai nel menù "Project" -> "Nome_Applicazione Properties" -> in basso c'è "shutdown mode" e ci metti "when last form closes". Questo dovrebbe risolverti ogni problema
 
lego ma sei uno scandalo.......... potevi dircelo, a momenti creavamo un worm a furia di codici
 
legolas93 ha detto:
ho risolto togliendo la X dalle impostazioni del form XD

Tuuuuu Seeeeiiii unnaaaaa CAAACCAAAAAAAAA :lol:
(da leggere con la cadenza di quando nel Signore degli Anelli il mago dice al Baldrog: Tuuuu non puoiiii PAASSAAAREEEE)
 
[ot]è perchè ne ho un cucciolo lo tengo come animale domestico :lol:[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.